Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Me l'ero persa!

Forse a quest'ora sara' asfaltata allora :)

Quindi esiste questa Prairie Dog Town? Sul sito del NPS dice che qua e' pieno di wildlife, ma se e' come dici tu, si vede solo in lontananza, confermi?

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

No no, altro che lontani, mai visti i bisonti così vicini! Se a uno gli puzza la vita può pure andare a farsi la foto mentre accarezza una bisontessa :grin:

Ora cerco una foto e l'allego...

Comunque, avevo scritto di questa parte delle Badlands nella recensione: viewtopic.php?f=64&t=23

Riporto:

-Sage Creek Rim Road, 15mi fino al Campground. Sterrato piatto, facile, solo in caso di forti pioggie diventa scivoloso. Questo sterrato attraversa la parte West della North Unit, ai limiti dell’area più selvaggia del parco (Badlands Wilderness Area). Qui il panorama si trasforma integrandosi sempre più con le praterie della Buffalo Gap National Grassland. Dolci colline e piccoli corsi d’acqua, aria limpida e natura incontaminata, fanno di questa zona un tranquillante naturale da assaporare con tutti i sensi. Inoltre è facile incontrare la variegata fauna che abita le Badlands, dagli immancabili cani della prateria della Roberts Praire Dog Town ai bisonti americani che spesso pascolano vicino al Sage Creek Campground o sulle colline lungo la strada, ai coyote, volpi, capre bighorn, fino alle più rare linci e ai furetti dai piedi neri (come scritto prima, una specie a rischio estinzione qui ottimamente reintrodotta).

*** NON DARE DA MANGIARE ALLA FAUNA SELVATICA, IN PARTICOLARE AI CANI DELLA PRATERIA!!! Anche se sono piuttosto socievoli, sono comunque animali selvatici e tali devono rimanere, inoltre il nostro cibo può ucciderli. Ricordatevi inoltre che la distanza da tenere dagli animali è di 100yd (~90metri)

p.s. non credo proprio possa essere asfaltata ora, lo era solo nel primo pezzetto perchè ancora in zona fattorie.

Inviato

ti avevo appena scritto che i bisonti erano lontanissimi nel mio giro ma che dipendeva tutto dalla fortuna ed ecco infatti la testimonianza di kla. alla fine non allunghi molto per quella strada quindi io ti consiglio di farla

Inviato

Ciao targhe...

la Sage Creek Road è una strada sterrata normalissima ecco un video che ho girato lo scorso anno :)

5ypGo9yFrVw

Per quel che riguarda i bisonti, io non ne ho visto nessuno, nemmeno in lontananza... ma la mancanza di wildlife è stato un trend di tutta la vacanza. Ci sono diverse prairie town, ma la migliore in assoluto è quella ai piedi della devils tower. Se vuoi fare questa strada appositamente per la wildlife io te la sconsiglio, i bisonti li vedrai da vicinissimo a Yellowstone così come i cani della prateria al Devils Tower. Io l'ho percorsa perché era comoda per la mia tappa successiva... magari è comoda anche per te per andare verso le Black Hills ed evitare Rapid City.

Inviato

Se vuoi fare questa strada appositamente per la wildlife io te la sconsiglio

Ma assolutamente no! Quella zona delle Badlands è nota proprio per la possibilità di vedere wildlife unica e lontano dalla massa dei turisti.

Inviato

Beh mettetevi d'accordo ;) cmq farla o non farla non ci cambia moltissimo, poi in ogni caso l'intenzione è di arrivare a Wall e poi credo la strada più comoda x Keystone sia la I-90 ... bello il video, me lo guardo poi con calma, adesso sono in mobile

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Se vuoi fare questa strada appositamente per la wildlife io te la sconsiglio

Ma assolutamente no! Quella zona delle Badlands è nota proprio per la possibilità di vedere wildlife unica e lontano dalla massa dei turisti.

Vabbè... sempre tenendo presente che è possibile non vedere un bel niente (come è successo a me) : Wink :

Inviato

Ok, allora mi sto guardando bene la mappa del Custer S.P. per il momento.

L'intenzione e' di pernottare a Keystone.

Ipotizzando di voler fare in un giorno tutto il giro "classico", cioe' Iron Mountain Rd, Needles Hwy, Mt Rushmore, Crazy Horse, Sylvan Lake e Wildlife Loop ... che giro conviene fare?

Vedo che, partendo da Keystone, il Mt Rushmore si trova a ovest, mentre a est si prende la Iron Mountain Road ... il Crazy Horse, poi, e' proprio dislocato all'estremita' ovest, mentre la Widlife Loop e' nella parte sud-est ... insomma un bell'intrico di strade : Blink :

Cosa consigliate?

Ce la si fa a fare tutto in giornata (a Keystone pernotteremmo 2 notti)?

Inviato
Ipotizzando di voler fare in un giorno tutto il giro "classico", cioe' Iron Mountain Rd, Needles Hwy, Mt Rushmore, Crazy Horse, Sylvan Lake e Wildlife Loop ... che giro conviene fare?

Giornata molto intensa, ma fattibile. Parti molto presto da Keystone.

Il giro lo fai in senso antiorario, per cui le tappe sono Mt. Rushmore, Crazy Horse, Sylvan Lake, Needles Highway, Wildlife Loop, Iron Mountain Rd, Keystone. Preparati alle strade più strette e tortuose d'america e ad un po' di soste... magari le tue bimbe non gradiscono troppo tutte quelle curve : Wink :

Inviato

Secondo te e' tanto in una giornata?

Il giorno precedente arriviamo dalle Badlands, poi sosta a Wall per pranzo, pensavo, poi verso Keystone. Pensavo in questa giornata di visitare il Bear Country USA, pero' se il giro del giorno dopo e' troppo intenso potremmo invece che so, visitare almeno il Mt. Rushmore ...

devo pensarci bene.

Intanto, prenotato ieri sera il Silversmith Hotel & Suites a Chicago : Groupwave :

Su Expedia c'era un'offerta e, visti i prezzi che girano su Chicago da quando tengo d'occhio gli hotel, ho pensato che era meglio prenderla.

L'hotel sembra davvero carino, e' al centro di tutto e ha ottime recensioni, sia su Expedia che su Tripadvisor.

Domandina: ho prenotato e prepagato il tutto, ho la mail di conferma di Expedia, ci presentiamo con quella o devo in qualche modo contattare l'hotel per una riconferma secondo voi? E' la primissima volta che acquisto qualcosa su Expedia : RedFace :

Ospite anonimo
Inviato

poco dopo il mount rushmore c'è una specie di parcheggio, o meglio uno spiazzo se non ricordo male, io però avevo trovato tutto pieno e non avevo potuto parcheggiare, magari prova a vedere prima di entrare

ho prenotato e prepagato il tutto, ho la mail di conferma di Expedia, ci presentiamo con quella o devo in qualche modo contattare l'hotel per una riconferma secondo voi? E' la primissima volta che acquisto qualcosa su Expedia

basta che ti presenti con quella, chiamare l'hotel serve a poco se non il giorno prima dell'arrivo, visto che expedia comunica la prenotazione poco prima del tuo arrivo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...