targheauto Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 nyx, se passassi dal Nebraska mi fermerei sicuramente a Ogallala, posto caro a Jack Kerouac e nominato in On The Road. Appare anche nella canzoncina che cita spesso ... "Road to Ogallala, home I'll never be" ... Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 alle badlands puoi vedere i vari viewpoint lungo la Badlands Loop Roadci e poi ci sono diversi trail da fare come il più famoso Notch Trail di 1.5 miglia e i più corti come il door trail, windows e Saddle Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 alle badlands puoi vedere i vari viewpoint lungo la Badlands Loop Roadci e poi ci sono diversi trail da fare come il più famoso Notch Trail di 1.5 miglia e i più corti come il door trail, windows e Saddle Ok, quindi considerare mezza giornata può andare bene? Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 mezza è un pochina, il bello è anche vedere il tramonto sulle badlands, ma capisco che non si ha mai il tempo per tutto dipende quando riesci ad arrivarci, conta che comunque le temperature sono alte se soffrite di caldo per fari i trail Cita
arouge75 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Ciao nyx, il tuo itinerario chi-Yellowstone coincide a perfezione con quello che abbiamo in mente noi, proprio con partenza lunedì 13 agosto! Posso chiederti se hai trovato offerte per i voli? Seguirò questo post, così capirò dove si può pernottare in zona badlands!!! Ho le idee un Po confuse, ma ora inizio ......a copiare!!! Ahahah [ Post made via iPhone ] Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Allora innanzitutto grazie a tutti quanti per gli utili consigli... ecco come ho aggiustato le tappe! 1. LUNEDì 13 - MILANO-CHICAGO (km --) Arivo alle 13:55, visita della città e notte a Chicago 2,3. MARTEDì, MERCOLEDì 14,15 - CHICAGO Notti a Chicago 4. GIOVEDì 16 – CHICAGO – ALBERT LEA Ritiro dell'auto e partenza da Chicago. Fermarsi ai Chicago Premium Outlets di Aurora (1650 Premium Outlets Boulevard, Aurora, IL 60502) a fare il pieno di acquisti. Passare da Galena o magari dalle Amana Colonies in Iowa 5. VENERDì 17 – ALBERT LEA – INTERIOR tappa di spostamento, notte a Interior 6. SABATO 18 – INTERIOR – KEYSTONE Visitare il Badlands National Park e partire. Strada facendo fare tappa al Wall Drug Store (Wall, South Dakota). Vedere il Crazy Horse (In costruzione) e il Mount Rushmore illuminato alla sera (a circa 8 minuti da Keystone). Notte a Keystone 7. DOMENICA 19 – KEYSTONE – MOORCROFT (km 345, 3,5 h) Tornare a vedere il Mount Rushmore con la luce giusta. Concludere la mattinata visitando il Custer State Park. Proseguire facendo tappa a Deadwood e fare la deviazione per Devil’s Tower. Notte a Moorcroft 8. LUNEDì 20 – MOORCROFT-CODY (570 km, 7,5 ore) Per andare a Cody scegliere la strada che passa da Medicine Wheel, Lovell, WY; se si ha tempo fare la deviazione per Bighorn Canyon National Recreation Area. Notte a Cody 9. MARTEDì 21 – CODY – YELLOWSTONE NATIONAL PARK (165 km, 2 h) Notte a Yellowstone 10,11. MERCOLEDì,GIOVEDì 22,23 - YELLOWSTONE NATIONAL PARK (km --) Notte a Yellowstone 12. VENERDÌ 24 – Y.N.PARK-GRAND TETON-IDAHO FALLS (298 km, 4 h) Spostamento verso sud, raggiungiamo il Grand Teton National Park. Per l'ora di pranzo si raggiunge il gioiellino western chiamato Jackson Holl. Notte a Idaho Falls 13. SABATO 25 – IDAHO FALLS – SALT LAKE CITY (345 km, 3,5 h) vedere la parte relativa al tempio dei Mormoni... c'è altro? vale la pena fermarsi qui?? Notte a Salt Lake City 14. DOMENICA 26 – SALT LAKE CITY-WINNEMUCCA (569 km, 5,5 h) Passare da Bonneville Salt Flats State Park, Wendover, UT. A Winnemucca visitare le dune di sabbia. Notte a Winnemucca 15. LUNEDì 27 – WINNEMUCCA-SOUTH LAKE TAHOE (364 km, 4 h) Notte a South Lake Tahoe (Motel 6?) 16. MARTEDì 28 – SOUTH LAKE TAHOE - SAN FRANCISCO (304 km, 3,5 h) Notte a SF 17,18. MERCOLEDì 29,30 – SAN FRANCISCO (km --) Notte a SF 19. VENERDì 31 – SAN FRANCISCO-MILANO cosa ne pensate??? Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Ciao nyx, il tuo itinerario chi-Yellowstone coincide a perfezione con quello che abbiamo in mente noi, proprio con partenza lunedì 13 agosto! ma dai?? coincidenza!! Posso chiederti se hai trovato offerte per i voli? Sì, noi abbiamo preso queste date proprio perchè era la combinazione col prezzo più basso. Abbiamo concluso a 1900€ voli e ass. sanitarie per 2 (andata su CHI e ritorno da SF). Voi stete cercando? Seguirò questo post, così capirò dove si può pernottare in zona badlands!!! Ho le idee un Po confuse, ma ora inizio ......a copiare!!! AhahahIn realtà anche io sto continuando a ribaltare tutto.. conosco davvero poco di queste zone Cita
arouge75 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Mi sembra un buon prezzo, considerato il periodo! Hai prenotato recentemente? Dici che sono in ritardo? [ Post made via iPhone ] Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Mi sembra un buon prezzo, considerato il periodo! Hai prenotato recentemente? Dici che sono in ritardo? Sì, io non ho trovato di meglio.... ho prenotato circa 10 giorni fa, ma perchè il prezzi già risultavano più alti di 40euro rispetto a 3 giorni prima!! Secondo me prima prenoti e meglio è.... Cita
nyx000 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Ciao di nuovo a tutti... Dato che l'itinerario, salvo piccole modifiche, mi sembra a grandi linee definito, volevo affrettarmi a prenotare gli alloggi per Yellowstone percchè vorremmo stare nel parco. Abbiamo previsto 3 notti, e a quanto pare per il 22 e il 23 agosto non c'è problema; mentre per il 21 sembra che ci sia una specie di raduno internazionale perchè tutti gli alloggi sono occupati, tranne quelli con il bagno comune! In vostra opinione, voi che conoscete parco e distanze, mi conviene prendere al volo la prima notte al Roosevelt (tanto per una notte il bagno esterno si può accettare ) e poi spostarci al Canyon Lodge per le altre 2, oppure ci conviene prendere un alloggio fuori dal parco per la prima notte e poi fare le altre 2 dentro?? Help! Cita
arouge75 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Per l'auto vi siete informati sul costo del drop off? Sempre che ci sia tra Chicago e san francisco, ma credo purtroppo di si. Perche a noi per Chicago - Yellowstone prospettano 500$!!! + il noleggio vero e proprio!! [ Post made via iPhone ] Cita
nyx000 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Per l'auto vi siete informati sul costo del drop off? Sempre che ci sia tra Chicago e san francisco, ma credo purtroppo di si. Perche a noi per Chicago - Yellowstone prospettano 500$!!! + il noleggio vero e proprio!![ Post made via iPhone ] Sì sì... abbiamo già dovuto farci i conti nel 2010 quando abbiamo fatto NY-LA... quest'anno il prezzo migliore che siamo riusciti a spuntare è con autonoleggio-online, circa 900€ per una Aveo ( ) compreso tutte le tasse e le assicurazioni... gli altri son tutti ancora più cari!! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 prova per la macchina a dare uno sguardo anche a questo sito http://www.drive-usa.de/rental-cars/ Cita
nabo Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 In vostra opinione, voi che conoscete parco e distanze, mi conviene prendere al volo la prima notte al Roosevelt (tanto per una notte il bagno esterno si può accettare ) e poi spostarci al Canyon Lodge per le altre 2, oppure ci conviene prendere un alloggio fuori dal parco per la prima notte e poi fare le altre 2 dentro?? Help! Ottima soluzione, il Canyon Lodge è sicuramente il più comodo come posizione... ma il Roosevelt è bellissimo, sicuramente il più suggestivo del parco. Io ti consiglio vivamente di fare così. Cita
nyx000 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Ok!! Tu hai alloggiato lì? Com'è il discorso bagni? Cita
nabo Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Ok!! Tu hai alloggiato lì? Com'è il discorso bagni? Io ho alloggiato al Roosevelt le cabin sono proprio essenziali, ma questo è il bello del parco! I bagni sono in una cabin per conto loro, insieme alle docce. Durante la notte la temperatura scende molto e la mattina fa veramente freddo... ma da un certo punto di vista è meglio... ti svegli subito Cita
nyx000 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Ok, porterò il pigiama di flanella ed eviterò la birra a cena )))))) Cita
nyx000 Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Uff ragazzi come non detto.. al momento della prenotazione chiaramente le disponibilità erano cambiate.. così alla fine siamo riusciti a prendere la prima notte al Canyon Lodge, e le altre due al Lake Lodge. Siamo anche riusciti a risparmiare qualcosa, ma un po' mi spiace perchè tanti mi avevano parlato bene del Roosevelt! Ora mi dovrò riorganizzare il giro... Cita
micia77 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Al Lake lodge starete nelle Pioner? Se si nn te ne pentirai,se come e' successo a noi, verso sera arriveranno i bisonti a girovagare tra le cabin e poi il tramonto sul lago e' qls di spettacolare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.