acfraine Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 beh se vuoi toglierti lo scrupolo puoi anche chiamarli, con skype spendi davvero una cavolata anche se come dici tu avendo la prenotazione in mano di problemi non dovresti averne Cita
targheauto Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Ok, faro' un tentativo, non era tanto per il costo della chiamata, ma per la briga di farla Cita
micia77 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Son andata a rivedermi il taccuino del viaggio,ti parlo di agosto 2010. Dickinson: Confort inn 131,39$ 1 notte Bismarck: Super 8 67,82$ 1 notte Fargo: Super 8 71,17$ 1 notte Alexandria: Super 8 68,45$ 1 notte Bloominghton: Days inn 155,34$ 2 notti. Che dire? Cita
targheauto Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Già ... e aggiungi almeno un 10% di inflazione ... [ Post made via Android ] Cita
micia77 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Luoghi poco visitati e che si fan pagare Cita
targheauto Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 E' un po' che non vado avanti con il mio thread di programmazione! Mancano meno di quattro settimane alla partenza, e i preparativi fremono, con tutte quelle cose e cosucce da sistemare prima del fatidico giorno ... oltre ai normali casini di ogni di', naturalmente. Nelle ultime settimane mi ha impegnato moltissimo la programmazione della parte di itinerario tra Yellowstone e il North Dakota: zone poco visitate e sulle quali e' arduo reperire informazioni utili in rete. Dopo aver prenotato un fantastico B&B a Columbus nel Montana (Yellowstone River Lodge), ci ho messo non poco a trovare qualcosa di decente e a un prezzo "modico" a Medora e dintorni! Qui le sistemazioni sono poche e tutte carissime, e francamente non mi andava per principio di sborsare 200 verdoni per un semplicissimo motel che altrove costa un quarto! Cerca che ti cerca, alla fine e' saltato fuori il mitico Custer's Cottage a Medora, dove avremo a disposizione per soli 80 dollari un appartamento intero! Ora restano da prenotare le ultime due giornate tra Medora e Minneapolis, ma una mezza idea ce l'ho. Piuttosto, e' venuto il momento di affrontare lo scoglio piu' grosso, che ho sempre piu' o meno procrastinato ... per via della complessita' e vastita' ... parlo naturalmente di lui, il Parco! Come pianificare il tempo che trascorreremo a Yellowstone? Lo so, c'e' la guida di acfraine, ci sono tanti riferimenti in giro ... ma proprio per questo non e' facile destreggiarsi e fare un programma dettagliato ... o forse e' meglio affidarsi al caso e non programmare nulla?? Dunque, noi arriveremo a Yellowstone il primo giorno venendo da Cody, quindi stimo che ci arriveremo in tarda mattinata. Dormiremo 3 notti a West Yellowstone. Quindi in dettaglio: Giorno 1) Arrivo nella zona di Yellowstone Lake verso le 11-11.30. Per ora di cena vorremmo arrivare a West Yellowstone. Pernottamento a W. Yellowstone. Giorno 2) Pernottamento sempre a W. Yellowstone - giornata interamente dedicata al parco. Giorno 3) Pernottamento sempre a W. Yellowstone - giornata interamente dedicata al parco. Giorno 4) Partenza al mattino da W. Yellowstone, l'idea sarebbe di visitare in questa giornata le Mammoth Terraces, poi uscire dall'ingresso nord di Gardiner e arrivare a Columbus, MT a un'ora decente. Ci piacerebbe anche visitare il Wolf & Grizzly Discovery Center a W. Yellowstone, se possibile. Come mi consigliate di incastrare le varie attrazioni del parco nel tempo a disposizione, tenendo conto delle distanze, dei tempi di percorrenza ecc? Mi sono preso anche la Lonely Planet di Yellowstone & Grand Teton. E' fatta molto bene, consiglia anche diversi trail e alcuni sono alla portata di tutti, addirittura nostra Ma non so se avremo il tempo di fare un trail e se ne vale la pena ... Che dite? Ogni consiglio e' ben accetto ... PS: Naturalmente vedro' di riempirvi di consigli sul North Dakota al nostro ritorno! Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 passando in mattinata per la zona del lago e dovendo arrivare per la sera a west yellowstone io mi concentrerei in quel pomeriggio sulla zona di old faithful e di mid e lower geyser basin per cosa vedere lungo le strade meno battute puoi dare yno sguardo qui: http://www.aaroads.com/ e http://www.milebymile.com/ Cita
targheauto Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Quindi secondo te in quella mezza giornata riusciremmo a vedere tutto il Lower Geyser Basin? La cosa che piu' mi mette in difficolta' con Yellowstone e' capire i tempi, inteso sia come tempi da dedicare alle singole attrazioni che come tempi di percorrenza delle strade, oltre al fatto che tutti quei nomi mi fanno confusione ... cioe', ci sono mille e mille punti segnati sulle cartine, che non so valutare quali siano le cose piu' importanti, avendo paura di tralasciare qualcosa di imperdibile ... Voi avevate programmato tutto in dettaglio, se si come avete fatto? Lista delle cose con relativi tempi e scaletta della giornata? Ci si riesce? Scusa le domande sceme ... Cita
sara80 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 se fai solo il lower un pomeriggio ti basta, ma se vuoi fare Grand prismatic, biscuti basin mid ecc ecc serve una giornata intera, se ci ripassi fai così, se no risali e fai il canyon of yellowstone, artist poin le cascate lower e upper e la strada panoramica a senso unico che porta al canyon lodge che al tramonto offre bellissimi look point passerai anche la bellissima Hayden Valley prima del canyon of yellowstone poi da lì ti dirigi verso west yellowstone noi abbiamo impostato le giornate a seconda delle aree che avremmo visto, senza fissare tr i tempi, anche perchè se incontri qualche animale si dilata tutto e puoi stare fermo a guardare anche ore... zona geyser (old faithful e dintorni) una giornata norris 1/2 gioranata mammouth 1/2 giornata canyon 1/2 giornata lamar valley e ayden valley 1/2 giornata (ma perchè mio marito ama fotografare e qui si incontrano facilmente bisonti e anche orsi) west tumb meno di mezza giornata questo a grandi linee come abbiamo fatto noi nel primo viaggio! Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 tutto in un pomeriggio non riesci a fare, venendo dal lago e quindi da sud farei old faithful e poi risalirei lasciandomi per il giorno dopo la parte più vicina alla madison junction in modo da raggiungerla piu facilmente il girono seguente senza dover scendere nuovamente troppo a sud. spero di essermi spiegato Cita
targheauto Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Quindi potremmo limitarci al Lower Basin il primo giorno, il secondo concentrarci sulla zona del Canyon e Hayden Valley (sperando di avvistare qualche animale!) e il terzo sulla zona della Grand Prismatic, magari che so, rientrando prima a W. Yell. per visitare il Grizzly and Wolf Discovery Center? L'ultimo giorno abbiamo circa 5 ore a disposizione per la zona Mammoth, da quel che mi dici dovrebbero essere sufficienti. Poi naturalmente molto dipende anche dal meteo immagino ... Altra domanda, pensavo di portarmi, per Yellowstone e zone simili, un paio di scarpe Salomon un po' tecniche che uso spesso qui in montagna. Per il resto del viaggio (in alcune zone dovrebbe essere molto caldo) mi portero' scarpe comode, basse e leggere, ma non so se vanno bene anche per un posto come Yellowstone ... voi come eravate attrezzati? Lo chiedo perche' portare un paio di scarpe di quel tipo naturalmente vuol dire spazio/peso in piu' in valigia, se non ne vale la pena ... Come abbigliamento sono sufficienti una felpa pesante e una giaccavento leggera, come protezione in caso di maltempo/freddo, o ci vuole proprio il maglione di lana con il piumino??? Cita
targheauto Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Si, capito acfraine, grazie, anch'io penso sia sufficiente il Lower Basin per la prima giornata ... magari ci fermiamo anche un attimo sulle rive del lago, tanto ci passiamo, no? Cita
sara80 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 nella tua bozza manca Norris che è un posto favoloso, è a nord di Madison! se vedi che c'è il sole punta sulle pozze colorate che i raggi fanno risaltare i colori Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 per la zona di mammoth riesci tranquillamente a farla in mattinata quando lasci il parco, per le scarpe sinceramente anche delle scarpe da ginnastica comode vanno bene, si cammian sempre su passerelle in legno a yellowstone, vai tranquillo Cita
targheauto Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ok, ma non è meglio avere delle scarpe un po' pesanti, tipo scarponcini? Mi preoccupano un po' le temperature ... no? Cita
nabo Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Penso che le scarpe da ginnastica siano più che sufficienti. In giugno/luglio non so come sia la temperatura, ma in agosto quando c'è il sole può fare davvero molto molto caldo. Cita
targheauto Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Ok, adesso mi dilungo su queste quisquiglie, ma d'altro canto quando si avvicina la data ti assalgono tutti i dubbi e le ansie! Quello che intendevo dire, per le scarpe, era che, visto che in teoria in molti dei posti dove saremo sara' piuttosto caldo (Chicago, Minnesota, South Dakota ...), pensavo di portarmi, come al solito, un paio di scarpe basse e comode, tipo Timberland per capirci. Non so se scarpe di questo tipo siano, invece, adatte per zone un po' piu' fredde e "impervie" come Yellowstone. Specie per la suola che non e' propriamente adatta a camminare su sassi e sentieri. Per questo avevo pensato di portarmi un paio di scarpe diciamo da trekking. Certo portarsi un paio di scarpe in piu' significa peso e spazio in valigia, e le mie scarpe non sono quelle minuscole delle bimbe! Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 non so come te lo immagini yellowstone ma ti assicuro che forse è l'unico parco dove non si cammina su sassi, sentieri battuti e via dicendo, tutte le "attrazioni" sono visitabili camminando su passerelle in legno, forse l'unica esclusione è se vuoi salire sulla collinetta per vedere dall'alto la grand prismatic ma con le bimbe non credo sia nei tuoi piani. circa le temperature in agosto col sole si stava in maniche corte mentre al mattino c'erano circa 6 gradi. tornando alle scarpe ed ai sentieri ne troveresti invece a grand teton, dipende sempre come intendi visitare il parco. Cita
targheauto Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Pero' questi nella foto hanno tutti gli scarponcini da trekking Scherzi a parte, grazie dei consigli. Ci pensero' bene prima di portarmi appresso 2 kg di scarpe inutilmente in valigia ... e' che e' sempre difficile decidere sull'abbigliamento in generale, perche' se vai a Rimini in luglio chiaro che sai cosa portare, ma specie nell'ovest degli states il clima e' molto variabile quindi bisogna aver dietro un po' di tutto. Tanto per fare un esempio, l'anno scorso al Crater Lake siamo stati il 5 luglio e aveva smesso di nevicare da un paio di giorni! Pero', nonostante l'altitudine e i metri di neve ai lati della strada, si stava tranquillamente in t-shirt. Cita
micia77 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Io sulle passerelle ho camminato con i sandali diciamo un po' sportivi quindi nn farti tutti sti problemi. Io alle timbe preferirei scarpe da trekking,vanno bene per ogni occasione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.