Vai al contenuto

Giugno-luglio nei parchi - dubbio su tragitto

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me dopo un viaggio del genere fare gli ultimi 2 giorni di viaggio con questa tirata è veramente appallante e faticoso, forse è meglio un volo interno, così ai 2 giorni in più da sfruttare nell'itinerario, e soprattutto non vedo il pernotto alla Death Valley. Come macchina sarebbe meglio un mid suv, state più comodi e viaggiate meglio.

Inviato

potresti anche pensare di invertire il giro e fare prima yellowstone in modo di fare subito il mega trasferimento quando siete ancore freschi però da quello che hai scritto sul san juan inn a mexican hat mi sembra di aver capito che hai prenotato già anche i pernotti e che quindi il margine di madifica non ci sia

Inviato

Per inchiostriecartucce: mi fermo a Panamint Springs per poi attraversare la Death Valley andando verso Las Vegas.

Per acfraine: quando ho cominciato a guardare le sistemazioni nei parchi mi sono accorto che stava già andando tutto esaurito (soprattutto a Yosemite, dove ho trovato una delle ultimissime tende disponibili al Curry Village), quindi mi ha preso un po' la paura - considerato anche che giro con due bambini - e mi sono dato a prenotare un po' ovunque. Per cui, a meno di disdire tutto, il percorso sarebbe già abbastanza fissato.

Proverò a rifare i conti per un volo interno.

Ma davvero su quel percorso West Yellowstone-San Francisco nessuno può dirmi nulla? :???:

Inviato

quella tappa l''ha fatta ferdero ma in piu giorni fermandosi anche al lake tahoe. che dire sono 950 miglia circa ed in due tappe non mi sembra una cosa impossibile, per non stare solo a guidare potreste fermarvi a twin falls, idaho

400px-Shoshone_falls.jpg

Inviato

Sempre andando alla ricerca di informazioni sulla strada tra Yellowstone e San Francisco, mi sono imbattuto in un sito - che voi immagino già conoscerete - che è una vera miniera di informazioni sulle strade USA. In particolare mi sono letto la parte sulla Interstate 80 che attraversa il Nevada partendo dalla California, ed è descritta con estremo scrupolo, menzionando particolari quali il numero di carreggiate, lo stato del manto stradale, le uscite (con relative curiosità e utilità), le condizioni usuali di traffico, notizie sugli attraversamenti urbani e le attività produttive ecc. Sono descrizioni di prima mano e, a quanto si dice nella homepage, coprono un po' tutte le strade degli USA. Per chi fosse interessato e ancora non lo conoscesse, il sito si chiama AARoads: www.aaroads.com

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...