wolentini Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Consiglio.... nel nostro gruppo c'è chi non vuole visitare un parco a tema ( ho scelto finalmente.... magic Kingdom ) e allora volevo organizzare un itinerario alternativo in modo da dare un'altra possibilità di svago. C'è qualcosa che merita di essere visitato a Orlando? che so un museo particolare.... un parco... Cita
Arizona 71 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 il Seaworld e' stupendo, senza ombra di dubbio quello!!! io non lo calcolo Parco a tema dato che di giochi ne ha 2 o 3 , tutto il resto e un grande acquario/zoo marino con tanti animali difficili da vedere e spettacoli favolosi Cita
wolentini Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 l'avevo suggerito anche io..ma non ci passi una giornata ....Altrimenti pensavo di spedirli a Cristal River o a Tampa Cita
Arizona 71 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 .ma non ci passi una giornata dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato!!! possono sempre prendersela comoda, con Colazione e piscina in Hotel e poi verso le 11Am vanno alle SEAWORLD fino a sera Cita
clark011 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Mi raccomando andate a provare l'attrazione "Space Shuttle Experience".......vi fa provare l'ebrezza del lancio dello Space Shuttle. L'ho fatta quest'anno la "Space Shuttle Experience"!! molto figo Cita
wolentini Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Ah ok Ari! Propongo l'opzione! [ Post made via iPhone ] Cita
wolentini Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 alla fine si sono decisi tutti per Magic Kingdom..ho il dono della persuasione ora sto iniziando piano piano a buttare giù un daily dell'itinerario...intanto a grandi linee e poi entrerò nello specifico. Qualche domanda... allora noi dormiremo al Super 8 di Florida City, e mi pare di aver capito che li vicino c'è l'ingresso alle Everglades. Bene..e qua ci siamo... visita alle Everglades e poi nel pomeriggio ci si sposta a Naples... dunque per avvicinarsi...che giro delle Everglades ci conviene fare? le Everglades sono un argomento ostico...non ne vengo fuori... altra domanda.... il giorno dopo avremo il trasferimento da Naples a Orlando... per la sosta a metà strada Sarasota o Tampa? Cita
Aquila Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Da Florida City puoi risalire verso la Tamiami Trail; per visitare le Everglades, se non volete avventurarvi in passeggiate solitarie, il modo migliore è lo Shark Trail Tour. Sempre sulla stessa strada se volete potete provare anche gli airboat, poi preseguite per Naples. La strada che si addentra nel parco da Florida City è a senza sbocco, è lunga qualche decina di miglia e porta a Flamingo. Ottima se si vogliono fare delle escursioni non organizzate nel parco, ma non va bene per andare a Naples. Da Naples a Orlando non farei nè l'una nè l'altra città ma qualche posto di mare, tipo Captiva oppure Venice o ancora Anna Maria Island. Cita
wolentini Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 mmm...... grazie Aquila ...adesso mi informo sui posti che mi hai citato... ho sempre pensato a una sosta intermedia in una di queste due città.... ma ora mi hai aperto nuovi scenari.... Allora discorso Airboat...si lo faremo... ( e chi se lo perde...sperando di non avere il tuo Frankenstein alle spalle ). Dunque entriamo da Florida City e prendiamo lo Tamiani Trail e facciamo lo Shark Trail Tour. Question...dove lasciamo l'auto/pulmino? all'ingresso del trail? dove c'è l'imbarco agli airboat? oh non ne capisco una cippa.... Edit: Ho dato un occhio...volevo qualcosa da visitare che fosse di strada.... Captiva è fuori schioppo...idem per Anna Maria Island...purtroppo...ma sono molto fuori itinerario... Venice è di strada..sotto Sarasota... quindi un'alternativa buona....ora valuto un attimo.... perchè restano in auge le mie due opzioni... Cita
Arizona 71 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 io sinceramente farei questo giro qui Florida City - Everglades ( vi fate almeno un paio di Trail "semplicissimi" il primo e' il piu' bello) Everglades-Shark Valley -Airboat Naples P.S. il punto C e' ROBERT IS HERE potete farlo o all' andata o al ritorno o.....come ho fatto io entrambe le volte Cita
wolentini Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 ma i "trail semplicissimi" sono liberi o guidati? al massacro delle zanzare la Shark Valley è la stessa cosa che diceva Aquila? beh Robert is here non si salta per nulla! all'andata e al ritorno... Cita
Aquila Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Lo Shark Valley Tour è gestito dall'NPS quindi te lo consiglio, garanzia di qualità. Si trova esattamente in questo punto del Tamiami, ha un piccolo parcheggio che si riempie facilmente, in tal caso si posteggia tranquillamwente lungo la Tamiami. In zona poi trovi tante offerte di airboat, ma chiaramente non dentro lo Shark Valley. Se poi avete più tempo da dedicare alle Everglades aggiungi anche i trail come ti consiglia Ari. Per la tratta Naples-Orlando io mi fermerei a Sanibel-Captiva, non è una grande deviazione, le preferirei di certo a Tampa! Cita
wolentini Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 potremmo andare giù appena arrivati come consigliato da Ari e andare da Robert... poi tornare su e fare il tamiami trail come consigli tu..prendere l'airboat e poi la Shark Valley. Ho capito bene? Cita
Arizona 71 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Nelle Everglades i trail sono liberi e tutti sul dritto! Cita
Aquila Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Dipende da quanto tempo avete a disposizione. Partire la mattina da Florida City, fare il/i trail, poi airboat e poi Shark Valley arrivendo la sera a Naples si può fare ma di certo non avendo grossi margini. Dipende da quanto vi spingete a sud di Robert e quanto tempo dedicate ai trail. p.s. se incontri il mio mostro sull'airboat affogalo da parte mia Cita
wolentini Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 ah ecco...molto bene... perchè Ari ho un paio di personaggi in gruppo terrorizzati come Melissa beh direi di partire dalle everglades indicativamente verso le 3 del pomeriggio in modo da essere a Naples per il pomeriggio..in tempo per il tramonto...ce la possiamo fare? volendo facciamo Robert is here e poi su verso il Tamiami Trail se mi dite che siamo stretti con i tempi.... tente presente che la mattina 8.30 /9.00 saremo li sui blocchi.... Cita
Aquila Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 A livello di tempi circa un'oretta per l'airboat, di cui circa mezz'ora per il giro vero e proprio, e almeno due ore per lo Shark Valley. Quest'ultimo va prenotato in anticipo (se alta stagione) se lo vuoi fare in bus altrimenti rischi di non trovare posto all'orario che ti interessa. Alternativa è farsi il loop in bici, ma in tal caso i tempi si allungano molto, sono in totale 15 miglia. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.