Vai al contenuto

Aiuto!! mi si e' ALLUNGATO L'ON THE ROAD !!

Messaggi raccomandati

Inviato

oppure come ho scritto prima.. mi "invento" tappe intermedie (e 1 pernottamento) per spezzare il tragitto

tutto questo comunque facendo 2 notti a Yosemite e passandoci 1 intero giorno a zonzo

: Smile :

Cioè, fai due notti a Yosemite, una intermedia e una nella DV?

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Dedicherei più tempo a Yosemite piuttosto che alle cose lungo la strada tra Yosemite e la Death Valley

quotissimo... io ho fatto la tratta Yosemite - Death Valley, saltando Bodie e sinceramente è stata stancante...

Mi piace il programma originario fino a Las Vegas, vedo che non hai previsto la notte a Bryce... e fare Las Vegas-bryce-page è un po' lunga

infatti immaginavo fosse pesantina come tratta. : Eeek : . per cui penso proprio decidero' per un pernotto intermedio tra Yosemite e Death valley...

riguardo al Bryce, no raga.. tranquilli che una notte li' l'ho inserita... e' stata una delle mie prime "certezze" nel buttare giu' il tragitto :wink:

Inviato

oppure come ho scritto prima.. mi "invento" tappe intermedie (e 1 pernottamento) per spezzare il tragitto

tutto questo comunque facendo 2 notti a Yosemite e passandoci 1 intero giorno a zonzo

: Smile :

Cioè, fai due notti a Yosemite, una intermedia e una nella DV?

esatto... che dici?

Inviato
perche un settimana a cancun??

un caldo infernale...

diciamo che l'OTR era sempre stato nei nostro pensieri... ma che per un viaggio di nozze di 3 settimane e mezza abbiamo pensato di inserire una settimanina di relax..

la scelta sul Messico e precisamente su Playa del Carmen perche' abbiamo un'amica che vive là e ci da un buon punto d'appoggio...b : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato

parere del tutto personale cancun e brutta playa peggio!!!

se non siete dall'amica questo e' un super hotel

fairmont mayakoba

Inviato
esatto... che dici?

Se le hai a disposizione è ottimo: avevo capito che avevi solo 3 notti, non 4 : Wink : .

Yes... : Thumbup : diciamo che con la mia prima "bozza" di itinerario avevo da spalmare ancora 2 notti per arrivare a Las Vegas ottimizzando il viaggio,

facendo come abbiamo detto qua sopra ne userei 1 e ne avrei un'altra a disposizione... : WohoW :

Inviato

OK ragazzi! : Thumbup :grandi! :clap: Quindi, facendo il punto della situazione, dopo le dovute modifiche, il programma risulta come segue:

17 sera arrivo a SFco e sistemazione in Hotel

18 SFco

19 SFco

20 noleggio auto e partenza per l' OTR, tappa a Mariposa per pranzo e visita al parco, ripartenza per osemite, cena al sacco e tramonto al Glacier Point, notte nel parco o poco fuori

21 giornata interamente dedicata alla visita del parco, 2° PERNOTTO NEL PARCO

22 sveglia a Yosemite, Tioga road, Mono lake, Bodie ..notte in zona

23 visita a Devils Postpile e Ancient Bristlecone (eventuali extra in zona*********) e partenza per la Death Valley, tramonto a Sand dunes e pernotto a Stove Pipe [/b]

24 giornata interamente dedicata alla Deat.V. (da Nord a Sud con tuttii punti di interesse) e partenza nel pomeriggio per Las Vegas, serata e pernotto a LV

25 partenza da LV, pranzo a Zion NP, arrivo al Bryce Canion per il tramonto, pernotto al Bryce o poco fuori

26 mattinata dedicata al Bryce, con uno o due trail , partenza nel pomeriggio per Page, arrivo a Page, ceck in albergo , (tramonto ad Horseshoe Bend DA RIFARE IL GG DOPO AL SOLE) e notte a Page

27 sveglia a Page e Upper antelope delle 11.00..(eventuale visita al lago) HORSESHOE BEND AL SOLE e partenza per la Monument Valley in modo da arrivarci al tramonto, notte possibilmente alla Monument

28 mattinata interamente dedicata alla Monument e dintorni, partenza per il Grand Canion nel pomeriggio, arrivo al GC per il tramonto e prima visita , pernottamento li'

29 in mattinata giro in elicottero su Grand Canion, pomeriggio il resto dei viewpoint, tramonto e partenza in serata per Peach spring, pernottamento a P.S.

30 partenza da Peach S.,route 66, Kingman, Hoover Dam, e rientro a Las Vegas..

Ho quindi ancora 1 giorno (e 1 notte) da "spalmare".. che dite?

la cerchia si e' stretta attorno a :

-ulteriore notte a S.Francisco

-notte e visita piu' profonda a Zion

-The Wave (se si vince la lotteria!)

-visita a Coyote Buttes South

-giornata piena a Las Vegas

oppure c'e' altro a cui dovrei pensare?

mooolto indeciso.... :???:

inoltre, seconodo voi, in quali posti e' meglio (o quasi d'obbligo) prenotare con largo anticipo per pernottare ? e dove invece vale la pena di guardarsi in giro "in loco" ?

Inviato

Mettila fra Las Vegas o San Francisco. E onestamente fra le 2 non saprei consigliarti. Diciamo che se hai bisogno di relax metti Las Vegas. Ma se il tuo viaggio continua su altri posti allora io inserirei San Francisco perchè 2 giorni ti potrebbero lasciare l'amaro in bocca. Poi sono gusti.

Nei parchi questo mese già puoi prenotare. Death Valley, Yosemite, The View alla Monument Valley.

Inviato
Mettila fra Las Vegas o San Francisco. E onestamente fra le 2 non saprei consigliarti. Diciamo che se hai bisogno di relax metti Las Vegas. Ma se il tuo viaggio continua su altri posti allora io inserirei San Francisco perchè 2 giorni ti potrebbero lasciare l'amaro in bocca. Poi sono gusti.

Nei parchi questo mese già puoi prenotare. Death Valley, Yosemite, The View alla Monument Valley.

Relax a Las vegas direi di no, appunto perche' la settimana seguente ho tempo per rilassarmi anche troppo... :wink:

Invece S.FRancisco, dalle recensioni lette e sentite da gente che l'ha visitata, credo meriti davvero la pena..

standoci un giorno in piu' potrei anche infilarci un bel noleggio bici e fare tutto il tragitto fino a Sausalito con calma...

mi sembra valga la pena no? : Thumbup :

Inviato
Invece S.FRancisco, dalle recensioni lette e sentite da gente che l'ha visitata, credo meriti davvero la pena..

standoci un giorno in piu' potrei anche infilarci un bel noleggio bici e fare tutto il tragitto fino a Sausalito con calma...

mi sembra valga la pena no? : Thumbup :

è molto bella la gita in bici fino a Sausalito (cittadina veramente carina), e porta via una giornata se la fai con calma.

io farei così se non vinci il The Wave!

Inviato

Ciao, ho letto il tuo itinerario e, da novellina che sono, mi permetto di girarti una dritta che è stata data anche a me.

Quando dici "sosta a Mariposa" non so se ti riferisci alla sosta per vedere le Sequoie perché in questo caso, il posto dove vederle è Mariposa Grove che raggiungi passando da Oakhurst, e non a Mariposa che si trova molto più a nord.

Te lo dico perché io all'inizio ero convintissima che la Mariposa "giusta" fosse quella a nord, ma poi gli esperti mi hanno avvisato :wink:

Nel caso invece ti riferissi alla Mariposa "del nord", mi ritiro : wuuuup ::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...