_ALI88 Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Ciao a tutti! mi sono appena iscritta e voglio già chiedervi un consiglio ho deciso di fare qualcosa che non avrei mai pensato di fare, ovvero un soggiorno linguistico negli USA, penso ad aprile del prossimo anno..dico che non avrei mai pensato di farlo perchè non è da me viaggiare da sola, andare in un posto dove non conosco quasi la lingua, dovermi arrangiare e stare lontano dalla mia famiglia (sì, mi viene subito la malinconia ) soprattutto non sono mai stata lontana dal mio ragazzo! (tra l'altro ho paura di volare!!) però ho deciso di cambiare e voglio fare questa nuova esperienza! detto questo devo decidere la meta.. farò soltanto un mese, e dopo essermi un po' informata i due posti che mi ispirano di più sono New York e Los Angeles! da quello che mi immagino penso siano due città molto differenti, NY è una grande città con sicuramente molte cose da vedere tutte nei paraggi (cosi mi immagino!) mentre LA la vedo più come città dispersiva, non saprei con cosa muovermi da un posto all'altro, però dalla sua parte me la immagino come nei film, caldo, palme, oceano,...... tutte e due per una cosa o per l'altra mi ispirano molto! la scuola a LA si trova vicino al campus a Westwood, qualcuno sa dirmi se è una buona posizione? riesco a muovermi facilmente? o è tutto troppo lontano?ho paura che sia troppo pericoloso spostarmi da sola..anche perchè se soggiorno in famiglie devo fare un oretta di viaggio (da sola non mi sembra il massimo!) mentre gli appartamenti dovrebbero essere più vicini alla scuola.. trovo qualcosa da fare nei dintorni o dovrei sempre spostarmi? a NY studierei nell'Empire e alloggerei al New Yorker, penso sia più facile spostarsi visto che sono già in centro.. non so davvero quale delle due mete potrebbe essere più interessante!che indecisione!!! cosa mi consigliate di fare?? da dire che a scuola andrei solo la mattina, quindi avrei tutti i pomeriggi liberi.. grazie x i consigli! Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 a Los Angeles è molto complicato girare con i mezzi pubblici, soprattutto per l'estensione della città... oltretutto alcune zone della città non sono propriamente sicure... New York è perfetta per girare con i mezzi pubblici, è molto tranquilla e sicura... per un mese però non starei in hotel, ma cercherei un appartamento. Per la paura di volare... beh... è più facile farsi male cadendo dalle scale che cadendo con l'aereo... molto peggio che attraversare la strada o guidare con l'auto... stai tranquilla!!! Cita
_ALI88 Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Grazie per la risposta, allora come pensavo NY più pratica da girare..l'hotel viene messo a disposizione dall'agenzia dei corsi, ci sono 4 diversi hotel da scegliere (a circa 400 dollari la settimana), oppure in famiglie ma fuori da manhattan. Ma a LA non vanno tanto i trasposti pubblici? Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Los Angeles non è paragonabile a nulla... il territorio è enorme, divisa in tante città diverse (i vari Hollywood, Beverly Hills non sono quartieri, ma vere e proprie cittadine inglobate) con tutte le difficoltà che questo comporta... non esiste un modo facile e capillare per muoversi... Se puoi scegliere New York... io non ci penserei un secondo... Dai un'occhiata ai diari in firma, solo per darti un'idea della città! Cita
cibalgina Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 sicuramente NY è più easy e comoda da girare con la metropolitana e meno dispersiva come dice anche panda , ma LA ha un clima molto migliore e westwood è una delle zone + belle e sicure , è la zona dell'università UCLA, e nulla ti vieta come avevo fatto io in una vacanza - studio di accordarti con altri compagni di corso per eventualmente noleggiare un auto per i weekend . Cita
_ALI88 Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Grazie a tutti per i consigli volevo vedere un po' i diari ma non riesco a trovarli..mi potete aiutare? grazie! Cita
yalen86 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Los Angeles è bella.. ci sono stato quest'estate.. ma girando con la macchina. Sinceramente non ho mai visto autobus.. o forse uno ogni "tantissimo". Per quanto riguarda il clima.. devo deluderti (soprattutto se hai visto troppe volte Baywhatch).. io ho sempre trovato nebbia e freddo la mattina anche d'agosto a Santa Monica.. sul mezzo del giorno era gradevole a Hollywood (che non consiglierei per nulla). Per quanto riguarda la UCLA noi l'abbiamo cercata per due ore percorrendo la Sunset Boulevard fino a East LA o quasi e non l'abbiamo neanche trovata!! Questo per dirti che LA è grandissima e non è facile orientarvisi con la macchina (se hai un navigatore ok) ma tantomeno con i mezzi pubblici.. pensa che io di Westwood sul navigatore ne avevo trovati tre o quattro e non sapevo neanche qual era quello giusto (tanto per farti capire). Se io dovessi stare un mese intero.. meglio San Diego o San Francisco o New York (ma LA no) Cita
Andrea_73 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Adoro LA, forse perchè da lei mi aspettavo poco o niente o forse solo perchè la prima tappa del mio primo on the road, ma comunque è stato amore a prima vista! da turista ci tornerei di corsa, ma nel tuo caso per vivere un'esperienza di studio, anche solo per un mese, credo che NY sia la scelta migliore da tutti i punti di vista. Cita
_ALI88 Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Grazie a tutti per i consigli, alla fine penso di scegliere NY! è stata la mia idea di partenza e prima o poi ci sarei comunque andata Ho pensato che Los Angeles e in generale la California la visiterò più in la in un viaggio "on the road" non vedo l'oraaa Cita
pirus Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Anche io dovrei organizzare una vacanza studio in usa! sto vedendo e valutando molte cose!! anche perche amo los angeles ma come citta è troppo dispersiva e di solito queste scuole lingue sono sempre nei campus delle universita! A los angeles se non hai un auto sei finito perche è troppo dispersiva, anche se c'è da dire che i corsi a nyc costano di più guardando diversi listini di diverse scuole! Cmq a Me hanno consigliato san francisco a quel punto se devi scegliere los angeles oppure boston nel lato est ritenendo i corsi a nyc troppo costosi! Cita
_ALI88 Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Anche a me hanno consigliato san Francisco, ma non so perchè non mi ispira molto..a NY effettivamente sono un po' piu cari, ma visto che faccio solo un mese la differenza di prezzo non si sente molto! Cita
_ALI88 Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Eccomi di nuovo qui con i miei dubbi!! alla fine ho deciso di andare in California, ho però qualche dubbio..ho sempre questa fissa per LA, la scuola si trova a Westwood, google mapp mi da circa 30min per arrivare in spiaggia e lo stesso tempo x andare verso Hollywood o Down Town. Per questo mi sembra una buona posizione per poter girare un po. Come zona sinceramente guardando un po' di foto in internet non mi sembra il massimo, voi sapete dirmi qualcosa in più?ci sarà movimento, qualcosa da fare? o mi devo sempre spostare verso santa Monica? L'ideale sarebbe soggiornare vicino alla spiaggia, infatti l'altra località che ho considerato è santa Barbara, nel campus santa Barbara City College, qui sarei direttamente sulla spiaggia in una zona che mi sembra davvero bella, però sarei proprio fuori da tutto! Io volevo un mix spiaggia/visite alla città-parchi..visto che ho tutti i pomeriggi liberi.. che confusione non riesco proprio a prendere una decisione! Vorrei andare dappertutto Cita
cibalgina Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 santa barbara è molto carina e piccola , ricordati comunque che le spiagge in california non sono quelle di baywatch , il pacifico è molto freddo anche d'estate , va bene per chi fa surf ( con la muta). io sono stata in un college vicino a san francisco tanti anni fa in maggio- giugno e mi sono trovata molto bene anche come clima , perchè mentre san francisco è più fredda e ventilata la zona di berkeley ,sulle colline ha temperature più miti . Cita
yalen86 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Poi Santa Barbara non è così vicina a Los Angeles.. è si sulla costa, esclusiva, lussuosa, carina ma per girare poi devi avere comunque una macchina e quella zona non è ben servita da mezzi pubblici.. per la California avrei preferito comunque San Francisco.. più facile da girare sia a piedi che con i mezzi. La Los Angeles County è piuttosto dispersiva e come ha detto Cibalgina è piuttosto fredda anche con il sole (troppo Baywatch ?? eh? ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.