Vai al contenuto

New York e Boston feste natalizie

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, manca poco al nostro bellissimo viaggio di capodanno, per la prima volta New York + Boston, abbiamo effettuato tutte le prenotazioni ora manca il nostro programma di visita giornaliero; abbiamo letto moltissimo e le cose da vedere sono veramente tante per cui e' molto difficile scegliere e regolarci con i tempi. Premesso che siamo due che partono la mattina dall'hotel e ci tornano la sera quindi quasi instancabili : Smile : ci occorrono consigli su come meglio sfruttare i nostri 6 giorni nella big apple. Abbiamo sei notti a disposizioni il settimo giorno si va' a Boston per 3 notti. Vorremmo togliere qualcosa per inserire una scappata al Woodbury Outlet secondo voi e' possibile?

Quello che noi abbiamo pensato e' questo:

Venerdì 30/12

Ore 07:00 volo Roma – Parigi, ore 10:30 Parigi – New York.

Arrivo a New York alle 13:20.

Metropolitan Museum (9.30am-9.00pm) - Central Park

Sabato 31/12

Rockefeller - Top of the Rock – Moma.

Mezzanotte: Fuochi D’artificio a Brooklyn – dopo mezzanotte Time square

Domenica 01/01

Harlem + coro gospel– Chelsea market - Empire State Building

Lunedì 02/01

Statua della libertà – Ellis Island – Ground Zero – Wall- street – Lower Manhattan.

Martedì 03/01

Brooklyn Bridge – South Street Seaport – Pier 17 – Greenwich Village – Tribeca – Soho – Little Italy.

Mercoledì 04/01

Hoboken: Buddy, cake boss– Shopping – Dyker Heights – Coney Island.

Giovedì 05/01

10:10 Partenza con Megabus per Boston.

Quincy market.

Venerdì 06/01

Back bay – Harvard.

Sabato 07/01

Salem

Domenica 08/01

Ore 17:05 volo Boston – Roma.

Lunedì 09/01

Arrivo alle 07:10 a Fiumicino.

Grazie in anticipo per la vostra pazienza e i preziosi consigli :clap:

Tommaso e Federica

Inviato

La prima giornata non mi convince molto..

l'aereo atterra alle 13.20 ma voi non sarete a NY prima di due ore, tra immigrazione (di solito abbastanza lunga), ritiro bagagli, tragitto dall'aeroporto fino all'albergo e sistemazione.. inoltre il MET è enorme, ci si stanca parecchio se lo si vede per bene, io non ci andrei mai dopo 10 ore di volo, sarete svegli minimo dalle 5 del mattino : nonono :

al max potresti andare al MoMa che è più piccolo e pure gratuito il venerdì pomeriggio :wink:

Considerato il periodo e le poche ore di luce poi non andrei dopo il museo a Central Park.. oltre a non vedere nulla, al buio non credo sia molto raccomandabile.

per l'outlet io opterei più per rimanere in città e andare per es. al Century21

Inviato

Ok in effetti hai ragione penso che modificheremo piu' di qualche cosa, il Met e ' pesante il primo giorno, lo sostituiremo con il Moma; ci sara' molta gente essendo gratuito il venerdi'? dove possiamo inserire la visita al central park?

Inviato

Presumo che a boston farete il freedom trail che è una delle principali cose da visitare. Salem vi porta via pochissimo tempo per la visita.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Sinceramente non so se ci sarà tanta gente o meno.. ma non credo sia un problema.

Central park potresti inserirlo il secondo giorno per esempio.. quindi Central park (potresti noleggiare la bici o girarlo a piedi), poi riscendi la 5th av. fino al Rockfeller center,se vuoi sali al Top of The rock (anche se io lo lascerei per il tramonto :wink: ) prosegui sempre sulla 5th av. e fai una deviazione per la Grand central station oppure all'altezza della St Patrick Cathedral giri per la 50th st. fino a Park avenue così vedi anche il Waldorf Astoria (l'hotel del film principe cerca moglie) e proseguendo su park avenue arrivi alla G.C station. da lì risali verso Bryant park e la Public library e poi vai al Top Of the rock se non ci sei salito prima.. Questa è un'idea : Chessygrin :

Alcune cose che non hai menzionato ma da vedere:Madison Sq.Park (dove puoi mangiare da Shake Shack), il Flatiron Building, Union Sq, High Line, Onu.. se mi viene in mente altro ti dico... : Wink :

Inviato
Sinceramente non so se ci sarà tanta gente o meno.. ma non credo sia un problema.

Central park potresti inserirlo il secondo giorno per esempio.. quindi Central park (potresti noleggiare la bici o girarlo a piedi), poi riscendi la 5th av. fino al Rockfeller center,se vuoi sali al Top of The rock (anche se io lo lascerei per il tramonto :wink: ) prosegui sempre sulla 5th av. e fai una deviazione per la Grand central station oppure all'altezza della St Patrick Cathedral giri per la 50th st. fino a Park avenue così vedi anche il Waldorf Astoria (l'hotel del film principe cerca moglie) e proseguendo su park avenue arrivi alla G.C station. da lì risali verso Bryant park e la Public library e poi vai al Top Of the rock se non ci sei salito prima.. Questa è un'idea : Chessygrin :

Alcune cose che non hai menzionato ma da vedere:Madison Sq.Park (dove puoi mangiare da Shake Shack), il Flatiron Building, Union Sq, High Line, Onu.. se mi viene in mente altro ti dico... : Wink :

Grazie....seguirò sicuramente il tuo itinerario : Chessygrin : Ora modifico subito il mio programma.

Ma dell'outlet che mi dite, ne vale la pena o no?

Inviato

Anch'io prima di partire avevo pensato di andare all'outlet che dici tu però poi ho preferito non andare per vari motivi... tra cui le non ottime recensioni, la distanza, i costi e il tempo sottratto a NY.. inoltre come ti ho già detto puoi fare buonissimi affari al Century21 (ho dovuto comprare un'altra valigia per colpa loro :grin: ) o come ti ha detto Panda puoi andare da Macy's, etc..

Poi la scelta è tua : Chessygrin :

Inviato
Anch'io prima di partire avevo pensato di andare all'outlet che dici tu però poi ho preferito non andare per vari motivi... tra cui le non ottime recensioni, la distanza, i costi e il tempo sottratto a NY.. inoltre come ti ho già detto puoi fare buonissimi affari al Century21 (ho dovuto comprare un'altra valigia per colpa loro :grin: ) o come ti ha detto Panda puoi andare da Macy's, etc..

Poi la scelta è tua : Chessygrin :

Ok, Macy's lo conosco ma non mi sembra sia outlet giusto?. Il Century21 non lo conosco, si tratta di un outlet o no?

Questo è il mio grande dubbio perchè non vorrei proprio sottrarre del tempo alla visita a NY.

Inviato

Macy's non è un outlet, però presentando il passaorto puoi avere uno sconto del 10%.

Century21 è un outlet che si trova proprio alle spalle di Ground zero, c'è tantissima roba a prezzi veramente ottimi : Chessygrin :

Inviato

Ma in questo giro che mi hai proposto ce la faccio a vedere il metropolitan? Il top of the rock lo farei al tramonto, penso sia meglio.

Inviato

Il MET come ti dicevo è molto grande e porta via un pò tutta la mattina.

Potresti inserirlo prima di Central park e poi dedicare il pomeriggio alla 5th, se si fa tardi ti fermi al rockfeller anzichè proseguire come ti ho detto io. Dipende molto dai vostri tempi. tu segnati le cose da vedere in zona, poi se non ci arrivi a vederle le inserisci nelle altre giornate, non puoi programmare in modo troppo preciso : Wink :

Inviato

Certo non si può programmare tutto tutto ma non voglio perdermi nulla, vorrei sfruttare al meglio ogni ora. :grin:

Vorrei andare a mangiare da Lobster place al Chelsea market ed ho dato uno sguardo al menù.... : Eeek : C'è tanta di quella roba che non ci si capisce nulla. Mi date un consiglio sul piatto migliore! : Chessygrin :

Inviato
I veri veri outlet li trovi a Kittery e Freeport...

oppure al Wrentham Village, non lontano da Boston!

C'è tanta di quella roba che non ci si capisce nulla.

Lobster... semplice, senza nulla, solo con un po' di burro fuso... al massimo il Lobster Roll, un panino ripieno di polpa di aragosta

Se ti danno la scelta tra lobster hard shell e soft shell... sempre la hard shell!

Inviato
Lobster... semplice, senza nulla, solo con un po' di burro fuso... al massimo il Lobster Roll, un panino ripieno di polpa di aragosta

Se ti danno la scelta tra lobster hard shell e soft shell... sempre la hard shell!

Seguirò le tue dritte : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Panda mi sono letta tutti i tuoi diari e ti faccio davvero i complimenti...bei viaggi e bellessime foto : Wink : Puoi spiegarmi qualcosa riguardo i posti sull'aereo, di questo seatguru. Il checkin online l'ho fatto solo con le compagnie low cost mentre per gli altri ho fatto sempre e solo il checkin in aeroporto. Come posso fare invece per scegliere i posti?

Ospite anonimo
Inviato

quando effettui il checkin on line puoi selezionare i posti e poi stampi la carta d'imbarco, è molto semplice

Inviato
quando effettui il checkin on line puoi selezionare i posti e poi stampi la carta d'imbarco, è molto semplice

Ma per fare il chekin online mi richiede un numero di prenotazione che io non ho perchè ho prenotato tramite expedia.

Mi potete dire gentilmente a che ora si svolge la messa ad Harlem di domenica mattina e qual'è la chiesa migliore con il coro più suggestivo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...