Barby79 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Consiglio: e se da Kingman andassi prima a San Diego e solo in ultima a Los angeles? Cita
Giuli8 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Consiglio: e se da Kingman andassi prima a San Diego e solo in ultima a Los angeles? Approvi Barby? Magari potrei pernottare in qualche posto che rispetto a Kingman sia un po' più vicino a san diego... Cita
Barby79 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Tra Kingman - LA e Kingman - SD non ci sono molte miglia di differenza Cita
al3cs Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 ho letto da qualche parte che pur partendo con calma dal Gc e pur facendo la deviazione x route 66 si arriva abb presto a Kingman e là non c'è più niente da fare..è solo un'opinione personale o è verosimile? A Kingman non c'è chissà che da vedere, ma partendo dal Grand Canyon, contando le deviazioni sulla Route, impiegherete sempre almeno 4 ore, quindi dipende da che ora partirete: visto che preventivate di fare il giro un elicottero non so quanto presto riuscirete a farlo. Al limite potreste non prenotare ed eventualmente proseguire ad oltranza per avvicinarvi a LA, ma tieni presente che fino a Barstow non incontrerai altri grossi centri abitati. Per la tratta Kingman-LA preferiri non fare deviazioni...inn tal caso ci si mette 4-5 ore? Io direi più tra 5 e 6: le deviazioni non ti portano via moltissimo. Consiglio: e se da Kingman andassi prima a San Diego e solo in ultima a Los angeles? Perchè no? Sono solo 70 miglia in più, non un enormità . Cita
Giuli8 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Il fatto è che il giro in elicottero è un mio sogno, ma non so se riuscirò a trascinarci il futuro marito... Senza giro in elicottero potrei avvicinarmi di più a san diego/los angeles...con il giro direi allora che mi fermo a Kingman. Il fatto di lasciare per ultima los angeles mi evita il trasferimento l'ultimo giorno da san diego a los angeles per prendere il volo, visto che al momento i più economici partono da los angeles, e dunque farei quella tratta non due volte ma solo una...in più se il volo dovesse essere in tarda serata potrei sfruttare tutto il giorno per fare qualcosa, tipo gli studios... Cita
al3cs Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Io eviterei di mettere gli Studios nella giornata in cui parti, anche se in genere a metà pomeriggio la visita è finita: sono abbastanza lontani dall'aeroporto, e se beccate il traffico dell'uscita degli uffici non ne venite più fuori. Meglio metterli in un giorno pieno e dedicare la giornata della partenza a visitare i vari punti sparsi nella città: se doveste vedere che comincia a farsi troppo tardi ne saltate qualcuno e riprendete la via dell'aeroporto . Cita
Giuli8 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Molto saggio! Se io arrivo da Kingman il 1 luglio nel pomeriggio, come mi consigli di distribuire le cose principali da fare a san diego? Cita
al3cs Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Guarda, in linea di massima sconsiglio i programmi troppo precisi, perché normalmente saltano sempre per millemila motivi di cui non si tiene conto in fase di programmazione (meteo, stanchezza, contrattempi, semplici cambi di programma): giusto per darti un'idea probabilmente andrei a Point Loma e poi a Old Town, magari cenando lì. Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere l'ultimo diario di acfraine viewtopic.php?f=144&t=6611, i primi giorni li ha trascorsi proprio a SD . Cita
Giuli8 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Stavo andando giusto a rileggerlo! Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Consiglio: e se da Kingman andassi prima a San Diego e solo in ultima a Los angeles? è un'ottima idea... allunghi di una settantina max ottanta miglia quindi ok. Per le informazioni sulla cavalcata, studios ecc. non hai che da chiedere (anche in mp)... se posso aiutarti nonostante la mia non moltissima esperienza lo farò volentieri. EDIT BY SHINING; per favore non chiedete info tramite messaggi privati, altrimenti i forum come questo muoiono per mancanza di informazioni. Grazie a tutti.... Cita
Giuli8 Inviato 22 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Per le informazioni sulla cavalcata, studios ecc. non hai che da chiedere (anche in mp)... se posso aiutarti nonostante la mia non moltissima esperienza lo farò volentieri. Grazie, gentilissimo! Intanto mi puoi dare qualche info in più sulla cavalcata? Costo, difficoltà, abbigliamento...riesco a fare sia quella, magari più breve della tua e anche il giro in macchina della Monument? Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Allora, il giro in macchina della Monument se non erro sfiora i 17 Km. Non so che macchina avrete voi ma noi con la Mustang lo abbiamo fatto senza problemi rispettando le tempistiche che avevamo in mente. Parti e man mano che vai verso il fondo della valle ti fermi (e lo farai spesso) ad ammirare il meraviglioso paesaggio e scattare foto a raffica. La cavalcata te la consiglio perchè col cavallo puoi arrivare in molti punti che in macchina non puoi raggiungere e ammirare ancora di più uno dei luoghi a mio avviso più maestosi del mondo. L'abbigliamento non è un problema, noi avevamo i Jeans e una maglietta, magari se tu ci sei in estate avrai i pantaloncino corti ma non è un problema... l'importante se mai sono le scarpe ma non credo che ti presenterai con i tacchi a spillo giusto? Non voglio imprimerti paure infondate ma l'unico problema in cui potresti incappare è qualche serpentello a sonagli qua e la ma la guida sa riconoscerli molto in anticipo ed il problema si limita molto. La difficoltà non esiste, mia moglie cavalca, io invece non ero mai salito su un cavallo in vita mia e non ho avuto problemi. Ci sono le guide li apposta e poi i cavalli conoscono talmente bene il percorso che tu non devi far altro che startene seduta in sella e tirare le briglie quando vuoi che si fermi. Di trail a cavallo ce ne sono a decine da corti a buon mercato e quelli di mezza giornata ma che si pagano salato... noi per 3 ore abbiamo speso 150 USD (75 x 2). Consiglio... non fermarti al primo baracchino che offre trail a cavallo, lungo il percorso che porta a fondo valle ne troverai molti. In conclusione ti assicuro che non avrai nessun tipo di problema ad abbinare la cavalcata al tour in macchina. P.S. mi raccomando, già che sei in zona una visita a Mexican Hat è d'obbligo, indi per cui DEVI assolutamente farti una bistecca alla Swingin' Steak!!! la miglior carne che abbia mai mangiato. Guarda il mio avatar... ero vestito così nella Monument. EDIT by al3cs: ti invito per l'ennesima volta a non postare messaggi consecutivi ma a modificare il primo con il tasto EDIT. Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Sorry... me lo scordo sempre... starò più attento Cita
Giuli8 Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Ottimo, grazie mille per le tante informazioni! Cita
Giuli8 Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Ragazzi cosa ne pensate di questo volo? A 806 euro a testa Select $687 + $451 taxes & fees = $1,138 USD per person Choose flight 1 Flight 1 Mon, Jun 18 Swiss 1661 operated by Contact Air Depart: 9:40am Arrive: 10:50am Venice, Italy (VCE) Zurich, Switzerland (ZRH) 1 stop Economy 1hr 10min Fokker 100 Change planes. Time between flights: 2hr 25min Swiss 38 Depart: 1:15pm Arrive: 4:20pm Zurich, Switzerland (ZRH) San Francisco, CA (SFO) Economy 12hr 5min Airbus A340 Total duration: 15hr 40min Choose flight 2 Flight 2 Thu, Jul 5 Swiss 41 Depart: 7:30pm Arrive: 3:45pm Los Angeles, CA (LAX) Zurich, Switzerland (ZRH) 1 stop Economy 11hr 15min Airbus A340 Change planes. Time between flights: 1hr 55min Swiss 1664 operated by Contact Air Depart: 5:40pm Arrive: 6:45pm Zurich, Switzerland (ZRH) Venice, Italy (VCE) Economy 1hr 5min Fokker 100 Total duration: 14hr 15min This is an overnight flight. This flight departs from a different airport. [ Post made via iPad ] Cita
Ospite Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Non male, ma come mai ti dice che parte da un aeroporto differente? [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 xchè arriva su SF e riparte da LA Cita
Giuli8 Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Gli orari a me sembrano buoni...come prezzo com'è per giugno?ancora troppo alto? [ Post made via iPad ] Cita
Ospite Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Secondo me la cifra è appetibile, potresi aspettare ancora un pò ma dubito che si riesca a scendere sotto i 1500 euro. Noi siamo nella tua stessa situazione solo con partenza da pisa e ritorno da Denver ma ancora non sono riuscito a trovare nulla sotto i 1700 euro. Cita
Giuli8 Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Infatti, in più ho sentito parlare bene della Swiss e trovo che gli orari non siano neanche male, no? [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.