gennyme Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 ciao a tutti....sarò in viaggio di nozze negli Stati Uniti ad agosto... la mia prima tappa sarà la grande mela,e ci resterò 5 giorni..... volevo sapere una cosa... è conveniente spendere uno di questi giorni per andare alle cascate? nel caso in cui decidessi di andarci ,da dove mi conviene prenotare?!?!? da casa o stesso là a NEw york? datemi qualche indicazione pleaseeee!!! grazie a tutti anticipatamente! Cita
gennyme Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 scusatemi se probabilmente nn ho postato nella sezione giusta ... ma nn sapevo dove postare... Cita
al3cs Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Ciao gennyme, che ne diresti di presentarti qui? La sezione è giusta, tranquilla, vedrai che a breve arriveranno anche i consigli. Io non sono espertissima della zona Est, ma direi che Niagara in giornata da NY è decisamente da evitare; troppo lontano, e le cascate richiedono almeno un pernotto. Ti consiglio di dare uno sguardo ai diari della sezione est, al momento mi vengono in mente principalmente quelli di Pandathegreat e di Arizona 71 relativi all'estate appena trascorsa. Oltretutto 5 giorni a NY se è la prima volta sono proprio il minimo indispensabile, io non ne toglierei uno per le cascate o per qualunque altra tappa... Cita
pandathegreat Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Secondo me no, non ne vale la pena... se avevi una settimana intera o se era la quarta volta a NY... si. Ma non so com'è il resto del tuo viaggio... magari se ci dici qualcosa di più è più facile darti un consiglio mirato! Cita
gennyme Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 l'ho strutturato così..... 5gg NEW YORK 4gg LAS VEGAS 3gg LOS ANGELES 8gg MESSICO 3gg MIAMI a me sembra completo..... manca qualche destinazione!?!? Cita
pandathegreat Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 oddio... si... 1) a Miami ad agosto è il periodo degli uragani 2) Las Vegas... 4 giorni sono troppi te l'ha consigliato un'agenzia??? in una ventina di giorni hai almeno 6 voli (esclusi gli scali), 2 intercontinentali, gli altri di almeno 4/5 ore... Non hai messo nemmeno un parco, manca sicuramente San Francisco. Preferisci le città??? Eliminando Miami, potresti fare un giro muovendoti in auto da San Francisco a Las Vegas passando per LA. Cita
al3cs Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 te l'ha consigliato un'agenzia??? Sono disposta a scommetterci . Cita
gennyme Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 l'agenzia mi ha solo aggiunto Miami poichè di ritorno dal Messico ci passavo come scalo mi ha detto di farla una volta che ero lì...4 giorni a Las Vegas troppi!!?!?!?!? io dico che sono pochissimiiiiiiii........ certo sarà un pò duretta affrontare tutti quei voli in così poco tempo... ma almeno così tocco tutte le destinazioni che mi ero prefissato...... un'altra cosa.... mi è stato consigliato di fare la tratta las vegas/los angeles in auto per "impreziosire" il viaggio.... dite che è conveniente o vale la pena prendere l'aereo!? Cita
pandathegreat Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 beh, Las Vegas ha il suo fascino, indiscutibile, e ha parecchi estimatori... ma passarci 4 giorni sono davvero tanti. Stesso discorso x il Messico... ti hanno proposto Cancun che ad agosto è umido (come tutti i Caraibi) e a rischio uragani, così come ti dicevo di Miami. Se fosse stata un'agenzia seria non te l'avrebbe mai proposti... magari ti avrebbe indirizzato sulla Baja California... hai 10 giorni a disposizione prima di andare al mare, io farei: 1 NY - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco ritiro auto a noleggio - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 LA 7 LA - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - verso il mare ma sostituirei una notte a Las Vegas con una nella Death Valley. E soprattutto eviterei di andare a Miami e Cancun. Cita
al3cs Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Concordo con Marcello. mi è stato consigliato di fare la tratta las vegas/los angeles in auto per "impreziosire" il viaggio.... dite che è conveniente o vale la pena prendere l'aereo!? Non varrebbe la pena prendere l'aereo solo perché più o meno i tempi si equivalgono. Ma con tutte le strade straordinarie che ci sono nel West "impreziosisci" il viaggio proprio con una delle tratte più noiose... Cita
supertoffo Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 ... ma Cancun e Miami in Agosto sono in piena zona uragani! Cita
gennyme Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 da qualche esperienza di conoscenti.... e con l'aiuto del mio ottimismo che ha tenuto conto delle recensioni positive.... anzi, delle comunque, parecchie recensioni positive a riguardo.... ho deciso di affrontare cmq la cosa sperando di godermi l'esperienza sotto il sole cocente che bacia la riviera maya!!! per quanto riguarda la tratta Las Vegas/ Los Angeles.... capisco che magari sia "noiosa" ma quello è il tragitto che devo fare quindi!?!? vado in aereo!? o lungo il percorso qualche scatto degno di nota riesco a rubarlo!? Cita
Barby79 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Tra LA e LV io mi sono fermata a Calico Ghost Town, un pò troppo turistica come città fantasma, ma può servire per spezzare la tratta Cita
gennyme Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Calico è l'unica tappa!?!?!? mmmmh detta così non è molto convincente per farsi 4/5 ore di auto ........ un altra cosa.... mi è stato detto che magari l'auto a los angeles sarebbe cosa buona averla per tutta la durata del soggiorno!?!? come mai?? io con l'hotel sono ad anaheim è difficile spostarsi da lì per i vari punti di interesse?.... alla fine sono 3 giorni ...che ne pensate!? Cita
al3cs Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 L'auto è fondamentale, tanto più se sei ad Anaheim... forse ti sfuggono le distanze, ma devi calcolare, per esempio, che tra Anaheim e Malibu ci sono circa 100 km. I mezzi sono pochi e male organizzati: provato di persona, lo sconsiglio caldamente! Cita
gennyme Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 100 Km. !?!?!?!?! mmmh diciamo che quindi Anaheim è un pò fuori mano è solo vicino a Disneyland.... e se potessi cambiare albergo in che zona dovrei spostarmi per essere piu o meno centrale rispetto alle varie destinazioni ..... magari anche qualche nome di qualche hotel centrale come posizione e economico! Cita
pandathegreat Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 beh, la contea di Los Angeles è grande quanto l'Abruzzo e ha gli abitanti della Lombardia... La sola California è più grande dell'Italia e in Europa per fare 5 ore di volo (quelle che ci sono dalla costa est alla costa ovest) bisogna andare da Madrid a Mosca... solo per darti un'idea delle dimensioni... magari anche qualche nome di qualche hotel centrale come posizione e economico! Ecco, anche trovare il centro a Los Angeles è difficile... Downtown te la sconsiglio, Hollywood e Santa Monica sarebbero le mie scelte, altrimenti Pasadena... Per gli hotel, dai uno sguardo qui: viewforum.php?f=153 Cita
al3cs Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ne parliamo qui viewtopic.php?f=27&t=247 , e qui ci sono le nostre recensioni viewtopic.php?f=27&t=4889 . Considera però che non esiste un posto centrale, l'auto dovrai prenderla comunque: Hollywood e Santa Monica, relativamente vicine, distano 20 km... e comunque l'auto ti servirà per andare a Disneyland: impensabile usare i mezzi! Cita
Chica Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Quoto gli amici , per Los angeles serve l'auto , senza non potrai visitarla come si deve. Il tratto di strada che porta da Las vegas a Los angeles, può offrirti il paesaggio del mojave desert , oltre a una tappa a Calico come ti hanno già detto. Ma ti conviene farla in auto ,assurdo prendere ancora un volo ! Un vero peccato non visitare la zona west in auto per poter visitare anche i vari parchi come il grand canyon o la death valley tanto per nominarne alcuni . Forse ti interessano solo le città, sono gusti personali. Comunque come ti hanno già detto Messico e anche la Florida sono a rischio uragani in agosto, io sono stata in Florida ad agosto appunto e l'ho "scansato " per puro caso, c'è stato un 'uragano prima della nostra partenza e uno appena siamo rientrati a casa, comunque clima umidissimo !! Rischi veramente tanto . Cita
gennyme Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 da las vegas in direzione los angeles ..... volendo cambiare percorso, per allungarmi a qualche parco, almeno il giorno del cambio città, prima di andare a los angeles...dove potrei andare ?? e di quanto si allunga!? c'è stato un 'uragano prima della nostra partenza e uno appena siamo rientrati a casa, durante il vostro soggiorno com'è stato il clima!? ho capito umido.... ma c'era sole, era vivibile!? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.