al3cs Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Non ricordo quanto tempo rimanete a LA, ma ti direi almeno i classici Walk of Fame ad Hollywood, Santa Monica, Venice Beach e Griffith Park . viewtopic.php?f=27&t=5592 Cita
pittarello Inviato 12 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2012 a LA un paio di giorni per poi far rotta su S.Diego (anche qui sosta di un paio di giorni) .... possono bastare per vedere quanto ci hai suggerito? ... Cita
al3cs Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Bastano e avanzano: la sera che arrivate andate a Santa Monica (magari anche Venice se quando arrivate è ancora giorno); il giorno successivo con qualche ora vedete tranquillamente Walk of Fame e Rodeo Drive - potreste anche farci uscire la visita degli Universal Studios! - e la sera vi dirigete verso il Griffith Park . Cita
pittarello Inviato 13 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2012 .... qualcuno suggeriva anche il Loa Angeles Museum of Country Art ed il Getty Center (museo free)...ma il tempo a disposizione non gioca a nostro favore.... Cita
al3cs Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Perché no? Se non vi interessano gli Studios ce la fate tranquillamente: calcola che Hollywood e Rodeo Drive vi porteranno via non più di due/tre ore al massimo. Almeno uno dei due secondo me lo potreste vedere senza problemi! Cita
pittarello Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 secondo voi dal punto di vista paesaggistico per andare da SF a Visalia, dove pernotteremo due notti, è meglio fare la strada CA 99S-che tocca Modesto e Fresno tanto per intenderci- oppure scegliere la CA 1S lungo la costa per arrivare a Monterey, magari cercando di passare per 17 Mail Drive? Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Le strade interne della California sono di una noia tombale, io farei senz'altro la costa, ma forse vi porta via troppo tempo . Cita
pittarello Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 no, neanche tanto visto che allungheremo solo di circa 140 km .... pero' se ne vale la pena....e peccato che non si riesca ad arrivare a vedere il Big Sure che dovrebbe essere qualcosa di fantastico,credo... Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Non è tanto una questione di km, quanto di quanto tempo impiegherete a percorrerli, non sottovalutare la bellezza dei paesaggi! Personalmente non conosco la zona, ma ho visto foto molto belle di Half Moon Bay... Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 confermo che Half Moon Bay è veramente bella e se si decide di passare da qui un a tappa al Ritz Carlton è obbligatoria, il paesaggio è spettacolare! Cita
pittarello Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ritz Carlton è quel promontorio con quella meravigliosa scogliera che domina l'oceano...giusto?.. Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 è quell'albergo meraviglioso che sorge sulla scogliera tutto circondato da campi da golf, una meraviglia! Cita
pittarello Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 allora si...è quello che pensavo...ho visto le foto ed in effetti il paesaggio sembrerebbe da urlo...l'unico dubbio è che questo itinerario non ci faccia troppo sforare visto che dovremmo arrivare la sera a Tulare per il pernottamento e sono piu' di 500 km di strada... Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Lo stesso dubbio che ti avevo prospettato; una volta rientrati dalla costa potete tranquillamente fare tutta una tirata, ma la costa potrebbe portarvi via più tempo di quel che pensate. Se partite presto la mattina però secondo me potete farlo senza troppi patemi, basta che nel pomeriggio vi rimettiate in strada verso l'interno . Cita
pittarello Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 grazie Al ... è tutto un po' tirato ma penso che valga cmq la pena Cita
pittarello Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 rispolverando i tempi programmati in fase di stesura viaggio ti dico che abbiamo il ritiro delle auto presso l' Aereoporto Internazionale di SF alle ore 10. Dopo i preliminari di rito per la consegna, che non so quanto tempo porteranno via ma credo almeno un 3/4 d'ora tutti, ci metteremo in viaggio. Onde per cui ... la mattinata è quasi andata. C'è da dire che potremmo arrivare a Tulare a qualsiasi ora, anche in tarda serata e recuperare nel pomerigio/sera le ore perse la mattina...che ne pensi? è praticabile la cosa? ... Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 considerando che il fuso orario non vi farà dormire fino a tardi, perché non considerate l'idea di ritirare l'auto almeno un'ora prima? Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Passando da Half Moon Bay e senza arrivare a Carmel (rientro dopo Santa Cruz) Gmaps mi da una percorrenza di 5h e 20: considerando che devi aggiungere le soste il pranzo come minimo dovresti calcolare altre tre ore. Secondo me vi conviene decidere direttamente la mattina se fate in tempo o meno: magari riuscite a recuperare l'auto un po' prima... Cita
pittarello Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 considerando che il fuso orario non vi farà dormire fino a tardi, perché non considerate l'idea di ritirare l'auto almeno un'ora prima? ma è possibile ritirarla prima ? ..se non ricordo male all'atto della prenotazione ci avevano detto che gli orari non erano modificabili... considera inoltre che alla fine del viaggio-prima del rientro in Italia- questo significherebbe riconsegnarla (in aereoporto a LA) prima delle ore 10 avendo il volo alle ore 15 p.m. e quindi rimanere tante ore in aereoporto a fare cosa ?!?!? ... Passando da Half Moon Bay e senza arrivare a Carmel (rientro dopo Santa Cruz) Gmaps mi da una percorrenza di 5h e 20: considerando che devi aggiungere le soste il pranzo come minimo dovresti calcolare altre tre ore. Secondo me vi conviene decidere direttamente la mattina se fate in tempo o meno: magari riuscite a recuperare l'auto un po' prima... ma scusa Al...se tagliamo prima a Carmel significa baipassare il Big Sur che comincia proprio sotto Monterey - correggimi se sbaglio -..da quello che ho visto mi sembra che sia opportuno far rotta in direzione King City,portandoci all'interno, dopo aver fatto per l'appunto tutta la costa, per poi tirar dritti verso Tulare.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.