Vai al contenuto

10GG in Florida...il vostro planning?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,sono Marco,premetto di essere nuovo del forum,quindi se dovessi imbattermi in qualsiasi tipo di errore : Sorry! :

Arrivo al punto,quest'anno e precisamente a fine marzo,finalmente insieme alla ragazza facciamo il primo viaggio negli States..destinazione Miami!!!o per meglio dire Florida!!

Allora fino ad ora ho preso solo i biglietti del volo aereo a/r con Alitalia,senza scali,da Milano(sia arrivo che decollo da Miami)e il periodo và da giovedi 29marzo,quando arriveremo a domenica 8aprile(sera)quando ripartiremo..lo so avremmo fatto anche 14gg ci fossero state le possibilità,ma ci accontentermo di 10gg

Ora premettendo che siamo 2persone a cui piace fare di tutto(dal cazzeggio in spiaggia al girare e visitare noleggiando l'auto,dalla tipica locanda con musica particolare alla disco più scatenata)volevo sapere voi come avreste programmato il vostro di viaggio,calcolando appunto di avere a disposizione 10gg..o meglio ancora chi c'è stato magari può darmi consigli molto pratici..

L'idea che c'eravamo fatti noi,di base era,Miami(spiagge annesse e vari quartieri),Everglades,Isole Keys(anche se molti mi dicono che alla fine merita solo Key West),Orlando(e quindi i parchi+NASA) e visto che c'eravamo magari 1capatina di 1giorno in traghetto alle Bahamas...(siamo a 3ore da lì,quando ci ricapita più?! : Yahooo : )

Le outsider e quindi i posti su cui non ero sicuro sono Naples,Sanibel Island,Daytona Beach

Da evitare mi hanno detto la capitale,Tampa e Jacksonville

Qualsiasi cosa mi sia dimenticato accetto volentieri consigli(dalle spiagge più particolari e belle da vedere alla cittadina imperdibile)

Ahhh quasi dimenticavo,voi come lo organizzereste il planning in termini di gg?nel senso quanto stare in quel posto o quanto in quell'altro?

Grazie mille attendo le vostre risposte in merito : Smile :

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se fai 10 giorni io li metterei così:

- 3 alle Florida Keys

- 2 a naples/Fort Myers

- 1 a orlando

- 1 sulla costa oceanica della Florida: ti fai la Nasa al mattino e poi scendi verso miami

- 3 a miami

Inviato

Da evitare mi hanno detto la capitale e Jacksonville

:

Indipendentemente da quello che c'è da vedere, queste 2 città sono troppo a nord, staresti + tempo in macchina che altro: mantieniti a sud della Florida: di roba da vedere c'è!!!

Inviato

Ciao, noi abbiamo fatto un on the road in circa 9gg nel 2010,

il nostro tragitto è stato questo:

1 Miami

2 Miami- KSC

3 Orlando

4 Tampa - Clear water - Sarasota

5 Sanibel - Captiva Island

6 Naples - Everglade

7 Homestead - Key West

8 Key West - Miami

9 Miami

E' un bellissimo giro, ma col senno di poi ti consiglio meno tappe e più tranquillità per godersi la strada ...

Vedi anche il mio post http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=136&t=1728

Inviato

Grazie per i consigli!il tuo post l 'avevo gia' visto oggi pomeriggio ed e'interessantissimo,ho preso molti spunti..quindi sei dell'idea meno tappe,vedersi solo le piu'importanti,per bene?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao, io sono dell'idea che il viaggio perfetto ce l'hai dentro di te.

Arriva in Florida con uno stralcio delle cose da fare, ma poi vaga e fermati a dormire dove ti trovi nel momento senza dire "stasera devo arrivare in quel dato posto".

Tanto di hotel sia con internet il giorno stesso che direttamente girando ne trovi a bizzeffe, la Florida è un posto veramente molto bello.

Io ti dico una cosa che mi prefiggo sempre quando parto : "goditela!" , se in un posto non ci vai ci andrai la prossima volta.

Alla fine sono all'incirca 2500km il giro che ti ho indicato, quindi c'è da guidare molto, ti lascio qualche impressione che per il mio prossimo viaggio in Florida terrò presente anche io:

Arrivare a Key west è veramente stressante, (5-6 ore più traffico, strada bella ma da non fare in un giorno. Peggio ancora andare il giorno prima e tornare il giorno dopo!!!)

Non andare a Sarasota la sera, non c'è nessuno, incredibile!

Downtown Orlando di Domenica no!

Impossibile trovare un parcheggio a Sanibel/Captiva!

Sarà un viaggio bellissimo...

Inviato

Sono appena tornato da un giro in Florida di 12 giorni (11 notti). Ti metto di seguito il giro che ho fatto, del resto abbastanza simile a quanto ti hanno già consigliato.

1 Arrivo a Miami e notte a Florida City

2 Everglades e US-1 fino a Key West

3 Key West

4 Key West e Bahia Honda

5 Da Key West a Naples passando di nuovo per le Everglades (Shark Valley tram tour)

6 Naples, Sanibel-Captiva, Venice e poi fino a Orlando

7 Magic Kingdom

8 KSC e outlet

9 Palm Beach, Fort Lauderdale e fino a Miami Beach

10 Miami Beach

11 Miami Beach

12 Partenza

Se vuoi qualche impressione a caldo qui trovi il live che h fatto man mano viewtopic.php?f=80&t=7492 a breve inizierò anche il diario.

Inviato

Arriva in Florida con uno stralcio delle cose da fare, ma poi vaga e fermati a dormire dove ti trovi nel momento senza dire "stasera devo arrivare in quel dato posto".

Tanto di hotel sia con internet il giorno stesso che direttamente girando ne trovi a bizzeffe, la Florida è un posto veramente molto bello.

Io ti dico una cosa che mi prefiggo sempre quando parto : "goditela!" , se in un posto non ci vai ci andrai la prossima volta.

Alla fine sono all'incirca 2500km il giro che ti ho indicato, quindi c'è da guidare molto, ti lascio qualche impressione che per il mio prossimo viaggio in Florida terrò presente anche io:

Arrivare a Key west è veramente stressante, (5-6 ore più traffico, strada bella ma da non fare in un giorno. Peggio ancora andare il giorno prima e tornare il giorno dopo!!!)

Sarasota non avevamo proprio programmato di andare..perchè se non merita neanche di giorno la bypasserei...

Downtown Orlando di domenica no,perchè ci sono troppi turisti e quindi è caotica?!

Effettivamente pensavamo anche di saltare Tampa,Jacksonville,piuttosto ci facciamo Naples e FT Lauderdale!!

Inviato
Sono appena tornato da un giro in Florida di 12 giorni (11 notti). Ti metto di seguito il giro che ho fatto, del resto abbastanza simile a quanto ti hanno già consigliato.

1 Arrivo a Miami e notte a Florida City

2 Everglades e US-1 fino a Key West

3 Key West

4 Key West e Bahia Honda

5 Da Key West a Naples passando di nuovo per le Everglades (Shark Valley tram tour)

6 Naples, Sanibel-Captiva, Venice e poi fino a Orlando

7 Magic Kingdom

8 KSC e outlet

9 Palm Beach, Fort Lauderdale e fino a Miami Beach

10 Miami Beach

11 Miami Beach

12 Partenza

Il tuo itinerario mi sembra molto interessante,ora darò un'occhiata anche al tuo live..unico dubbio magari non vedremmo tutti i parchi ad Orlando ma 1giorno mi sembra poco..

Se vuoi qualche impressione a caldo qui trovi il live che h fatto man mano viewtopic.php?f=80&t=7492 a breve inizierò anche il diario.

Inviato

Un'altra curiosità,in giro si trovano solo hotel o anche bed&breakfast?! sul dormire non siamo molto pignoli,magari preferiamo risparmiare lì e tenere i soldi per escursioni etc..

Inviato
Motel6, Super8, Days Inn, Confort Inn sono catene di motel a prezzi bassissimi e qualità standard!

Con così pochi giorni eviterei le Bahamas.

Orlando merita solo per i parchi: Universal, Magic Kingdom ed Epcot su tutti...

Le Bahamas le avrei fatte tipo toccata e fuga 1giorno in traghetto,allettava troppo l'idea di essere a 3ore di distanza

Per i parchi avevamo pensato Universal ed Epcot sicuri,quindi dei restanti tu mi consigli Magic Kingdom?non è troppo x famiglie con bimbi al seguito?

A proposito..per i parchi ad Orlando mi consigli di acquistare già i biglietti (o il pacchetto di biglietti)già da qui in Italia o conviene li?

per evitare troppe code ad ogni attrazione come fare?

Grazie : Chessygrin :

Inviato
Io li ho comprati in Florida utilizzando i coupons sconto che trovi ovunque. (Pochi dollari in meno, ma meglio di niente!)

MK è adatto ad ogni età! : Wink :

Perfetto...secondo te Orlando calcolando questi 3parchi in 2giorni ce la caviamo o dobbiamo rimanere di più?!

Da quello che ho capito c'è tanto da vedere(specialmente nel sud della Florida)preferiremo fare una vacanza più variegata possibile e non soffermarci troppo in alcune mete rischiando di perdercene altre(l'ideale sarebbe stato fare 14gg)

Inviato

Per quanto riguarda i parchi io ho fatto solo MK, ed in effetti lo ho trovato un po' da famiglie con bambini.

Per il discorso biglietti farlo in anticipo ti evita un pelo di coda all'ingresso, ma nemmeno poi molta perchè con l'acquisto online devi fare la coda al will call per cambiare la stampata con i biglietti veri e propri, a meno che non decidi di farteli spedire, ma non ne vale la pena.

Per evitare le code a MK devi usare saggiamente i fastpass, biglietti che ti "prenotano" l'ingresso nell'attrazione in un arco di tempo di un'ora con coda massima di 15 minuti. Mi sembra che sul forum c'è un topic che spiega bene come funzionano.

Per i parchi Universal i fastpass sono a pagamento, li compri a parte oltre al costo normale del biglietto ed hanno un costo che varia dai 19.99 $ fino ad oltre 100 $.

Inviato

Abbiamo iniziato ad abbozzare una sorta di itinerario per il nostro viaggio,allora:

Giov29marzo:arrivo alle 16.40 ora locale aereoporto di Miami=alloggio a Miami Beach quindi pensavamo di visitare la zona fino a sera

Ven30marzo:partenza x le isole Keys,in modo da arrivare nel pomeriggio a Key West(con cena annessa)

Sab31marzo:ripartenza al mattino,almeno mezza giornata in spiaggia(Bahia Honda,Islamorada o Marathon?)e sera di nuovo a Miami Beach

Dom1aprile:giro per i quartieri di Little Havana e Coral Glabes,pomeriggio evento sportivo a Miami,sera relax

Lun2aprile:partenza x le Everglades(almeno metà giornata)e nel pomeriggio Naples(o Sanibel Island?)sera passarla dove in zona?

Mart3aprile:partenza per Orlando(o essere già lì dal mattino),parchi l'idea sarebbe quella di vedere Epcot,MK e Universal Studios

Merc4aprile:sempre parchi ad Orlando

Giov5aprile:ripartenza lungo la costa,visita al KSC e se c'è tempo Daytona Beach(oppure Palm Beach o Cocoa Beach?)

Sab6aprile:ecco qui l'idea sarebbe quella di andare alle Bahamas,se ci fossero anche dei traghetti che ti portano e riprendono in 1giorno

Dom7aprile:si rimane a Miami Beach,relax anche perchè alle 18.30 si riprende l'aereo

Cosa ne pensate?!i gg non sono tantissimi vero,però almeno in questo modo si potrebbero fare un bel pò di cose!!!

Ah,dimenticavo,vedendo un pò questa bozza di programma voi dove andreste a pernottare(diciamo per questioni di comodità e logistica)ogni singola notte?!

Accettiamo qualsiasi consiglio,sia per rivedere la bozza(credo che comunque il giro orario fatto in questo modo abbia abbastanza senso)

sia per quanto riguarda i pernottamenti!

Grazie a tutti

Inviato
Sposterei la visita a Miami tutta alla fine.

Se non volete fare qualche escursione (o snorkeling) alle Keys va bene, altrimenti meglio un secondo pernotto a Key West.

Non vi interessa nuotare in mezzo ai manatee?

Il problema di spostare tutto a Miami alla fine è che l'1Aprile c'è un evento sportivo al Miami Sun Life Stadium dove ho già preso il biglietto e quindi dobbiamo essere in zona quel giorno

Snorkeling non credo mentre per quanto riguarda i manatee mi cogli impreparato non sapendo cosa siano..

Ma la prima notte,calcolando che il giorno dopo andremmo alle Keys,ha più senso dormire a Miami Beach o a Florida city(ad es.)così da essere più vicini alla partenza al mattino?

Inviato

Accettiamo qualsiasi consiglio,sia per rivedere la bozza(credo che comunque il giro orario fatto in questo modo abbia abbastanza senso)

sia per quanto riguarda i pernottamenti!

Grazie a tutti

Avete messo un sacco di roba!

Come ti consigliava Marcello sposterei la prima sera fuori Miami. Considera che atterrando alle 16.40 tempo che fai immigration, recuperi i bagagli e prendi la macchina si fanno le 18-18.30 Io sarei stanco per lanciarmi nella notte di Miami Beach, ma la cosa è soggettiva.

Passare una sola notte nelle Keys mi sembra poco; considera poi che sono 130 miglia da Florida City per Key West e la strada in larga parte va fatta max a 45 mph, quindi sono circa 4 ore ad andare e altrettanto a tornare.

Ad Orlando in due giorni potete fare due parchi, difficilmente di più. Ed è bene che dormiate in zona già al sera prima, in modo da poter entrare in un parco dall'ora di apertura (in genere 8-9)

In definitiva toglierei le Bahamas che le vedo molto forzate, e riequilibrerei il giro

Inviato

Ho un consiglio da chiedervi,premesso che immagino sia troppo poco 1sola notte a Key West,l'idea era di fare sola 1notte lì

Vi spiego meglio:l'idea di base era quella di partire la mattina presto in direzione Keys Island,in modo da arrivare nel pomeriggio a Key West(tramonto,Duval street,casa di Hemingway,cena,dopo cena etc)..il problema sorge nel pernottamento,a parte il fatto che Key West è carissima e quindi non avremmo prenotato a priori,comunque resta il fatto che molti hotel/motel/b&B vogliono come un minimo 3notti di pernottamento per prenotare.

Noi in realtà il giorno dopo vorremmo ripartire(o fare ancora mezza giornata alle Keys,pensavamo a Bahia Honda)per essere così,di nuovo la sera a Miami

Detto ciò,sapreste indicarci dove si potrebbe andare a pernottare una volta che andiamo via da Key West la sera?facendo il percorso a ritroso e ovviamente per 1 sola notte..grazie!! :smile:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...