martapink Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Torno nella sezione West dopo i fantastici consigli di acfraine (grazie per il diario Real America 2008, ho convinto il mio ragazzo grazie ai tuoi racconti/foto ) Nel 2011 abbiamo fatto il giro della West Coast, arrivando fino a Page, ma senza spingerci verso Moab (Canyonlands, Arches, Capitol Reef)... a Vegas ci abbiamo lasciato il cuore ed il portafogli, ma abbiamo l'esigenza di tornarci! Potete aiutarci ad adattare l'itinerario Real America partendo da Denver (Badlands, Yellowstone, Grand Teton.....) passando per Moab (Capitol Reef, Canyonlands, Arches) e arrivando a Las Vegas? Grazie mille! Cita
cibalgina Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 dovresti darci qualche dettaglio in più almeno quanti giorni disponibili e quando ... Cita
nabo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ciao riuscire a partire e tornare da Las Vegas è possibile, naturalmente dipende da quanti giorni si hanno a disposizione Cita
martapink Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Giusto i giorni! vorremmo partire ad Agosto e stare fuori 20 notti! Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 un' idea 01 italia-denver 02 denver-cheyenne 03 cheyenne -badlands 04 badlands - custer s.p 05 custer s.p-sundance 06 sundance-cody 07 cody-yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone-grand teton 12 grand teton 13 grand teton-vernal 14 vernal-moab (arches) 15 moab (canyonlands-dead horse point) 16 moab-capitol reef 17 capitol reef escalante o bryce 18 escalante zion 19 zion Las vegas 20 las vegas 21 las vegas ita se vuoi un giorno in più a las vegas devi togliere un gg al grand teton non ho capito se hai visto o no il bryce, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
martapink Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Sì sì, bryce e Zion fatti! ma vale la pena fare 2 notti al Grand Teton? a LV vorremmo stare 3 notti! Ora inizio ad inserire l'itinerario su google map! ho visto in molti diari di viaggio degli screen di un programma che molti di voi utilizzano per pianificare l'itinerario, potreste dirmi come si chiama? Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Sì sì, bryce e Zion fatti! ma vale la pena fare 2 notti al Grand Teton? a LV vorremmo stare 3 notti! dipende se ti piace fare escursioni o no, posso chiederti cosa hai visto a zion ad esempio? il programma per il percorso è microsoft steets and trips puoi scaricare un versione di prova gratuita Cita
martapink Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Purtroppo poco perchè ha iniziato a grandinare appena sono scesa dall'auto, però dai vari racconti mi sono fatta un'idea modesta dello Zion e penso che quello che ho visto possa essere sufficiente! Per quanto riguarda i trail in generale li affronto, con qualche difficoltà, quindi evito quelli superiori alle 2 ore! Grazie per il nome del programma, prossimi giorni ci sarà l'acquisto Cita
al3cs Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 però dai vari racconti mi sono fatta un'idea modesta dello Zion Hai decisamente letto racconti "sbagliati" . Cita
martapink Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Allora dovrò recuperare la prossima estate Se è possibile inserirlo nell'itinerario senza problemi mi fido, visto che fidandomi di voi sono sempre "cascata" bene! Cita
al3cs Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Effettivamente Zion è decisamente un parco che si apprezza camminando un po', ma posso assicurarti che merita davvero: io non posso fare grandi sforzi perché fisicamente non sto proprio benissimo, ma l'ho apprezzato molto comunque anche se mi sono limitata a qualche trail facile facile . Se vuoi farti un'idea un po' più precisa ti consiglio di dare uno sguardo ai diari di Giacopiu e di acfraine di quest'anno e, se non ricordo male, anche al live di valentina79 . Cita
nabo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Se vuoi farti un'idea un po' più precisa ti consiglio di dare uno sguardo ai diari di Giacopiu e di acfraine di quest'anno e, se non ricordo male, anche al live di valentina79 . oppure... per vedere cosa si ammira senza troppi sforzi come ha detto al3cs (ed io concordo con lei al 100%) ecco qua... http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... 8398_XKkaP a parte le foto 209-210-211-212 e 213 (scattate lungo the Narrows), tutte le altre sono state fatte praticamente dalla strada (o quasi). A vedere questi panorami, trovo assolutamente sbagliato considerarlo meritevole di una visita solo se si ha intenzione di camminare. Cita
martapink Inviato 6 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Bè direi che merita una tappa anche nel 2012! Per l'itinerario proposto: 01 italia-denver 02 denver-cheyenne 03 cheyenne -badlands 04 badlands - custer s.p 05 custer s.p-sundance 06 sundance-cody 07 cody-yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone-grand teton 12 grand teton 13 grand teton-vernal 14 vernal-moab (arches) 15 moab (canyonlands-dead horse point) 16 moab-capitol reef 17 capitol reef escalante o bryce 18 escalante zion 19 zion Las vegas 20 las vegas 21 las vegas ita ho una domanda: come mai dalle 2 alle 3 notti al Grand Teton? Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 dipende appunto se vi piace fare trail o no le notti al grand teton altrimenti mettile a las vegas se volete fare festa lo zion puoi anche vederlo passandoci con la macchina e scattare foto, ma una vista dall'angel's landing non ha paragoni come i vari paesaggi che puoi vedere facendo un pò di sforzo Cita
Route66 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 A mio avviso il tour impostato da giacopiu va bene, magari toglierei un po' di tempo al grand teton per fare la prima parte con più calma. Sinceramente 3 notti a Las Vegas come chiedevi tu, in un tour del genere, non ci stanno a meno che non togli una parte dell'itinerario. Cita
nabo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Bè direi che merita una tappa anche nel 2012!Per l'itinerario proposto: 01 italia-denver 02 denver-cheyenne 03 cheyenne -badlands La tappa Denver - Cheyenne a mio avviso non ha senso a meno che tu non voglia visitare Denver (e secondo me non ne vale la pena). Tra l'altro se il giorno 1 arrivi prestino puoi già pensare ad una visita pomeridiana. Fare Denver - Interior (badlands) è un po' lunghina, ma con un piccolo sforzo la si fa... oppure è meglio fare Denver - Hot Springs. PS: in questo modo hai recuperato un altro giorno per Las Vegas. Cita
martapink Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Il problema è che in questo modo la prima tappa è da 8 ore, e ho visto che che ne saranno anche altre superiori alle 5 ore. Stavolta lavorare all'itinerario mi sembra molto più difficile dello scorso anno! Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 al massimo puoi fare come avevo fatto io per recuperare un pò di tempo facendo all'arrivo subito la tappa denver cheyenne, di solito arrivi intorno alle 18-19 a denver e hai tutto il tempo di arrivare a cheyenne in serata Cita
nabo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Il problema è che in questo modo la prima tappa è da 8 ore, e ho visto che che ne saranno anche altre superiori alle 5 ore. Stavolta lavorare all'itinerario mi sembra molto più difficile dello scorso anno! Beh.. Cheyenne - Badlands è un'ora e mezza in meno... cmq un tappone. Al massimo puoi spezzare la tappa a Scottsbluff, ma stai attraversando una zona che non offre moltissime cose da vedere... Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 puoi passare dalla riserva di pine ridge arrivando da cheyenne ma ti serve un pernotto in zona altrimenti l'alternativa da cheyenne arrivi fino a custer in pratica l'itinerario diventerebbe cosi: cheyenne-custer custer custer-badlands badlands-sundance Cheyenne - Badlands è un'ora e mezza in meno... cmq un tappone scusa nabo ma tu qualche post prima addirittura consigliavi denver interior, è quello non è un tappone? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.