Vai al contenuto

Las Vegas - San Francisco

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao a tutti!

dopo aver letto un po' dei vostri diari (tutti bellissimi), mi sono fatta un po' un'idea di quello che vogliamo vedere.. (non vedo l'ora di arrivare!!!!)

so che mi criticherete i gg a NY, ma non vogliamo rinunciarci..

insomma posto il nostro itinerario :

16/9 Mi - NY (arrivo alle 13.40 locali- se prendo il volo che immagino!)

17 NY

18 NY

19 NY

20 credo verso le 14.00 partenza per SFO

21 SFO

22 SFO

23 ritiro auto alla mattina (dove mi consigliate di noleggiarla???) e partenza per lo Yosemite (dove dormire??? già dentro nel parco??? sarebbe bello, vero?)

24 Yosemite / Death Valley (dove dormire?? - si riesce ad arrivare nella Death Valley per vedere il tramonto?? o meglio, dormire dentro che mi pare di aver capito essere un'esperienza che merita??) -(soffro di pressione bassa.. quale sarà il clima in quel periodo)

25 DV / Las Vegas (a che ora partire per vedere l'alba??) 26 Las Vegas

27 Las Vegas

28 Las Vegas / LAx- Santa Monica

29 LAX

30 LAX - Mi (dovrei prendere l'aero che parte alla 21.30 circa!).

in tutto questo, secondo voi, dove sbaglio clamorosamente?

quando è meglio prenotare i voli? per ora li ho trovati con orari perfetti a 870 euro a persona? è giusto il prezzo?

quale assicurazione per salute e auto fare? non vorrei dover anticipare spese..

che biglietti acquistare on line per le attrazioni nelle varie città?

c'è qualche sito da cui posso scaricare guide, mappe etc..?

a SFO sicuramente voglio vedere Alcatraz e ci piacerebbe prendere la bici per fare il giro che ho letto in qualche diario, e vedere le classiche cose che ho letto nei vs. diari..

idem a NY ci piacerebbe noleggiare la bici (se possibile) da usare in Central Park..

a NY sicuramente salita sui grattacieli e gironzolare per la città, ma seguendo un itinerario che ci permetta di vedere le classiche cose.. (cioè tutto!!!)

a Las Vegas è fattibile il giro su GC in elicottero o i prezzi sono proibitivi???

shopping???

per ora queste sono le prime mille domande che mi vengono in mente..

dimenticavo.. non abbiamo problemi a camminare tanto..

insomma.. abbiamo bisogno di aiuti sotto tutti i fronti e ci siamo resi conto che siete veramente espertissimi e gentilissimi..

Grazieeeeeeeee

Inviato

in tutto questo, secondo voi, dove sbaglio clamorosamente?

nelle tappe che da san francisco vanno alla death valley, con due pernotti, uno allo yosemite ed uno alla death valley non vedi quasi nulla dlelo yosemite, hai solo il pomeriggio del primo giorno, quello seguente lo passerai tutto in auto perchè dallo yosemite village alla death valley ci sono 7 ore di guida e passi per la tioga road che qualche sosta te la fà fare per i bei peasaggi che propone

Ospite anonimo
Inviato

esatto come dice derio

togli LA e finisci il tuo giro a las vegas cosi riesci a vedere le cose con più calma

Inviato

l'idea sarebbe quella di tornare da LAX per via dei voli.. costano meno e soprattutto hanno orari migliori.. almeno per quello che ho troavato io!

se il futuro marito legge, magari mi boccia il pensiero, ma lo Yosemite non mi attira così tanto da volerci passare troppo tempo..

sicuramente mi sbaglio..

Ospite anonimo
Inviato

il problema è che come hai messo yosemite è già molto tirato, con il tappone lungo fino verso la death

il minimo di visita sarebbe

SF yosemite

yosemite lone pine

lone pine death las vegas

Inviato
Hai già un topic del tuo viaggio, per evitare di disperdere le info, ho unito il tutto : Thumbup :

grazie mille!!!

le tappe così come le ho messe io (SFO- Yosemite - DV) quanto sono lunghe in termini di distanza e di tempo?

Ospite anonimo
Inviato

come ti ha scritto prima acfraine, da yosemite alla death sono tante ore di guida, per lo più percorrendo la tioga road, quindi diventa veramente un tappone dove vedi tutto dal finestrino

Inviato

Puoi farti un idea per le distanze con gmap ma considera che devi tenere conto anche di tutte le soste che farete tra foto e bisogni vari, poi la tioga va percorsa con calma perchè ha scenari fantastici...quindi non posso che quotare i ragazzi, tra Yosemite e Death ci vuole una sosta!

Inviato

quindi dovrei fare:

23/9 SFO - Yosemite

24/9 Yosemite - Lone Pine

25/9 Lone Pine - DV

26/9 DV/ Las Vegas

27/9 LAS

28/9 LAs

29/9 LAS - Santa monica

30/9 LAX - Mi

così è più ragionevole?

ma a questo punto gli ultimi due gg mi permettono di vedere santa monica alla sera (merita?) e almeno un giro rapidissimo - giusto per fare una foto - a LAX prima di partire (aereo in teoria alle 21.30)

giusto?

Inviato
ma a questo punto gli ultimi due gg mi permettono di vedere santa monica alla sera (merita?) e almeno un giro rapidissimo - giusto per fare una foto - a LAX prima di partire (aereo in teoria alle 21.30)

giusto?

potreste dedicare la sera a S.Monica, facendo un giro sul Pier e 3rd promenade e la mattina dopo un giro a hollywood (anche io sono partita alle 21:30 da lax : Wink : )

Inviato

come ti sei organizzata x l'auto?l'hai lasciata in aeroporto? a che ora vi siete diretti all'aeroporto? dove hai dormito? mi puoi dare qualche indicazione su questa parte x favore?

grazie!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Noi però il giorno prima della partenza abbiamo dormito a S.Barbara e abbiamo passato lì la mattinata.

Ci siamo diretti all'aeroporto verso le 15:30/16 perchè avevamo paura di trovare troppo traffico ma invece niente! lasci la macchina all'autonoleggio e lì c'è la navetta che vi accompagna al teminal : Wink : qualche info c'è anche nel mio diario : Wink :

Inviato

ho letto il tuo diario.. bellissimo e grazie ancora per i suggerimenti..

e invece cosa mi dite riguardo a tutti gli altri miei dubbi e le mille cose che vi ho chiesto?

grazie in anticipo a tutti quelli che ci vorranno aiutare..

Ospite anonimo
Inviato

e invece cosa mi dite riguardo a tutti gli altri miei dubbi e le mille cose che vi ho chiesto?

grazie in anticipo a tutti quelli che ci vorranno aiutare..

sarebbero queste?

quando è meglio prenotare i voli? per ora li ho trovati con orari perfetti a 870 euro a persona? è giusto il prezzo?

quale assicurazione per salute e auto fare? non vorrei dover anticipare spese..

che biglietti acquistare on line per le attrazioni nelle varie città?

c'è qualche sito da cui posso scaricare guide, mappe etc..?

a SFO sicuramente voglio vedere Alcatraz e ci piacerebbe prendere la bici per fare il giro che ho letto in qualche diario, e vedere le classiche cose che ho letto nei vs. diari..

idem a NY ci piacerebbe noleggiare la bici (se possibile) da usare in Central Park..

a NY sicuramente salita sui grattacieli e gironzolare per la città, ma seguendo un itinerario che ci permetta di vedere le classiche cose.. (cioè tutto!!!)

a Las Vegas è fattibile il giro su GC in elicottero o i prezzi sono proibitivi???

shopping???

per settembre mi sembrano un pò cari i voli, secondo me riesci a trovare a meno

per le attrazioni puoi acquistare alcatraz

per l'assicurazione o viaggi sicuri o la mondial

a las vegas certo è fattibile il giro in elicottero, per i prezzi puoi guardare su questo sito:

http://www.papillon.com/

Inviato
per settembre mi sembrano un pò cari i voli, secondo me riesci a trovare a meno

per le attrazioni puoi acquistare alcatraz

per l'assicurazione o viaggi sicuri o la mondial

a las vegas certo è fattibile il giro in elicottero, per i prezzi puoi guardare su questo sito:

http://www.papillon.com/

Grazie..

secondo te quindi, quanto dovremmo spendere per i voli?

grazie anche per il consiglio dell'outlet..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...