wolentini Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Sono io ma con l'account di age Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 oh bene...abbiamo deciso i giorni...escluso il periodo di capodanno...troppo caro...un peccato ma...con quello che risparmiamo anticipando la partenza ci salta fuori un altro viaggetto. dunque...periodo di viaggio 31/10 rientro 10/11 ...... dunque 31/10 arrivo a Miami, avvicinamento alle Keys decidere dove dormire (a seconda dell'orario d'arrivo del volo) 1/11 Key West 2/11 Keys - spostamento a Florida City 3/11 Everglades - Naples o Marco island 4/11 Ft. Lauderdale -KSC - Daytona 5/11 Orlando 6/11 Miami 7/11 Miami 8/11 Miami 9/11 Miami 10/11 Miami e rientro mi salta fuori un giorno in più...che forse è troppo a Miami..... forse bastano solo 3 gg mmmm Cita
acfraine Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 sei proprio al limite con la stagione degli uragani Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 sei proprio al limite con la stagione degli uragani cappero ma novembre non era ok come periodo....?? Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 mmm me l'aveva anche già detto Marcello... ma uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ormai ho le guideeeee a casa........ DEVO andare in Florida... punto! il fatto è che le persone che verrebbero con noi hanno difficoltà a prendersi giorni di ferie... sicchè avevo pensato di inserire il ponte del 1 novembre.. così avrebbero dovuto chiedere solo 1 settimana di ferie....ma se il rischio di uragani è forte... toccherà spostare per forza..... cappero...... Cita
Gianluca80 Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Statisticamente gli uragani da metà ottobre e i pochi di novembre sono + tempeste tropicali che uragani veri e propri: e si trovano + in alto mare che sulla costa della Florida: però 1 stagione oppure 1 uragano fuori dai "canoni normali" può sempre capitare!!! Nel 2011 ad esempio sono passati 3 eventi atmosferici in florida: 2 depressioni tropicali a fine luglio, e 1 uragano (Irene, che ha fatto + danni a NY che a Miami, a fine agosto). Tutti gli altri 15 eventi del 2011 sono stati lontano dalla Florida. Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Statisticamente gli uragani da metà ottobre e i pochi di novembre sono + tempeste tropicali che uragani veri e propri: e si trovano + in alto mare che sulla costa della Florida: però 1 stagione oppure 1 uragano fuori dai "canoni normali" può sempre capitare!!!Nel 2011 ad esempio sono passati 3 eventi atmosferici in florida: 2 depressioni tropicali a fine luglio, e 1 uragano (Irene, che ha fatto + danni a NY che a Miami, a fine agosto). Tutti gli altri 15 eventi del 2011 sono stati lontano dalla Florida. eh tutto può succedere come trovare la neve a Boston lo scorso ottobre..... pazzesco! grazie delle info dettagliate se è realmente sconsigliato come periodo cambieremo meta....ma.... se si riuscisse a spostare a fine novembre il problema non ci sarebbe più ? ultimamente non è così facile fare previsioni con il meteo..... Cita
Gianluca80 Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 se è realmente sconsigliato come periodo cambieremo meta....ma.... se si riuscisse a spostare a fine novembre il problema non ci sarebbe più ? Di solito gli ultimi uragani dell'Atlantico ci sono nella prima settimana di novembre. Invece quelli che passano a Miami e in Florida sono riscontrabili fino alla prima settimana di ottore. Andando ad inizio novembre io starei tranquillo, ma come detto prima si tratta cmq di statistica e probabilità metereologica!!! Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Il rischio non è elevatissimo...Vedete voi! Toglierei un giorno a Miami... eh anche io toglierei un giorno a Miami...... adesso mi avete messo in ansia da itinerario..... ora è tutto un se.... se non riusciamo a spostare il periodo di partenza...? e se partiamo lo stesso? e se invece cambiassimo mete? stesso periodo...... Cita
Gianluca80 Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 GO GO GO!!!! Togli a Miami e aggiungi alle Florida Keys!!! Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 GO GO GO!!!!Togli a Miami e aggiungi alle Florida Keys!!! allora procediamo eh? Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Io partirei... ma sei forte eh.... prima mi dici rischioso partire ....e adesso che mi senti sconvolta e affranta mi fai partire? Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 allora tolgo una giornata a Miami e aggiungo una giornata ad Orlando?Alle Keys o una notte da qualche parte sulla costa? Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 31/10 arrivo a Miami, avvicinamento alle Keys decidere dove dormire (a seconda dell'orario d'arrivo del volo) 1/11 Key West 2/11 Keys - spostamento a Florida City 3/11 Everglades - Naples o Marco island 4/11 Ft. Lauderdale -KSC - Daytona 5/11 Orlando 6/11 Orlando 7/11 Miami 8/11 Miami 9/11 Miami 10/11 Miami e rientro mi informo sui parchi....e aggiungo ad Orlando allora... Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Bell'itinerario! mi è tornato il buonumore.... Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Anche noi eravamo stati due giorni a Orlando visitando Epcot e Magic Kingdom! Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Anche noi eravamo stati due giorni a Orlando visitando Epcot e Magic Kingdom! niente Universal? Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Il 4 sveglia all'alba, mi raccomando! uh signur uai? (why')? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Anche noi eravamo stati due giorni a Orlando visitando Epcot e Magic Kingdom! niente Universal? Niente! Infatti se ci dovessi tornare li metterei senz'altro. Preferivo Disney! Cita
wolentini Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 eh no certo... si deve fare tutto e vedere ancora di più di tutto.... cosa c'è di meglio di organizzare un viaggio??? non lo so ... niente ... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.