targheauto Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Secondo me ci si sta dentro, ho già in mente un piano Comunque la distanza totale è ben inferiore a quella che abbiamo percorso quest'anno da Los Angeles a San Francisco "passando" per Seattle, poi se pensi facendo, es., Chicago-Des Moines, poi Des Moines-Sioux Falls e poi Sioux Falls-Interior, in 3 giorni arrivi già alle Badlands. Non farei invece Minnesota/North Dakota, altrimenti no che non ci si sta dentro. Una bozza potrebbe essere questa: 17/6 Italia - Chicago 18/6 Chicago 19/6 Chicago 20/6 Chicago 21/6 Chicago - Des Moines 22/6 Des Moines - Sioux Falls 23/6 Sioux Falls - Interior 24/6 Interior 25/6 Interior - Deadwood 26/6 Deadwood 27/6 Deadwood - Sheridan 28/6 Sheridan - Cody 29/6 Cody - YNP 30/6 YNP 1/7 YNP 2/7 YNP 3/7 YNP - Salt Lake City 4/7 Salt Lake City 5/7 Salt Lake City - Italia Cita
acfraine Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 considerando 5 ore tra sioux falls ed interior ti ritroveresti ad avere un giorno e mezzo da passare alle badlands che pur essendo uno dei posti piu spettacolari che abbia mai visto mi sembra davvero troppo, il secondo pernotto puoi metterlo tranquillamente a keystone oppure custer per goderti il mt rushmore, crazy horse, wind cave e custer sp, gli ultimi due piaceranno sicuramente alle bimbe perchè si incontrano tanti animali Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 concordo con Derio per il tempo alle badlands, anche considerando che i trail sono tutti abbastanza facili e veloci Cita
targheauto Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Grazie dei consigli. In effetti quell'abbozzo era solo un abbozzo, devo studiare bene il tutto, e la cosa che è sempre più difficile è capire in anteprima quanto tempo dedicare a cosa. In generale comunque vi sembra fattibile, o troppo tirato/stancante? Tra Yellowstone e SLC, attraversando un pezzo di Idaho e di Utah, c'è qualcosa di particolare da vedere? Ho altre mille domande, ma è prematuro forse parlarne, non ho ancora le idee chiarissime! Cita
micia77 Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Vorra' dire che N.Dakota e Minnesota li farete in un prox viaggio Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Rieccomi finalmente a scrivere sul mio topic Dunque, tra i prezzi esorbitanti dei voli, l'euro che sta crollando e chi piu' ne ha piu' ne metta, forse ho trovato la possibile quadratura del cerchio! L'idea sarebbe di arrivare a Chicago e tornare da Minneapolis. Perche' direte voi proprio da Minneapolis? Per i seguenti motivi: 1) Il drop-off dell'auto, con Hertz, costa solamente 78 euro aggiuntivi. 2) Risparmieremmo circa 450 miglia di strada (fino a Chicago), quindi quasi 2 giorni di trasferimento. 3) Potremmo farci la sera del 4 luglio a Minneapolis e il giorno seguente trascorrerlo nel Mall of America (che non mi pare malaccio). 4) Last, but not least ... avrei trovato un volo a prezzi decenti! Quindi, l'itinerario potrebbe essere una cosa del genere (con le miglia annesse): 17/6 ITALIA Chicago, IL 18/6 Chicago, IL Chicago, IL 19/6 Chicago, IL Chicago, IL 0 20/6 Chicago, IL Iowa City, IA 221 21/6 Iowa City, IA Sioux Falls, SD 397 22/6 Sioux Falls, SD Interior, SD 284 23/6 Interior, SD Custer, SD 113 24/6 Custer, SD Custer, SD 0 25/6 Custer, SD Buffalo, WY 235 26/6 Buffalo, WY Cody, WY 182 27/6 Cody, WY Yellowstone 100 28/6 Yellowstone Yellowstone 0 29/6 Yellowstone Yellowstone 0 30/6 Yellowstone Yellowstone 0 1/7 Yellowstone Miles City, MT 319 2/7 Miles City, MT Bismarck, ND 270 3/7 Bismarck, ND Fargo, ND 196 4/7 Fargo, ND Bloomington, MN 244 5/7 Bloomington, MN Bloomington, MN 0 6/7 Minneapolis MSP ITALIA Ci sono un paio di "traversate" un po' lunghe ... domande ne ho mille in testa (considerate che devo ancora capire bene quanto tempo dedicare a una cosa o l'altra, specie nella zona delle Black Hills / Badlands). Ma, prima di bersagliarvi con le domande, che ne pensate voi? Vi sembra fattibile / ben strutturato? Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 per la parte che conosco, yellowstone, black hills e dintorni mi sembra ok Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Ok, iniziamo con le domande 1) Ho messo 3 giorni pieni a Yello ... in realta' mi "avanzava" un giorno e non sapevo bene dove metterlo. Nel senso che da Cody a Yello mi pare ci sia poca strada, quindi gia' arriveremmo a Y il giorno prima magari per ora di pranzo ... e altri due giorni pieni potrebbero bastare? Sono indeciso se sfruttare quel giorno per ammorbidire qualche transfer pesante o per la zona della Black Hills, per la quale non ho molta idea di quanto tempo serva ... 2) Tempo (meteo): la seconda meta' di giugno com'e' in quelle zone? A Yellowstone troviamo neve??? Riusciamo a fare la strada di Medicine Wheel anche? Nella zona piu' prossima a Chicago (Iowa, Minnesota) c'e' possibilita' di tornado? Che temperature possiamo pensare di trovare in generale? 3) Strade: ho messo diverse tappe lunghette, confidando sul fatto che, a differenza di quanto avveniva lungo la costa del Pacifico, mi pare che qui le interstate siano tutte di quelle belle dritte e con limiti elevati. Sono stato troppo ottimista? 4) Nelle zone meno turistiche (Iowa, North Dakota, Montana est) pensavo di non prenotare i pernottamenti, per decidere via via dove fermarci in base a dove riusciamo ad arrivare ... rischioso? Grazie! Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 sinceramente yellowstone non lo toccherei in considerazione del fatto che noi siamo stati 4 giorni e le nostre giornate iniziavano molto presto al mattino e terminavano la sera ad ora di cena, con le bimbe di certo partirete piu tardi al mattino ed avrete piu soste di quante ne abbiamo avute noi. tenete i giorni cosi come sono e non ve ne pentirete Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Il mio dubbio e' proprio questo: con le bambine, non faremo grandi camminate o trail particolari ... non vorrei che poi si stufassero. Devo capire bene cosa c'e' da fare/vedere, mi andro' a leggere approfonditamente tutti i diari ... La zona Badlands/Black Hills mi riesce difficile da stimare come tempi. Cose da vedere ce ne sono tante, ma quanto tempo richiedono? Badlands NP, Custer SP, Rushmore, Deadwood, Wall drugstore ... boh, per quel che so potrebbero ciascuno richiedere una giornata intera Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 sinceramente a yellowstone piu che trail veri e propri si fanno delle passeggiate, la maggior parte su passerelle in legno, se non fate quelle è impossibile godere delle pozze e delle varie zone di mammoth. old faithful si vede dalle panchine ma tutt'intorno c'è un mondo favoloso custer sp e wind cave lo girate in auto fermandovi ad ammirare gli animali ed i panorami, stessa cosa per i viewpoint di badlands mentre li qualche trail c'è da fare se volete addentrarvi ma potete anche evitarli con le bambine Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Ok, domanda retorica ... secondo te ce n'e' da riempire 3 giorni e mezzo ? Cosa mi dici invece delle strade, delle interstate nella regione? Sono "veloci", ci si sposta rapidamente? Perche' mi preoccupano un pochino quel paio di trasferimenti "lunghi", tipo da Sioux Falls alle Badlands, dal mezzo dell'Iowa a Sioux Falls e da Yellowstone a da qualche parte nel Montana ... altrimenti il giorno che "avanza" potrei utilizzarlo per spezzare, ma mi dispiacerebbe sprecarlo per fermarmi in un posto anonimo se non necessario. Cita
sara80 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Secondo me 3 giorni e 1/2 sono giusti proprio se non vuoi fare trail o altre cose che portano via tempo! conta che le distanze nel parco sono grandi, che ad ogni curva ti si aprono fantastici panorami e se trovate ingorghi per animali rischi anche di stare 1 ora ad ammirarli.... no no per me non dovresti togliere giorni nel modo più assoluto ogni area del parco prevede si trail su passerelle (e sono tutti pianeggianti e super facili) che puoi decidere di non fare, ma secondo me parte della scoperta del parco sta in questo, per vedere le pozze multicolor spesso l'unico modo è proprio dalle passerelle perchè altrimenti non le vedi dalla strada. oh è soggettivo ma anche pensando alle tue bimbe secondo me si divertiranno, sono cose che veramente io non avevo mai visto in nessun altro luogo! Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 da sioux falls a badlands non so aiutarti ma da sundance a cody io ero molto preoccupato per la distanza mentre la strada si è rivelata veloce e con poco traffico Cita
micia77 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Cita 1/7 Yellowstone Miles City, MT 319 Ma qui pensate di visitare il Bighorne e medicine wheel? Cita 2/7 Miles City, MT Bismarck, ND 270 Qui inserite il Theodore? E' un po' tirarto se visiterete entrambe le unit. Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 acfraine ha scritto: da sioux falls a badlands non so aiutarti ma da sundance a cody io ero molto preoccupato per la distanza mentre la strada si è rivelata veloce e con poco traffico Beh da Sundance a Cody è lunghetta effettivamente! Io pensavo di fare da zona Custer/Rapid City fino circa a Buffalo, includendo la Devils Tower nella stessa giornata. Se hai fatto da Sundance a Cody in un giorno mi conforta! Hai fatto anche la Medicine Wheel? Com'è la strada che passa da lì e dal Bighorn Canyon? Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 @micia: da Medicine Wheel non si passa andando verso Cody, dalle parti del Bighorn Canyon? O faccio confusione io? No, per il Theodore Roosevelt pensavo di fare solo la South Unit, so che la North è più ricca di wildlife, ma avremo già visto Yellowstone e il Custer SP. Cosa consigli nel North Dakota? Intendo tra Medora e Fargo ... ehm e anche da Fargo a Minneapolis magari Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 a yellowstone con le bambine tolte le classiche passeggiate sulle passerelle puoi fare uncle tom's trail, leggermente faticoso per le bambine al ritorno ..sono tutti gradini medicine wheel a giugno potresti trovare anche la neve, qualcuno l'aveva trovata ad agosto, io però no , non c'era niente targheauto ha scritto: Hai fatto anche la Medicine Wheel? Com'è la strada che passa da lì e dal Bighorn Canyon? io si, ma in che senso com'è la strada? Cita
targheauto Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Neve? Anche a fine giugno?? Com'è la strada nel senso che se non ricordo male non è proprio una interstate ... poi non arriva quasi a 3000 metri? Effetti strani dell'altitudine? Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 neve però su alla ruota non sulla strada per arrivarci c'è una deviazione sulla 14A sulla destra e sali lungo questa strada nessun effeto strano di altitudine diciamo già che ti trovi ad un'altezza abbastanza elevata sulla 14A Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.