Vai al contenuto

Informazioni utili viaggio a new york <3

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho richiesto il passaporto l'altro giorno in questura portando con me la marca da bollo da 40,29€ il bollettino postale da 42€ e due fototessere identiche..ha detto che ci vorranno 10 giorni : Thumbup :

Inviato
io ho richiesto il passaporto l'altro giorno in questura portando con me la marca da bollo da 40,29€ il bollettino postale da 42€ e due fototessere identiche..ha detto che ci vorranno 10 giorni : Thumbup :

ahhh pensavo che ci volesse piu tempo.. la tempistica allora nn è tnt .. almeno spero che anke da me sia cosi ahhahah xD vivo in provincia di napoli :sad:

Inviato

Beh, per il passaporto, visto che andrete a novembre, meglio muoversi per tempo... magari subito prima dell'estate.

Purtroppo non esistono agevolazioni per studenti... ne per l'ESTA ne per il passaporto... per evitare viaggi a vuoto cercate di fare il più possibile online, sul sito della polizia, solo dopo andate in questura.

L'esta basta farlo la settimana prima di partire, l'assicurazione pure... e visto che restate a NY è sufficiente quella di viaggi sicuri che è la più economica.

Per il cambio... la posta è normalmente la più economica, ma vi sconsiglio la postepay come carta da portare con voi... mi rivolgerei a qualche banca vera perchè le carte di credito, anche ricaricabili, offrono maggiori garanzie in caso di frode.

E qui mi chiedo: ci sono differenze tra l'Esta e la Visa Waiver Program?Se sì mi spiegate come-dove-quando si compila?p.s.: ho già visto qui com'è la visa Waiver Program però volevo sapere insomma qualche particolare.

il Visa waiver program (programma di deroga del visto) è proprio quello che permette ad un cittadino italiano di non richiedere un visto per viaggiare negli USA... una volta si compilava un foglio verde a bordo, ora si compila l'esta on line.

Mi avvilisco piu che altro x le mille domande che mi pongo .

e tu ponile anche a noi, che magari abbiamo anche una risposta!

solo una richiesta...

:oops:

per alcuni di noi è molto complicato leggere i vari cmq, tnt, tvumdb, xk, k varie xò...

ti dispiacerebbe usare tutta la parola e non la traduzione in essemmessese???

:lol:

Inviato
Beh, per il passaporto, visto che andrete a novembre, meglio muoversi per tempo... magari subito prima dell'estate.

Purtroppo non esistono agevolazioni per studenti... ne per l'ESTA ne per il passaporto... per evitare viaggi a vuoto cercate di fare il più possibile online, sul sito della polizia, solo dopo andate in questura.

L'esta basta farlo la settimana prima di partire, l'assicurazione pure... e visto che restate a NY è sufficiente quella di viaggi sicuri che è la più economica.

ahhh bene bene buono.. possiamo risparmiare qualcosina rimanendo a newyork XD

Per il cambio... la posta è normalmente la più economica, ma vi sconsiglio la postepay come carta da portare con voi... mi rivolgerei a qualche banca vera perchè le carte di credito, anche ricaricabili, offrono maggiori garanzie in caso di frode.

si infatti leggevo su vari post in questo sito ,che la postpay è utile per comprare i biglietti prenotare il viaggio , ma non è altrettanto utile da portare in viaggio.. quindi da come dici tu bisognerebbe avere una carta di credito di una banca.. lo terrò a mente che quando sarà il periodo giusto lo farò ;)

il Visa waiver program (programma di deroga del visto) è proprio quello che permette ad un cittadino italiano di non richiedere un visto per viaggiare negli USA... una volta si compilava un foglio verde a bordo, ora si compila l'esta on line.

quindi l'esta e il visa waiver program sono la stessa cosa ? :P o sono io scema che non capisco ahahah

e tu ponile anche a noi, che magari abbiamo anche una risposta!

solo una richiesta...

:oops:

Siete davvero molto gentili e disponibili rispondendo ad ogni minima domanda.. =) cosi mi sento già un po meglio.. poi sicuramente i dubbi mi verranno man mano . per ora quasi tutti sono stati risolti ;) ;) : Bash :

per alcuni di noi è molto complicato leggere i vari cmq, tnt, tvumdb, xk, k varie xò...

ti dispiacerebbe usare tutta la parola e non la traduzione in essemmessese???

ahahah scusate è il mio modo di scrivere da sempre ormai non me ne rendo nemmeno conto più e devo dire che non scrivo tnt abbreviato.. xo vabbè cercherò di fare uno sforzo :razz:

Inviato
sinceramente a me era sempre stato detto circa 1 mese di tempo...bisogna vedere se effettivamente ci vorranno 10 giorni o più :P non l'ho ancora ritirato!

: Eeek : speriamo allora siano davvero 10 giorni : Chessygrin : fammi sapere nel caso =)

Ho fatto ora un preventivo x l'assicurazione tnt x vedere quanto mi verrebbe a fare ( premetto che non sono uno studente ) quindi ho messo individuale ho 23 anni e mi è uscita una tabella che sinceramente nn capisco.. il prezzo finale è quello li in basso o in alto in nero?

( es:premio 45.23 euro ) sarebbe questo l'importo finale?

Inviato

il premio è proprio l'importo da pagare...

la tabella ti da i massimali rimborsati in tutti i casi previsti... malattia, infortunio, perdita bagaglio...

se non sbaglio viaggi sicuri ha le coperture argento, oro e platino, io ho sempre fatto la oro...

Inviato

si si farò sapere quando ritiro il passaporto :) comunque visto che siete studenti vi consiglio la genius card, che è una ricaricabile sotto circuito master card...per gli studenti è gratis senza costi/canoni annuali..io mi trovo benissimo e ho parlato con quelli dell'albergo via mail e hanno detto che va bene per pagare :)

Inviato
si si farò sapere quando ritiro il passaporto :) comunque visto che siete studenti vi consiglio la genius card, che è una ricaricabile sotto circuito master card...per gli studenti è gratis senza costi/canoni annuali..io mi trovo benissimo e ho parlato con quelli dell'albergo via mail e hanno detto che va bene per pagare :)

questa carta si puo prendere in qualsiasi banca??? cmq la mia amica è studente io no ,vale lo stesso? :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 5 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...