Vai al contenuto

Dani e Licya Agosto 2012-Mi sa che ci troviamo tutti lì!:D

Messaggi raccomandati

Inviato

Pare che vadano per la maggiore i parchi del SouthWest quest'agosto...:D

Speriamo di non essere in troppi!

Come promesso vi illustro l'itinerario che io e Licya avevamo pensato, per fare in modo che voi esperti ci aiutiate a programmarlo al meglio per non perdere neanche un secondo! : Thumbup :

Spero di ricevere quanti più consigli, indicazioni e insulti possibili....

Il periodo che abbiamo a disposizione è quello che va dall' 8 agosto al 29 dello stesso mese. E pensavamo di sfruttarlo tutto.

Premetto 2 cose...sappiamo che non riusciremo a vedere tutto (abbiamo già dovuto segare qualche giro, perchè non ce l'avremmo mai fatta a tornare)... e sappiamo anche che sarà una vacanza passata per la maggior parte del tempo in macchina, ma va bene così...

Dunque:

• 8 - Italia/San Francisco - dovremmo arrivare nel primo pomeriggio, quindi fino a sera dovremo gestire le prime cose (prendere la macchina, comprare il navigatore usa, raggiungere l'hotel e ambientarci un po').
    9 - Giro San Francisco - giusto per vedere qualche cosa, il giro vero lo faremo a fine vacanza. Nel tardo pomeriggio partenza per Mariposa, dove passeremo la notte.
    10 - Visita Yosemite - Base Mariposa (ditemi voi se vale la pena fare avanti e indietro...ho letto che nel parco gli alloggi costano caro)
    11 - Visita Yosemite - Qua i primi insulti. Ho letto che ci vorrebbe una settimana per visitare tutto il parco, ma noi non l'abbiamo, quindi concentreremo tutto in 2 giorni, usando magari anche la terza mattina, cercando di scegliere i punti migliori (qua ci affideremo a voi).
    12 - Mattina Yosemite - Verso le 12 partenza verso la Death Valley, passando la Thioga Rd e scendendo sulla 395. In modo da essere vicino a Stovepipe Wells dopo le 17. Qui pensavamo di attraversare Badwater fino alla Jubelee Pass Rd, per poi raggiungere Las Vegas in tarda serata (mi intrippava il pensiero di vederla apparire nella notte.) Piccola postilla: Com'è guidare in quella zona la notte? Rischioso? Devo sperare in una notte di luna piena? devo farmi 5 o 6 redbull per non addormentarmi?
    Una volta arrivati a Las Vegas si dorme (gli hotel accettano i viandanti fino a tarda notte spero!:D)
    13 - Dopo una bella dormita visita a Las Vegas di fuori - La sera Casinò (paolet qua chiedo il tuo intervento...quale?). Non abbiamo ne intenzione ne tanto meno fondi per passarci la notte, ma sei a Las Vegas e vuoi non fare una puntatina?:D
    14 - Si riparte, destinazione Bryce Canyon - Anche qui ci vorrebbe di più, ma noi volevamo dedicargli solo la giornata, in modo da essere a Page in serata.
    15 - Visita a Lake Powell e dintorni
    16 - Visita a Wahweap bay sempre con Page come base - nel pomeriggio partenza per Monument Valley, giusto per vedere il tramonto, e poiarrivo a Tusayan per dormire
    17 - Visita al Grand Canyon e notte ancora a Tusayan.
    18 - Partenza verso sud - Visita al Montezuma Castle, poi giù per vedere Rawhide e poi a ovest fino a dormire a Twentynine Palms (Joshua Tree NP). Altra bella sgroppata.
    19 - Visita al Joshua Tree NP - In serata si dorme a Santa Monica, passando per Palm Springs (giusto di sfuggita).
    20 - Giro a Los Angeles - Giusto le cose principali
    21 - Finalmente mare... Santa Monica o Malibu dormendo sempre a Santa Monica.
    22 - Santa Barbara - dormendo lì
    23 - Pismo Beach -dormendo a Monterey (altro bel viaggetto)
    24 - Da Montery a San Francisco per la visita finale
    25 - San Francisco
    26 - Qui inizialmente avevamo programmato la partenza, ma avendo altri 3 giorni, possiamo infilarli dove meglio si crede...anche qua ho bisogno del vostro consiglio.

Ora tocca a voi...E' fattibile? troppo tirato? Spostamenti troppo lunghi e realizzabili solo aritmeticamente su Google Maps?

Dite la vostra! E grazie a tutti in anticipo!

Dani e Licya

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

10 - Visita Yosemite - Base Mariposa (ditemi voi se vale la pena fare avanti e indietro...ho letto che nel parco gli alloggi costano caro)

Mariposa è davvero lontanuccia, se proprio non vuoi dormire nel parco, meglio Oakhurst viewtopic.php?f=51&t=4433

Qua i primi insulti. Ho letto che ci vorrebbe una settimana per visitare tutto il parco, ma noi non l'abbiamo, quindi concentreremo tutto in 2 giorni, usando magari anche la terza mattina, cercando di scegliere i punti migliori (qua ci affideremo a voi).

Probabilmente ti stai confondendo con Yellowstone. Posto che una settimana a Yosemite potresti benissimo spenderla, per farti un'idea delle cose principali, due mezze giornate con un pernottamento possono essere sufficienti.

12 - Mattina Yosemite - Verso le 12 partenza verso la Death Valley, passando la Thioga Rd e scendendo sulla 395. In modo da essere vicino a Stovepipe Wells dopo le 17. Qui pensavamo di attraversare Badwater fino alla Jubelee Pass Rd, per poi raggiungere Las Vegas in tarda serata (mi intrippava il pensiero di vederla apparire nella notte.) Piccola postilla: Com'è guidare in quella zona la notte? Rischioso? Devo sperare in una notte di luna piena? devo farmi 5 o 6 redbull per non addormentarmi?

Tappa impensabile. E' già lunga da Yosemite alla Death, arrivare fino a Vegas significa fare almeno 10 ore di auto senza vedere nulla : nonono : .

Ora tocca a voi...E' fattibile? troppo tirato? Spostamenti troppo lunghi e realizzabili solo aritmeticamente su Google Maps?

Dite la vostra! E grazie a tutti in anticipo!

Mi sono limitata ai primi giorni, ma secondo me il vostro giro è da rivedere completamente: i tempi di Gmaps sono indicativi, perché il software non si ferma a fare foto, a mangiare, ad andare al bagno, e avete comunque scelto tappe abbastanza improbabili (tipo Page come base per la Monument) : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

concordo con quanto ti ha detto al3cs

21 - Finalmente mare... Santa Monica o Malibu dormendo sempre a Santa Monica.

spero non intendi per fare il bagno...acqua fredda e non sono le spiaggie che vedi in TV, mare un pò decente è a san diego

se ho capito bene puoi aggiungere 3 gg, io metteri la zona moab

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite lee vining

6 lee vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas bryce

10 Bryce - capitol reef

11 capitol reef - moab

12 moab

13 moab Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA

19 LA

20 LA morro bay

21 morro bay SF

22 SF - Ita

se non ti fai la costa puoi inserire san diego

Inviato
Mariposa è davvero lontanuccia, se proprio non vuoi dormire nel parco, meglio Oakhurst viewtopic.php?f=51&t=4433

Ma Oakhurst non è ancora più lontano dalla 120 rispetto a Mariposa? A meno che non ci sia qualcosa li in zona da vedere...rispetto all'half dome sono entrambi a quasi 50 miglia di distanza...

Tappa impensabile. E' già lunga da Yosemite alla Death, arrivare fino a Vegas significa fare almeno 10 ore di auto senza vedere nulla

: hmm : uhm ok...è che ho letto che è sconsigliabile fermarsi a dormire nella Death...abbiamo pensato di attraversarla tutta d'un fiato per quello...Fermarsi a Lone Pine potrebbe essere una soluzione buona?

Mi sono limitata ai primi giorni, ma secondo me il vostro giro è da rivedere completamente: i tempi di Gmaps sono indicativi, perché il software non si ferma a fare foto, a mangiare, ad andare al bagno, e avete comunque scelto tappe abbastanza improbabili (tipo Page come base per la Monument)

Purtroppo questo forum è l'unica fonte reale che abbiamo..:D nel senso che questo giro è frutto dei vari diari di bordo trovati in rete, ma senza potersi confrontare come ora...

spero non intendi per fare il bagno...acqua fredda e non sono le spiaggie che vedi in TV, mare un pò decente è a san diego

Beh la nostra idea era più che altro svaccamento sulla spiaggia e sole, tanto sole...non sono mai stato su un'oceano, ma immaginavo che li l'acqua non fosse proprio 30°...:D

se ho capito bene puoi aggiungere 3 gg, io metteri la zona moab

Abbiamo dall'8 al 29..togliendo i giorni in cui si viaggia (tra aeroporto e cose varie non li conterei proprio...ci gireremo SF)...

Quindi in sono 19 giorni puliti...

5 Yosemite lee vining

6 lee vining - Death Valley

Fare una tirata fino a lone pine invece che lee vining? O l'hai inserito perchè c'è qualcosa per cui vale la pena?

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - LA

In questo modo però ci perdiamo Montezuma Castle, Rawhide e Joshua Tree... A leggere in giro ci ispiravano molto... Non ne valgono?

Ospite anonimo
Inviato
Abbiamo dall'8 al 29..togliendo i giorni in cui si viaggia (tra aeroporto e cose varie non li conterei proprio...ci gireremo SF)...

ma infatti nell'itinerario ti ho messo SF e hai il tempo per farlo tranquillamente

Fare una tirata fino a lone pine invece che lee vining? O l'hai inserito perchè c'è qualcosa per cui vale la pena?

e per dormire nella death, dove vale veramente la pena dormire, altrimenti chi a dorme a lone pine fà un giorno di meno a yosemite e poi attraversa la death e arriva a LAs vegas

In questo modo però ci perdiamo Montezuma Castle,

ti perdi poco, a me non era piaciuto

Inviato

Ma Oakhurst non è ancora più lontano dalla 120 rispetto a Mariposa? A meno che non ci sia qualcosa li in zona da vedere...rispetto all'half dome sono entrambi a quasi 50 miglia di distanza...

Posto che il posto più comodo per dormire è la Yosemite Valley, l'Half Dome è un riferimento piuttosto ingannevole; se prendi una mappa del parco (http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/upload/YOSEpark2003.pdf) ti accorgi che da est devi superare El Portal -altra località consigliabile più di Mariposa - per entrare nel parco. A poche miglia da Oakhurst invece, oltre all'ingresso sud del parco, c'è la zona di Mariposa Grove con le sequoie giganti, imperdibile!

: hmm : uhm ok...è che ho letto che è sconsigliabile fermarsi a dormire nella Death...abbiamo pensato di attraversarla tutta d'un fiato per quello...Fermarsi a Lone Pine potrebbe essere una soluzione buona?

Ci sono tre alberghi e un resort nella Death Valley: certo il clima non è freschissimo, ma dormire al suo interno permette non solo di vedere indimenticabili cieli stellati, ma anche di visitarla negli orari con le temperature più accettabili, ovvero tramonto e alba. Lone Pine potrebbe essere una soluzione, ma poi visiterete la DV negli orari più caldi.

Purtroppo questo forum è l'unica fonte reale che abbiamo..:D nel senso che questo giro è frutto dei vari diari di bordo trovati in rete, ma senza potersi confrontare come ora...

Dai un'occhiata anche ai nostri diari viewforum.php?f=144 : Wink : .

Il giro che ti ha proposto Giacopiu è un classico, ultratestato e con i tempi giusti per i giorni che avete a disposizione.

Beh la nostra idea era più che altro svaccamento sulla spiaggia e sole, tanto sole...non sono mai stato su un'oceano, ma immaginavo che li l'acqua non fosse proprio 30°...:D

Oltre alla temperatura fredda dell'acqua (e spesso anche dell'aria, per questo ti rinnovo l'invito a dare uno sguardo ai diari, troverai gente in spiaggia ad agosto con i giubbini! :grin: ), le spiagge sono tutt'altro che belle... come dice Giaco, per fare un po' di vita da mare, se proprio volete la California - ma è mille volte meglio la Sardegna - le spiagge di San Diego sono molto più belle e molto più varie di quelle di LA : Wink : .

Almeno il Mono Lake e la città fantasma di Bodie.

Inviato

Anche noi lo preferiamo, ma è una questione di costi...:) in ogni caso, dato che il mare a quanto pare non esiste stiamo pensando di fare (al secondo o terzo giorno) una tirata (o al massimo con una tappa) fino a SF, facendo quindi il "giro giusto"...

Inviato
una tappa tra Lax e Sfo io la inserirei comunque, perchè se anche non farete "vita da mare" la costa è comunque bellissima da vedere : Wink :

Probabilmente la faremo si...vedremo se Pismo, Morro o altro...

Inviato
come vi hanno già consigliato il giro è da rivedere in molti punti, a partire da quella tiratona da yosemite a las vegas. dormire nella death valley è consigliatissimo altroche

Eh si...Già mentre lo scrivevo mi veniva male a pensarci...:D Li faremo una tappa a lone pine o direttamente a Stovepipe... e poi anche dopo il Grand Canyon ci sarà qualcosa da sistemare...

Tra l'altro finendo a LA invece che SF magari sfruttiamo i giorni che non andiamo al mare per scendere a San Diego...

Lo ripensiamo e ve lo scrivo provando a seguire i vostri consigli...

Piuttosto...secondo voi gli hotel van tutti prenotati prima? non si riesce a prenotarli da li qualche giorno prima? troppo pieni?

Inviato

alcune tappe devi prenotarlo per forza da qui come la monument valley ed i parchi in genere, a quel punto ti troverai con molte notti bloccate e tanto vale fermarle tutte, se segui i consigli del forum e prepari già un buon itinerario avrai delle tappe equilibrate che ti permettono di vedere il giusto

Inviato

Ma per "prenotarlo per forza" intendi che ad agosto non si trova posto o bisogna farlo perchè limitano gli ingressi al parco e quindi se hai una prenotazione sei sicuro di entrare?

Ospite anonimo
Inviato

no nel parco entri comunque, ma se non trovi posto all'interno devi farti diverse miglia fuori dal parco per trovare da dormire, e sei un pò svantaggiato nella visita

Inviato

Ciao!

Per il pernottamento all'arrivo dello Yosemite ti segnalo http://www.yosemitebug.com/

Io mi ci sono trovata benissimo, immerso nella foresta, camere ben arredate e pulite (hai anche un balconcino dove la mattina puoi fare colazione litigandoti i biscotti con gli scoiattoli!). In più sei già sulla strada dello Yosemite, ci vogliono 30 minuti (di strada stupenda) per arrivare al parco!

Per Las Vegas io consiglio a tutti di farsi almeno 1 notte negli hotel dei Casinò, e per questo ti segnalo il Paris Las Vegas (con 40€ te la cavi per una camera fino al 5° piano), davanti al Bellagio (vedi con facilità lo spettacolo delle fontane) e con un casinò accessibile (puntate da 10$).

Inviato

come ti ha speigato giacomo è solo un problema di alloggio ma non è un problema di poco conto visto che non è come da noi che trovi un paesino ogni 5 km. ad esempio alcuni utenti stanno avendo problemi a trovare posto in zona monument già da ora per agosto

Inviato
ad esempio alcuni utenti stanno avendo problemi a trovare posto in zona monument già da ora per agosto

... e non solo per agosto. una collega di mia moglie partirà verso metà luglio e nella monument ha trovato posto solo nel carissimo the view, il goulding era già sold out

Inviato

Ragazzi non so come avremmo fatto senza di voi...:) ci state veramente aiutando una cifra! Rischiavamo di spendere un sacco di soldi in un delirio di vacanza!:) quindi riassumendo...

Domani chiamiamo rentalcars e fermiamo la macchina... Che al momento sembra la cosa più urgente...dopodichè risistemiamo il giro e lo postiamo.

Grazie ancora a tutti davvero!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...