Vai al contenuto

Real America Trip

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

vorrei organizzare un viaggio USA ... destinazione Utah, Wyoming, Montana.

Periodo Luglio 2012

Durata 15gg

Alcuni giorni on the road (visitare i parchi dello Utah, Yellostone, ..) + 4/5gg in un ranch.

Quancuno ha esperienza in merito e/o qualche consiglio da darmi ??

Cheers !!!

daldo

Ospite anonimo
Inviato

quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

in 15 gg ci sta giusto-giusto un tour della Real america, per lo utah dipende dove vuoi andare con qualche gg in più puoi arrivare a moab e chiudere il giro a denver,

ma con i 5 giorni nel ranch non puoi farcela

Inviato

Ciao Daldo,

ottima scelta, la Real America è davvero entusiasmante.

Quanto al Ranch direi che il migliore è il Triangle X Ranch sul confine del Parco Nazionale del Grand Teton.

Mi pare che il ranch è caruccio.

Al Teton, ancora più che allo Yellowstone, si possono comunque fare bellissime cavalcate da Teton Village o dallo stesso Triangle X anche pernottando altrove, ad esempio nella bellissima Jackson Hole, che è una delle migliori cittadine western di tutta l'America, non per niente scelta come meta (per turismo o per abitarvi) da molte personalità americane della politca (Clinton) del cinema (l'attore Harrison Ford abita lì) o semplicemnete magnati o industriali (da Rockfeller in giù) che magari non riconoscerai per strada o al ristorante (Million Dollar Cowboy) ma che sono di casa a Jackson Hole.

Nella mia guida consiglio anche una chicca che pochi prendono in considerazione, ma che a me è piaciuta moltissimo.

Si tratta di Ketchum, Idaho, proprio dalla parte della catena dei Tetons.

Sotto tre grandi cedri, in un piccolo e scenico cimitero tra il fiume e le montagne, riposa Ernest Hemingway la cui ultima moglie definiva Ketchum ".... un sogno per i romantici del vecchio West".

Da Ketchum puoi visitare le selvagge Sawtooth Mountains, con lupi e puma e fare un bel bagno nel Redfish Lake, vicino a Stanley. E' un lago glaciale con acque limpide come quelle della Sardegna ma non freddissime e quindi balneabile. Io almeno ci ho fatto una bella nuotata ma quell'anno fu una estate caldissima.

Un altro ranch molto "cowboy" è il "320 Guest Ranch" sul lato occidentale dello Yellowstone.

Pochi lo vedono perchè si trova sulla 191 north da West Yellowstone una strada quasi ignorata dai turisti ma molto bella perchè la Gallatin National Forest che attraversa è una delle poche zone risparmiate dal grande incendio che ha violentato lo Yellowstone.

Nella galleria fotografica del mio sito trovi foto sia del Triangle X, sia del 320.

Ultima nota per il Lake Ranch a Hulett Wyoming. Questo è un pò fuori dai due Parchi principali (Yell+Teton) è nel Wyoming orientale, quindi comodo solo alla Devil's Tower oppure alla America Indiana (South Dakota) se ne hai interesse. Ha però il vantaggio di essere gestito da italiani.

Comunque dovunque scegliereai di andare non commettere l'errore di sottovalutare il Grand Teton, in assoluto uno dei luoghi più belli del pianeta.

Ciao

http://www.cattedralidismeraldo.com

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...