emanu Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, ho 32 anni e sto pianificando il mio viaggio negli Stati Uniti West per Settembre. Avrei bisogno di qualche consiglio relativamente all'itinerario, perchè non riesco a scegliere tra i tantissimi posti affascinanti che anche in questo sito vengono descritti. Premetto che non ho tantissimi giorni a disposizione (...parternza 9 Settembre da Firenze a SFO e ritorno da LA il 22 Settembre) quindi senza le 2 mezze giornate diciamo 12 gg. Il problema principale è che non riesco ad orientarmi sulle distanze... questi sono i posti che vorrei visitare: SFO, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Zion P., Bryce P., Arches N.P., Monument Valley, Grand Canyon, LA!!! Che dite ci riesco??? Confido nella vostra esperienza per un aiuto... Cita
supertoffo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao, No, non ci riesci... Arrivare fino a Arches è improponibile... puoi fare tipo: 1 SF 2 SF 3 SF - Yosemite 4 Yosemite 5 Death valley 6 LV 7 Bryce 8 Page - Antelope 9 Grand Canyon 10 Joshua Tree 11 LA 12 LA Altro non vedo come potrebbe entrarci in 12 giorni... Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao Emanuele, che ne diresti di presentarti qui? Ti dico subito che hai troppi pochi giorni a disposizione per fare il giro che hai in mente, che richiede tre settimane: rinunciando a LA e ad Arches potresti pensare ad un itinerario del genere 9 ITA - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Bodie - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Bryce 18 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 19 Page - Monument 20 Monument - Grand Canyon 21 Grand Canyon - LA (ma questo è un bel tappone!) 22 LA - ITA Cita
emanu Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Immaginavo! E' Arches mi piaceva veramente tanto... avevo pensato anche ad un volo interno da SFO fino a Las Vegas... ma oltre allp Yosemite salterei anche la death valley... mi sa' che non conviene vero? [ Post made via Android ] Cita
Gianluca80 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Approvo in pieno il giro di Al3cs!!! Cita
supertoffo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Secondo me il volo interno non ti conviene... Inoltre a Moab ci dovresti stare minimo 2 giorni (Arches, Canyonland, dead horse point) lo vedrai nel prossimo viaggio! Il giro di Al3cs è perfetto, se non ami le città togli un giorno a LV e aggiungilo tra GC e LA... Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ma oltre allp Yosemite salterei anche la death valley... mi sa' che non conviene vero? Come ti ho detto, non riesci a vedere tutto: devi solo decidere a cosa preferiresti rinunciare... 9 ITA - San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Las Vegas (volo) 13 Las Vegas - Bryce 14 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 15 Torrey - Moab (Arches & Canyonlands) 16 Moab 17 Moab - Monument Valley 18 Monument Valley - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 19 Page - Grand Canyon 20 Grand Canyon -LA 21 LA 22 LA - ITA Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 se vuoi fare più parchi e meno città, anzi zero città esclusa las vegas, puoi fare un giro ad anello sul las vegas se invece il volo è già prenotato ti conviene orientarti sui giri già consigliati, dipende molto dalle tue preferenze, saltare yosemite e death valley con un volo interno da Sf a LV è una cosa praticabile e ti permetterebbe di fare il giro consigliato da al3cs Cita
emanu Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Siete stati utilissimi!!! Adesso cerchero' di decidere il giro che preferisco fare... grazie (per adesso!!!) [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.