Vai al contenuto

Vancouver - San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io e la mia famiglia di 4 persone stiamo organizzando con altri tre amici per Agosto un viaggio in auto che parte da Vancouver a San Francisco in 18/20 gg. Lìitinerario di massima partirebbe da Vancouver,visitando le isole nella baia per poi scendere toccando Seattle e raggiungere SF per le coste dell'Oregon.Quali sono i posti assolutamente da non perdere? Quali eventualmente da tralasciare?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Luciano

Inviato

prendere l'auto in canada e rilasciarla negli usa non è possibile quindi dopo un apio di giorni a vancouver ti conviene muoverti in treno a seattle e prenotare da li l'auto.

hai intenzione di visitare anche la vancouver islands ed olympic national park? te lo dico perchè per me sono posti imperdibili solo che verrebbe un po scomoda proprio per il discorso auto la visita alla vancouver island.

da non perdere direi appunto l'olympic np, con 2-3 pernotti, non di meno ed il mount rainier. purtroppo la costa dell'oregon non la conosco ma ci sono dei diari a riguardo e sicuramente arriveranno gli esperti di quella zona in tuo soccorso. per la zona di vancouver, vancouver island, seattle, olympic e mt rainier puoi dare uno sguardo al mio diario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1267

Inviato

quoto in pieno Derio da Vancouver imprendibili sono Vancouver Island e l'Olympic NP nella zona di Seattle..purtroppo confermo che nn è possibile noleggiare l'auto in Canada e rilasciarla in Usa!

Inviato

Grazie ragazzi,

abbiamo definito un itinarario di massima da Vancouver-Jasper National Park- Glacier National Park- San Francisco-Portland- Seattle- Vancouver.

Dobbiamo risolere il problema del noleggio auto in Canad con drop off negli usa: qualcuno ha idea se davvero non è possibile.

Thx

Inviato

ma dal tuo giro sembra che prendi l'auto e la riconsegni a Vancouver, o sbaglio?

se fai così puoi tranquillamente passare il confine con l'America!

anche noi l'anno scorso abbiamo fatto un giro simile al tuo atterrando e ripartendo su Seattle, noleggiando quindi lì l'auto.

Unica attenzione è che non tutte la compagnie di noleggio permettono di usare la macchina noleggiata a Seattle in Alberta (dove ci sono Jasper e Banff), l'unica che lo fa è Alamo.

Inviato

Ciao Luciano (e un caro saluto anche agli amici che hanno scritto in questo forum)

Acfraine ha ragione se prendi l'auto a Vancouver e la rilasci nella stessa città non ci sono problemi anche se buona parte del viaggio avviene in Usa. Magari informati bene sul piano delle assicurazioni al momento del ritiro per eventuali problemi che possono avvenire in uno stato diverso. Io ricordo, ad esempio, che proprio a Vancouver sulla strada per il vertiginoso ponte sospeso di Capilano, forai una gomma. Riuscii a telefonare grazie all'aiuto di un addetto del motel, scoprii che entro 30 minuti deve uscire un meccanico che ti monta il ruotino e ti indica il luogo più vicino per fare la riparazione. Tutto funzionò alla perfezione ma se fossi stato in Usa l'assicurazione avrebbe coperto? In ogni caso consiglio sempre di aggiungere la estensione gomme e vetri perchè mi capitato anche di trovare il vetro scheggiato in Arizona e per fortuna avevo integrato l'assicurazione.

Per il resto lascia che ti esprima le mia perplessità sull'itinerario troppo lungo per soli 18 giorni.

Arrivare fino al Jasper e da lì giù fino a San Francisco mi pare un azzardo. In ogni caso penso che passerai troppe ore in auto che non solo ti toglieranno tempo per visitare bene le tante meraviglie che incontrerai ma ti metterà addosso anche una tale stanchezza da toglierti parte del gusto. Ho fatto diverse volte il Pacific Northwest e come ti potranno confermare gli amici Sara, Acrfraine e Ferdero ci sono davvero tante cose da vedere. Per accorciare, personalmente toglierei S. Francisco che meglio si sposa al classico tour Arizona-California. Portland è carina e vivibile ma non è imperdibile ed anche la costa dell'Oregon non è all'altezza dei Parchi che qui ti hanno consigliato (Olympic, Mount Rainier, Pacific Rim sull'isola di Vancouver e aggiungerei le isole San Juan).

Un'altra alternativa per accorciare il tuo itinerario è di includere il Parco di Banff invece che quello di Jasper.

Lungo la strada da Vancouver puoi fare una tappa anche al Parco di Yoho con il bel lago Emerald.

Banff è una bella cittadina e pagaiare sul Moraine Lake è una esperienza impagabile. Da Banff puoi raggiungere il Glacier sul lato East da lì attraversare il Parco con la Going to Sun Road, arrivare sul lato Ovest da dove puoi tornare verso Seattle.

Al Glacier ci sono passeggiate bellissime, la migliore è forse quella per Hidden Lake che parte dal Logan Pass. Considera che ti conviene partire presto la mattina perchè sul passo Logan (al Visitor Center) ci sono pochi posti auto e se non trovi un posto auto sei costretto a rinunciare al trail perchè non puoi certo parcheggiare sulla strada (di montagna) e non ci sono più possibilità di parcheggio fin quasi alla fine della Going to the Sun. Belle viste anche dal lago Swiftcurrent, la cui deviazione trovi sulla strada che arriva da Banff.

Beh, intanto ciao e buona programmazione

http://www.cattedralidismeraldo.com

Inviato

per ora mi ero soffermato solo sul discorso auto ma come dice vanni in 18 giorni è davvero dura riuscire ad arrivare a banff e jasper, due parchi che richiedono insieme 5-6 giorni per essere visitati senza contare un paio di viaggio all'andata e due al ritorno s eci metti le giornate a vancouver, i 3 giorni che richiede il glacier, 2 a seattle vedrai che ne hai già abbastanza, arrivare a san francisco è impensabile da qui, meglio concentrarsi su quello, ed è tanto che offre la zona a partire da olympic NP e la vancouver island

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...