Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Mentre attendo che si liberi un posto nel parco di Yellowstone (uno di questi giorni provo via telefono), raffino sempre più le idee per le altre parti del viaggio. In particolare, sto approfondendo un po' la zona Badlands/Black Hills, e ho alcuni dubbi.

L'idea per quel tratto di itinerario sarebbe:

....

22/6 Sioux Falls, SD Interior, SD 284

23/6 Interior, SD Custer, SD 113

24/6 Custer, SD Custer, SD 0

25/6 Custer, SD Buffalo, WY 235

....

Ed ecco le domande per i miei fedelissimi esperti : Wink : :

1) Tenuto conto che vorremmo vedere quanto segue in questa regione:

a) Badlands (no trail con la scala!)

B) Wall Drugstore (qui so già che mi ci perderò!)

c) Prairie Homestead (con colonia di prairie dogs)

e) Custer S.P.

f) Sylvan Lake

g) Needles Hwy

h) Bear Country USA

i) Mt Rushmore

j) Crazy Horse

quanto tempo porta via ognuna di queste cose? Ce la famo?

2) Wind Cave NP: merita?

3) Dove dormire la prima notte in arrivo da Sioux Falls? Io avrei adocchiato Kadoka, Wall e Interior, qual è meglio? A Kadoka ci sono

diverse strutture ... ma non vorrei essere troppo lontano dalle Badlands, che dite?

4) Per visitare le altre parti della regione avevo pensato a Custer come base, ma non saprei, forse ci sono altri posti migliori, come

es. Rapid City o Deadwood?

Thx!

Inviato

Le Badlands volendo ti portano via quasi una giornata,dipende.

Il Walldrugs noi ci abbiamo passato un paio d'ore,ci sta cosi tanto da vedere che il tempo vola.

Il custer S.P la 1^volta ci abbiam passato un giorno intero girandolo tutto.

I monti Rushmore potresti fare una scappata di mezz'ora contemplandoli dalla terrzza ma se poi ci aggiungi il giretto a piedi e il filmato che fanno vedere allora i tempi si allungano.

Crazy ci son entrata per volere di mio marito ma per il mio disinteresse e il costo me lo sarei risparmiata.

Il wind cave nn l'ho visto.

Inviato

partendo da sioux falls per le badlands (interior è ok come pernotto) hai tutto il pomeriggio per girare quella zona del parcoproprio nei dintorni di interior, oltre al notch trail (quello con la scala) puoi farne altri piu semplici ed altrettanto belli

il giorno dopo percorri la strada interna al parco al mattino passando per i vari viewpoint, vedere i praire dog ed uscire a wall, ti fermi un pò al walldrug, io non ci sono stato piu di un'ora perchè non è che ste cose m'interessino particolarmente e poi vai a custer, potresti vedere il mt rushmore illuminato la sera e poi il giorno dopo ci torni al mattino con la luce giusta(il biglietto vale un anno), fai anche crazy horse quel giorno e poi te ne scendi al custer sp, il wind cave è praticamente la continuazione del custer e si visita in due modi, la parte sotterranea con grotte che non ho visto perchè non m'interessavano, ne abbiamo a bizzeffe da noi, e quella in superficie con animali a gogo. visto che il giorno dopo andrai a buffalo e quindi credo farai sosta a deadwood e devil's tower penso proprio che al mattino tu abbia il tenpo per visitare ciò che hai saltato il giorno prima perchè dubito che in un solo giorno tu riesca a vedere tutto quello che hai segnato ma puoi benissimo organizzarti in loco

Inviato
22/6 Sioux Falls, SD Interior, SD 284

23/6 Interior, SD Custer, SD 113

24/6 Custer, SD Custer, SD 0

25/6 Custer, SD Buffalo, WY 235

Intanto io andrei a Keystone piuttosto che Custer.

a) Badlands (no trail con la scala!)

I trail senza scala, a parte quello molto lungo (Castle trail) sono un insulto alla parola trail vista la loro lunghezza... Il resto del parco lo visiti in automobile dai vari view point. Partendo presto al mattino in mezza giornata vedi tutto senza correre troppo.

B) Wall Drugstore (qui so già che mi ci perderò!)

Non è che sia molto grande, io forse ci sono stato un'ora

c) Prairie Homestead (con colonia di prairie dogs)

se è per i prairie dogs lascerei perdere. Ne vedrai già tantissimi sia al Devils Tower sia al Theodore Roosevelt

e) Custer S.P.

Questo parco a me non è piaciuto molto, tuttavia con le bimbe è d'obbligo, se non altro per la zona con gli asinelli. In 3-4 ore lo visiti tranquillamente (non ci sono trail)

f) Sylvan Lake

Fare il giro del lago ti porta via mezz'ora, 40 minuti al max

g) Needles Hwy

Poco meno di un'ora... ma il percorrerla è funzionale per la visita del Sylvan Lake o del Custer S.P., a seconda della direzione in cui la prendi.

h) Bear Country USA

Non ci sono stato, ma la prox volta mi sa che ci andrò, così almeno sarò sicuro di vedere qualche animel : Wink :

i) Mt Rushmore

Le facce le vedi anche senza entrare :)

Una volta che entri (di sera non costa nulla), sta a te decidere quanto tempo dedicare. Io sono entrato dentro al museo che spiegava tutta la genesi dell'opera, ma in realtà per quel che mi riguarda 10 minuti sarebbero bastati.

j) Crazy Horse

Stesso discorso del Mt Rushmore, anche se qui ci sono molte più cose da vedere all'interno del museo e ci sono anche strutture dove vendono prodotti di artigianato indiano, nonché lo studio dello scultore. Non è il genere di cose che amo visitare, anche perché il costo del biglietto non è stato indifferente e una volta imboccata la strada non puoi più tornare indietro! :cool:

3) Dove dormire la prima notte in arrivo da Sioux Falls? Io avrei adocchiato Kadoka, Wall e Interior, qual è meglio? A Kadoka ci sono

diverse strutture ... ma non vorrei essere troppo lontano dalle Badlands, che dite?

Interior tutta la vita, ci sono un paio di motel, io sono stato al Badlands Motel, camere con vista sulle badlands, colazione, pulito e comodo, costo irrisorio. L'unico problema di questa zona è il ristorante, quello dentro alla badlands è stato il peggiore di tutta la vacanza.

4) Per visitare le altre parti della regione avevo pensato a Custer come base, ma non saprei, forse ci sono altri posti migliori, come

es. Rapid City o Deadwood?

Secondo me è meglio Keystone. Deadwood ci passi solamente per andare verso Devils Tower. Tra l'altro puoi pure evitare il tanto pubblicizzato Spearfish Canyon, ti allunga un bel po' la strada e non ti da assolutamente niente.

Inviato

Mi avete dato un sacco di informazioni! Insomma, mi pare di capire, un sacco di cose da vedere in poco tempo ... ce n'è quasi a sufficienza da rubare un giorno a Yellowstone ... no eh? : Wink :

@nabo: per il trail con la scala, avrai anche ragione ma considera che noi abbiamo le bambine, e farle salire/scendere da una scala a pioli senza alcuna protezione ... proprio non mi va di rischiare ... non mi pare ci siano materassi sotto vero? : Chessygrin :

@acfraine: il tuo programma mi intriga. Considera sempre che le nostre giornate sono considerevolmente più brevi delle vostre ... non è che partiamo alle 7 del mattino noi, magari! Minimo, quando va di lusso, sono le 9!

In generale, io pensavo quindi una cosa del genere:

22/6: Arriviamo in zona Interior da Sioux Falls, non prima delle 18 credo. Quindi riusciamo a vederci un po' di Badlands al tramonto (ma bisogna pagare l'ingresso? E' chiuso la sera???), tanto siamo al solstizio quindi il tramonto non credo sia prima delle 21.

23/6: Percorriamo la strada nord delle Badlands, credo circa un'oretta? Arriviamo al Wall Drug e ci fermiamo un po' a curiosare, poi si riparte verso zona Custer e magari ci vediamo che so, Bear Country USA, oppure se è presto facciamo il Custer SP.

24/6: Facciamo il loop che comprende Mt Rushmore, Crazy Horse (qui devo decidere se farlo ...), Sylvan Lake, le strade e il Custer SP

Sui pernotti:

Badlands: ho visto che c'è anche il Cedar Pass Lodge ... è caretto (sui $125 mi pare), però mi pare bello, c'è anche il ristorante interno ... il motel invece com'è?

Zona Black Hills: perché nabo consigli Keystone? Custer mi pareva più centrale, no? Keystone è più bello come paese o è più comodo, o c'è più scelta a buon prezzo?

Altra domanda: se stessimo a Custer, per andare verso la Devils Tower e il Wyoming, conviene fare il giro da Deadwood/Rapid City sull'interstate oppure si può "tagliare" sotto dalla 14 (?) ..?

edit: no, la strada da Custer è la 16, Google Maps mi darebbe quella come più breve da Custer alla Devils ... però ovviamente taglieremmo fuori Deadwood che mi pare bellino ... che dite?

Grazie!

Inviato
@nabo: per il trail con la scala, avrai anche ragione ma considera che noi abbiamo le bambine, e farle salire/scendere da una scala a pioli senza alcuna protezione ... proprio non mi va di rischiare ... non mi pare ci siano materassi sotto vero? : Chessygrin :

Forse mi sono spiegato male intendevo solo dirti che gli altri trail sono davvero cortissimi e non ti portano via tanto tempo. Per la scala certo che non è il massimo per le bimbe, ma non lasciarti condizionare troppo dalle foto, è veramente banale come scala ed è all'inizio, per cui al massimo puoi valutare in loco.

22/6: Arriviamo in zona Interior da Sioux Falls, non prima delle 18 credo. Quindi riusciamo a vederci un po' di Badlands al tramonto (ma bisogna pagare l'ingresso? E' chiuso la sera???), tanto siamo al solstizio quindi il tramonto non credo sia prima delle 21.

Non so se tra una cosa e l'altra ti conviene fare il pass annuale.... ma una domanda.. da Sioux Falls a Interior sono circa 5 ore... cosa intendi fare prima??? Comunque, arrivando da Sioux Falls io farei così... prima di andare ad Interior mi fermerei a Wall. Anche se stai un paio d'ore, poi vai ad Interior (ci arrivi in 40 minuti) e già hai tempo per farti un'idea del parco.

Il giorno 23 visiti le badlands, attraversi il parco e fai la Sage Creek Road e poi fai Mount Rushmore, Crazy Horse e torni a Keystone.

Il giorno 24 parti presto, Sylvan Lake, Needles Highway, Custer SP e torni a Keystone attraverso la Iron Mountain.

Per questo motivo sarebbe più comoda Keystone, perché comunque tu poi devi spostarti a nord. Il massimo sarebbe la prima notte a Custer e la seconda a Keystone.

Badlands: ho visto che c'è anche il Cedar Pass Lodge ... è caretto (sui $125 mi pare), però mi pare bello, c'è anche il ristorante interno ... il motel invece com'è?

Il motel è ottimo e costa molta meno. Il ristorante interno è terribile, ma è anche l'unico.

Zona Black Hills: perché nabo consigli Keystone? Custer mi pareva più centrale, no? Keystone è più bello come paese o è più comodo, o c'è più scelta a buon prezzo?

Io non ho speso molto a Keystone, dormendo al Powder Lodge, un miglio fuori dal paese. Era più per la posizione centrale che per i prezzi (i prezzi a Custer non so come siano). Ovviamente se intendi visitare anche wind cave, il discorso cambia e custer diventa una locazione migliore.

Altra domanda: se stessimo a Custer, per andare verso la Devils Tower e il Wyoming, conviene fare il giro da Deadwood/Rapid City sull'interstate oppure si può "tagliare" sotto dalla 14 (?) ..?

edit: no, la strada da Custer è la 16, Google Maps mi darebbe quella come più breve da Custer alla Devils ... però ovviamente taglieremmo fuori Deadwood che mi pare bellino ... che dite?

Grazie!

Che ti conviene passare per Deadwood perché è veramente un posto carino. Piuttosto, come ti ho suggerito, una volta a Deadwood vai verso nord sulla 85, poi a Spearfish vai a nord verso Belle Fourche e poche miglia prima del paese giri sulla 34, in questo modo arriverai a Hulett attraverso una strada molto bella e passata Hulett avrai una delle viste migliori della Devils Tower.

Inviato

E' vero, da Sioux Falls alle Badlands sono circa 5 ore, forse qualcosa meno. Però lungo il tragitto abbiamo una fermata a Mitchell per dare un'occhiata al Corn Palace, la sosta da qualche parte per il pranzo e una sosta a Murdo al Pioneer Auto Show, un museo d'auto che non vorrei perdere ... quindi non arriviamo prima di sera.

Ho visto dove si trova Keystone, in effetti è in posizione ideale, cmq non lontano da Custer.

La strada che mi consigli come alternativa per la Devils com'è? Voi l'avete percorsa?

Inviato
La strada che mi consigli come alternativa per la Devils com'è? Voi l'avete percorsa?

Si, l'ho percorsa al contrario di come la percorreresti tu, molto suggestiva... ma la cosa più bella è l'avvicinamento alla Devils Tower, sicuramente il più maestoso!

In ogni caso non è molto più lunga di quella che passa per Sundance... da Deadwood sono 76 miglia invece di 73!

Inviato

Ok grazie mille x i consigli! Ora ho un po' di materiale su cui ragionare. Intanto ho scaricato 3 capitoli in pdf della Lonely Planet USA (la versione in inglese, quella in italiano costa il doppio!), guida un po' generica, ma utile per avere un'infarinatura. Non c'è molto materiale su questi posti!

Inviato

La programmazione del viaggio prosegue senza sosta ... sono stato in full-immersion ultimamente, mi sto rendendo conto di quanto sia complicato questo itinerario, nel senso che ci sono migliaia di cose da vedere sulle quali imparare bene tutto!

Sono ancora bloccato sul problema dei pernotti a Yellowstone, dentro il parco finora ancora nulla, noi ci volevamo stare 4 notti, ma al momento si trovano una notte qua e una là, più che altro per il 27/6, la prima notte, non c'è assolutamente nulla!

Mi chiedevo, qualcuno è mai stato qui: http://www.pahaska.com/ si trova a 1 miglio fuori dall'ingresso est del parco.

Magari è meglio, per una notte, piuttosto che West Yellowstone?

Il fatto di dormire all'esterno del parco mi preoccupa più che altro per il fattore traffico in entrata ... non essendoci mai stato non so dire come sia la situazione .... magari all'ingresso est c'è meno traffico che da West Yellowstone, essendoci pochissime sistemazioni ...?

Inviato

alex secondo me tu ti stai facendo un'idea un pò sbagliata del parco, del stare dentro o fuori e del traffico. west yellowstone non è chissà dove, il cartello d'ingresso al parco è dentro il paese, in ingresso io non ho mai torvato un avettura in fila al casello ed in mezzora sei nel cuore del parco

se ti posizioni sul punto B della mappa e vai di zoom fino alla street view vedrai che uscendo dalla cittadina sei già nel bosco del parco

Inviato

Grazie delle precisazioni acfraine.

Questo mi conforta sul fatto di stare eventualmente fuori del parco. Certo mi spiacerebbe prenotare fuori del parco e poi fra un mese magari si trova posto dentro : censored :

Secondo te per West yellowstone c'è un po' più di tempo per prenotare o è sempre pieno pure lì?

Invece per quanto riguarda pernottare presso l'entrata est, nessuno l'ha fatto?

OT: Mi dici "se ti posizioni sul punto B della mappa ..." purtroppo da un po' di tempo non vedo più né punti né posso trascinare i percorsi con Google Maps sul pc qua ... Windows7 con Firefox 10. Le ho provate tutte, ho anche postato vari messaggi su forum in rete, ma nulla da fare ... se qualcuno per caso legge questo e ha lo stesso problema, o sa come risolverlo, mi contatti pure : Sad :

Inviato

anche noi non abbiamo mai trovato traffico nè in entrata nè in uscita e questo per nessun gate!

se pernottate a West Yellowstone, e l'offerta è molto ampia quindi potete tranquillamente aspettare un altro mesetto buono, prova all'Alpine Motel... noi ci siamo sempre trovati benissimo, le camere sono larghe con due lettoni ed i proprietari sono carinissimi!

Inviato

Ok ... apro questa porta per il pernotto fuori parco ... in effetti c'è anche da dire che i prezzi all'interno del parco sono da paura, a meno di non prendere qualcosa con il bagno in comune, ma non mi sembra proprio il caso.

Potremmo sempre fare 2 notti fuori e 2 dentro, anche considerando che poi dovremo ripartire in direzione Miles City / Glendive quindi l'ultima notte sarebbe meglio essere vicini alla zona nord del parco.

Inviato

Cody rispetto a West Yellowstone è molto molto più distante, se devi fare una notte fuori, a seconda della zona, le uniche possibilità sono West Yellowstone o Gardiner. Ti consiglio nei prox mesi di controllare il piano dei lavori sulle strade, perché quello potrebbe condizionare non poco la visita del parco (e quindi anche la scelta dell'alloggio).

Inviato

Urca! Non spaventarmi nabo!

Come faccio ad aspettare mesi per prenotare a West Yellowstone? Noi saremo là a fine giugno, io pensavo di decidere e prenotare

già entro fine di febbraio ...

L'idea più gettonata al momento sarebbe di fare 3 notti a West Y. e l'ultima o dentro il parco al Mammoth Lodge, o a Gardiner, per essere più vicini in direzione Miles City o Glendive (altrimenti si allunga di un'ora e mezza).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...