BeaWV Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 In agosto io e la mia famiglia avremmo l'intenzione di partire per il nostro On The Road ma le idee sono ancora poco chiare,perciò vi chiedo un consiglio per abbozzare un itinerario includendo quello che per noi è indispensabile: la California e New York. Per ora l'idea è di partire da Milano per San Francisco (magari con scalo a NY),3 giorni per visitare la città,poi spostarsi per raggiungere Los Angeles,ma non sappiamo se includere nel tragitto Las Vegas e/o parchi,di cui i miei genitori hanno già visto Yosemite,Sequoia e Death Vally. Sarebbe fattibile arrivare fino a Grand Canyon e Monument Valley avendo non più di due settimane? I miei vorrebbero vedere qualcosa di nuovo rispetto al loro viaggio precedente! E percorrere una parte di viaggio sulla Route 66 è possibile? Arrivati a LA,3 notti al massimo per visitare la città e poi spingersi a San Diego per fare un po' di mare (e mio fratello ci tiene particolarmente a visitarla!). Da qui si potrebbe prendere un volo per tornare a NY? Nella grande mela pensavamo di fare 4 o 5 giorni e poi probabilmente io sola dovrei raggiungere Romney,in West Virginia con un mezzo pubblico per passare una settimana con la mia host family americana. Ci sarebbe qualcosa da visitare nei dintorni oltre a DC e Philadelphia dove sono già stata? Che ne dite? Fattibile o troppo disorganizzato? Grazie mille fin da ora! Cita
acfraine Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 visto che i tuoi vogliono vedere posti nuovi, tuo fratello vuol vedere san diego e tutti mi sembra di capire vogliate vedere i parchi perchè allora non volare su san diego stare 3 giorni li e poi partire per un giro dei parchi che escluda quelli già visti, magari arrivare fino alla zona di moab e ripartire da las vegas per new york. ma i 14 giorni devono essere anche per ny oppure solo per l'ovest? Cita
BeaWV Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Per NY pensavamo di dedicare qualche giorno in più,5 penso possa andar bene,però non sono ancora sicura della disponibilità di giorni perchè dipende da come riesce a sistemare mio padre con il lavoro. Quello che mi sono scordata di dire è che a me interesserebbe non saltare San Francisco,quindi dovremmo conciliare tutte queste cose.. sarà dura!! Comunque grazie mille per tutti i consigli,me li segno e li prendo sicuramente in considerazione! Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Non mi è chiaro però quanti giorni avreste a disposizione in totale... Cita
BeaWV Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Non so ancora nemmeno io quanti giorni abbiamo di preciso,perchè per quanto riguarda me potrei anche fermarmi un mese essendo in vacanza scolastica,ma mio padre putroppo non può assentarsi troppo a lungo da casa per il lavoro e quindi contiamo su una ventina di giorni al massimo,ma probabilmente i giorni disponibili effettivamente saranno meno. Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Il problema è che proporre un itinerario senza sapere quanti giorni avete a disposizione non è facile, anche perché tra 15 e 18 (in termini di cose da vedere) c'è una bella differenza... Per esempio in 2 settimane, escludendo San Diego, potreste fare così 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles - Las Vegas 8 Las Vegas - (Route 66) - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Monument 10 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 11 Page - Bryce Canyon 12 Bryce - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - ITA Inserendo San Diego invece le cose si complicherebbero e vi toccherebbe correre... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles - San Diego 8 San Diego 9 San Diego - Las Vegas 10 Las Vegas - (Route 66) - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Monument 12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Bryce 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas - ITA Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.