Vai al contenuto

Febbraio nel west

Messaggi raccomandati

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Concordo con acfraine, un solo giorno per Arches e Canyonlands è troppo poco, e anche Capitol Reef visto al volo è un vero peccato... :sad:

lo so però purtroppo i giorni sono questi, e come sempre qlc bisogna farlo di fretta o quantomeno andare solo nei posti cardine, in ogni caso dando un'occhiata a queste due guide, credo che si possano fare in 1gg:

Canyonlands

Arches

Pindol

Inviato

:???:

Anche su quelle guide c'è scritto - giustamente - che ci vuole almeno un giorno solo per Arches...

Quanto tempo dovrei dedicare a Arches NP? (3 risposte)

Secondo me un giorno è sufficiente per vedere le cose principali senza andar di fretta. Due giorni per godersi al meglio tutti i gioielli del parco o per una visita alla zona di Klondike Bluff (in 4x4).

by adjgiulio

Considerando che i trails sono assolutamente imperdibili, almeno 1 e mezzo è appena sufficiente.

by Marco & Giovanna

Un giorno per gli archi "principali".

acfraine lo ha fatto, e te lo ha sconsigliato non a caso: ovviamente ognuno fa come può, ma secondo me è comunque un peccato, così come Capitol Reef di passaggio e, come ha giustamente notato giacopiu, la Monument senza alba o tramonto... : hands : .

Oltretutto a febbraio le giornate saranno piuttosto corte, e vi toccherà correre parecchio per riuscire a stare nel programma!

Ospite anonimo
Inviato

ti confermo anch'io in 1 giorno non puoi fare arches e canyonland, almeno se vuoi vedere le cose come vanno fatte

Inviato

capito,

vorrà dire che metterò in ordine in must to see e poi vediamo cosa riusciamo a fare.

per il resto come vi sembra come itinerario?

ho letto su wikipedia che per the wave fanno un estrazione di altri 10 permessi anche il giorno prima dell'eventuale ingresso presso la ranger station di Page, qlc di voi ci è mai stato a questa seconda estrazione?

Pindol

Inviato

ho letto su wikipedia che per the wave fanno un estrazione di altri 10 permessi anche il giorno prima dell'eventuale ingresso presso la ranger station di Page, qlc di voi ci è mai stato a questa seconda estrazione?

se hai letto il topic che ti ha linkato al3cs saprai che da novembre l'estrazione non avviene piu alla Paria Contact Station ma all'Ufficio della BLM di Kanab quindi occhio anche a dove prenoti il pernotto perchè se prima Page o Kanab era lo stesso in quanto equidistanti dalla Paria Contact Station ora è decisamente consigliato pernottare a Kanab.

Inviato

capito,

proverò a connettermi il 1 di febbraio per vedere se c'è qlc cosa anche se dubito, cmq secondo me quella lotteria è un po' truccata, c'erano 31 richieste il 31 ottobre quando l'ho fatta, e 10 venivano estratte, noi abbiamo fatto 3 richieste quindi le altre erano 28, mi pare strano che neanche una delle nostre sia stata estratta, mah...

Pindol

• 3 mesi dopo...
Ospite nolamers
Inviato
Domani si parteee! Speriamo di sforare un pò dal puntiglioso programma di Pindol! : Chessygrin :

Buon Viaggio!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...