marcolino Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 io ho richiesto il passaporto l'altro giorno in questura portando con me la marca da bollo da 40,29€ il bollettino postale da 42€ e due fototessere identiche..ha detto che ci vorranno 10 giorni Cita
tess89na Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 io ho richiesto il passaporto l'altro giorno in questura portando con me la marca da bollo da 40,29€ il bollettino postale da 42€ e due fototessere identiche..ha detto che ci vorranno 10 giorni ahhh pensavo che ci volesse piu tempo.. la tempistica allora nn è tnt .. almeno spero che anke da me sia cosi ahhahah xD vivo in provincia di napoli Cita
marcolino Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 sinceramente a me era sempre stato detto circa 1 mese di tempo...bisogna vedere se effettivamente ci vorranno 10 giorni o più non l'ho ancora ritirato! Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Beh, per il passaporto, visto che andrete a novembre, meglio muoversi per tempo... magari subito prima dell'estate. Purtroppo non esistono agevolazioni per studenti... ne per l'ESTA ne per il passaporto... per evitare viaggi a vuoto cercate di fare il più possibile online, sul sito della polizia, solo dopo andate in questura. L'esta basta farlo la settimana prima di partire, l'assicurazione pure... e visto che restate a NY è sufficiente quella di viaggi sicuri che è la più economica. Per il cambio... la posta è normalmente la più economica, ma vi sconsiglio la postepay come carta da portare con voi... mi rivolgerei a qualche banca vera perchè le carte di credito, anche ricaricabili, offrono maggiori garanzie in caso di frode. E qui mi chiedo: ci sono differenze tra l'Esta e la Visa Waiver Program?Se sì mi spiegate come-dove-quando si compila?p.s.: ho già visto qui com'è la visa Waiver Program però volevo sapere insomma qualche particolare. il Visa waiver program (programma di deroga del visto) è proprio quello che permette ad un cittadino italiano di non richiedere un visto per viaggiare negli USA... una volta si compilava un foglio verde a bordo, ora si compila l'esta on line. Mi avvilisco piu che altro x le mille domande che mi pongo . e tu ponile anche a noi, che magari abbiamo anche una risposta! solo una richiesta... per alcuni di noi è molto complicato leggere i vari cmq, tnt, tvumdb, xk, k varie xò... ti dispiacerebbe usare tutta la parola e non la traduzione in essemmessese??? Cita
tess89na Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Beh, per il passaporto, visto che andrete a novembre, meglio muoversi per tempo... magari subito prima dell'estate.Purtroppo non esistono agevolazioni per studenti... ne per l'ESTA ne per il passaporto... per evitare viaggi a vuoto cercate di fare il più possibile online, sul sito della polizia, solo dopo andate in questura. L'esta basta farlo la settimana prima di partire, l'assicurazione pure... e visto che restate a NY è sufficiente quella di viaggi sicuri che è la più economica. ahhh bene bene buono.. possiamo risparmiare qualcosina rimanendo a newyork XD Per il cambio... la posta è normalmente la più economica, ma vi sconsiglio la postepay come carta da portare con voi... mi rivolgerei a qualche banca vera perchè le carte di credito, anche ricaricabili, offrono maggiori garanzie in caso di frode. si infatti leggevo su vari post in questo sito ,che la postpay è utile per comprare i biglietti prenotare il viaggio , ma non è altrettanto utile da portare in viaggio.. quindi da come dici tu bisognerebbe avere una carta di credito di una banca.. lo terrò a mente che quando sarà il periodo giusto lo farò il Visa waiver program (programma di deroga del visto) è proprio quello che permette ad un cittadino italiano di non richiedere un visto per viaggiare negli USA... una volta si compilava un foglio verde a bordo, ora si compila l'esta on line. quindi l'esta e il visa waiver program sono la stessa cosa ? o sono io scema che non capisco ahahah e tu ponile anche a noi, che magari abbiamo anche una risposta!solo una richiesta... Siete davvero molto gentili e disponibili rispondendo ad ogni minima domanda.. =) cosi mi sento già un po meglio.. poi sicuramente i dubbi mi verranno man mano . per ora quasi tutti sono stati risolti ;) per alcuni di noi è molto complicato leggere i vari cmq, tnt, tvumdb, xk, k varie xò...ti dispiacerebbe usare tutta la parola e non la traduzione in essemmessese??? ahahah scusate è il mio modo di scrivere da sempre ormai non me ne rendo nemmeno conto più e devo dire che non scrivo tnt abbreviato.. xo vabbè cercherò di fare uno sforzo Cita
tess89na Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 sinceramente a me era sempre stato detto circa 1 mese di tempo...bisogna vedere se effettivamente ci vorranno 10 giorni o più non l'ho ancora ritirato! speriamo allora siano davvero 10 giorni fammi sapere nel caso =) Ho fatto ora un preventivo x l'assicurazione tnt x vedere quanto mi verrebbe a fare ( premetto che non sono uno studente ) quindi ho messo individuale ho 23 anni e mi è uscita una tabella che sinceramente nn capisco.. il prezzo finale è quello li in basso o in alto in nero? ( es:premio 45.23 euro ) sarebbe questo l'importo finale? Cita
pandathegreat Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 il premio è proprio l'importo da pagare... la tabella ti da i massimali rimborsati in tutti i casi previsti... malattia, infortunio, perdita bagaglio... se non sbaglio viaggi sicuri ha le coperture argento, oro e platino, io ho sempre fatto la oro... Cita
marcolino Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 si si farò sapere quando ritiro il passaporto comunque visto che siete studenti vi consiglio la genius card, che è una ricaricabile sotto circuito master card...per gli studenti è gratis senza costi/canoni annuali..io mi trovo benissimo e ho parlato con quelli dell'albergo via mail e hanno detto che va bene per pagare Cita
tess89na Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 si si farò sapere quando ritiro il passaporto comunque visto che siete studenti vi consiglio la genius card, che è una ricaricabile sotto circuito master card...per gli studenti è gratis senza costi/canoni annuali..io mi trovo benissimo e ho parlato con quelli dell'albergo via mail e hanno detto che va bene per pagare questa carta si puo prendere in qualsiasi banca??? cmq la mia amica è studente io no ,vale lo stesso? Cita
marcolino Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 la si può richiedere all'unicredit...è gratuita solo per gli studenti..mal che vada se la fa solo lei e ci carichi pure i tuoi soldi sopra Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.