al3cs Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 oppure come ho scritto prima.. mi "invento" tappe intermedie (e 1 pernottamento) per spezzare il tragitto tutto questo comunque facendo 2 notti a Yosemite e passandoci 1 intero giorno a zonzo Cioè, fai due notti a Yosemite, una intermedia e una nella DV? Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Dedicherei più tempo a Yosemite piuttosto che alle cose lungo la strada tra Yosemite e la Death Valley quotissimo... io ho fatto la tratta Yosemite - Death Valley, saltando Bodie e sinceramente è stata stancante... Mi piace il programma originario fino a Las Vegas, vedo che non hai previsto la notte a Bryce... e fare Las Vegas-bryce-page è un po' lunga infatti immaginavo fosse pesantina come tratta. . per cui penso proprio decidero' per un pernotto intermedio tra Yosemite e Death valley... riguardo al Bryce, no raga.. tranquilli che una notte li' l'ho inserita... e' stata una delle mie prime "certezze" nel buttare giu' il tragitto Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 oppure come ho scritto prima.. mi "invento" tappe intermedie (e 1 pernottamento) per spezzare il tragitto tutto questo comunque facendo 2 notti a Yosemite e passandoci 1 intero giorno a zonzo Cioè, fai due notti a Yosemite, una intermedia e una nella DV? esatto... che dici? Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 perche un settimana a cancun?? un caldo infernale... Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 perche un settimana a cancun??un caldo infernale... diciamo che l'OTR era sempre stato nei nostro pensieri... ma che per un viaggio di nozze di 3 settimane e mezza abbiamo pensato di inserire una settimanina di relax.. la scelta sul Messico e precisamente su Playa del Carmen perche' abbiamo un'amica che vive là e ci da un buon punto d'appoggio...b Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 parere del tutto personale cancun e brutta playa peggio!!! se non siete dall'amica questo e' un super hotel fairmont mayakoba Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 parere del tutto personale cancun e brutta playa peggio!!!se non siete dall'amica questo e' un super hotel fairmont mayakoba speriamo di poterti smentire allora...! Cita
al3cs Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 esatto... che dici? Se le hai a disposizione è ottimo: avevo capito che avevi solo 3 notti, non 4 . Cita
marcosalvetti Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 esatto... che dici? Se le hai a disposizione è ottimo: avevo capito che avevi solo 3 notti, non 4 . Yes... diciamo che con la mia prima "bozza" di itinerario avevo da spalmare ancora 2 notti per arrivare a Las Vegas ottimizzando il viaggio, facendo come abbiamo detto qua sopra ne userei 1 e ne avrei un'altra a disposizione... Cita
marcosalvetti Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 OK ragazzi! grandi! Quindi, facendo il punto della situazione, dopo le dovute modifiche, il programma risulta come segue: 17 sera arrivo a SFco e sistemazione in Hotel 18 SFco 19 SFco 20 noleggio auto e partenza per l' OTR, tappa a Mariposa per pranzo e visita al parco, ripartenza per osemite, cena al sacco e tramonto al Glacier Point, notte nel parco o poco fuori 21 giornata interamente dedicata alla visita del parco, 2° PERNOTTO NEL PARCO 22 sveglia a Yosemite, Tioga road, Mono lake, Bodie ..notte in zona 23 visita a Devils Postpile e Ancient Bristlecone (eventuali extra in zona*********) e partenza per la Death Valley, tramonto a Sand dunes e pernotto a Stove Pipe [/b] 24 giornata interamente dedicata alla Deat.V. (da Nord a Sud con tuttii punti di interesse) e partenza nel pomeriggio per Las Vegas, serata e pernotto a LV 25 partenza da LV, pranzo a Zion NP, arrivo al Bryce Canion per il tramonto, pernotto al Bryce o poco fuori 26 mattinata dedicata al Bryce, con uno o due trail , partenza nel pomeriggio per Page, arrivo a Page, ceck in albergo , (tramonto ad Horseshoe Bend DA RIFARE IL GG DOPO AL SOLE) e notte a Page 27 sveglia a Page e Upper antelope delle 11.00..(eventuale visita al lago) HORSESHOE BEND AL SOLE e partenza per la Monument Valley in modo da arrivarci al tramonto, notte possibilmente alla Monument 28 mattinata interamente dedicata alla Monument e dintorni, partenza per il Grand Canion nel pomeriggio, arrivo al GC per il tramonto e prima visita , pernottamento li' 29 in mattinata giro in elicottero su Grand Canion, pomeriggio il resto dei viewpoint, tramonto e partenza in serata per Peach spring, pernottamento a P.S. 30 partenza da Peach S.,route 66, Kingman, Hoover Dam, e rientro a Las Vegas.. Ho quindi ancora 1 giorno (e 1 notte) da "spalmare".. che dite? la cerchia si e' stretta attorno a : -ulteriore notte a S.Francisco -notte e visita piu' profonda a Zion -The Wave (se si vince la lotteria!) -visita a Coyote Buttes South -giornata piena a Las Vegas oppure c'e' altro a cui dovrei pensare? mooolto indeciso.... inoltre, seconodo voi, in quali posti e' meglio (o quasi d'obbligo) prenotare con largo anticipo per pernottare ? e dove invece vale la pena di guardarsi in giro "in loco" ? Cita
Inchiostriecartucce Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Mettila fra Las Vegas o San Francisco. E onestamente fra le 2 non saprei consigliarti. Diciamo che se hai bisogno di relax metti Las Vegas. Ma se il tuo viaggio continua su altri posti allora io inserirei San Francisco perchè 2 giorni ti potrebbero lasciare l'amaro in bocca. Poi sono gusti. Nei parchi questo mese già puoi prenotare. Death Valley, Yosemite, The View alla Monument Valley. Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 lasciando in attesa della vincita di the wave, la metterei a zion Cita
marcosalvetti Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Mettila fra Las Vegas o San Francisco. E onestamente fra le 2 non saprei consigliarti. Diciamo che se hai bisogno di relax metti Las Vegas. Ma se il tuo viaggio continua su altri posti allora io inserirei San Francisco perchè 2 giorni ti potrebbero lasciare l'amaro in bocca. Poi sono gusti.Nei parchi questo mese già puoi prenotare. Death Valley, Yosemite, The View alla Monument Valley. Relax a Las vegas direi di no, appunto perche' la settimana seguente ho tempo per rilassarmi anche troppo... Invece S.FRancisco, dalle recensioni lette e sentite da gente che l'ha visitata, credo meriti davvero la pena.. standoci un giorno in piu' potrei anche infilarci un bel noleggio bici e fare tutto il tragitto fino a Sausalito con calma... mi sembra valga la pena no? Cita
sara80 Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Invece S.FRancisco, dalle recensioni lette e sentite da gente che l'ha visitata, credo meriti davvero la pena..standoci un giorno in piu' potrei anche infilarci un bel noleggio bici e fare tutto il tragitto fino a Sausalito con calma... mi sembra valga la pena no? è molto bella la gita in bici fino a Sausalito (cittadina veramente carina), e porta via una giornata se la fai con calma. io farei così se non vinci il The Wave! Cita
marcosalvetti Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 edit by Barby: evitiamo di quotare interi messaggi, soprattutto se immediatamente precedenti, perchè appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione sarà fatto.. Cita
Frafrà Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Ciao, ho letto il tuo itinerario e, da novellina che sono, mi permetto di girarti una dritta che è stata data anche a me. Quando dici "sosta a Mariposa" non so se ti riferisci alla sosta per vedere le Sequoie perché in questo caso, il posto dove vederle è Mariposa Grove che raggiungi passando da Oakhurst, e non a Mariposa che si trova molto più a nord. Te lo dico perché io all'inizio ero convintissima che la Mariposa "giusta" fosse quella a nord, ma poi gli esperti mi hanno avvisato Nel caso invece ti riferissi alla Mariposa "del nord", mi ritiro Cita
marcosalvetti Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 EH EH...! e chi lo sapeva che ce n'erano 2 ???? grazie Frà provvedo subito a modificare il tragitto su Google prima di dimenticarmi... Cita
Frafrà Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Ehehe, ho fatto bene allora!!! Mi sa che è una "trappola" in cui siamo caduti in più di uno ;-) [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.