Vai al contenuto

Mare d'inverno


ery85

Messaggi raccomandati

Tra tanti viaggiatori di questo forum forse trovo il consiglio giusto.. : hmm :

Quest'anno non abbiamo fatto vacanze con l'idea di andare via ora verso ottobre (post raduno OVVIAMENTEEEEEEE)- novembre, già 2 anni fa abbiamo provato l'esperienza a Zanzibar ed è buona sotto molti aspetti, primi tra tutti l'economicità di certe mete e la poca affluenza dei villaggi, e anche il clima dato che nell'altro emisfero è primavera/estate

ora stiamo decidendo dove andare, vorrei da voi dei consigli..

solo oceano indiano o anche caraibi vanno bene come clima?

Trovo infatti opinioni contrastanti sui caraibi, leggo essere freddino in alcuni casi..

in questo tipo di vacanza non cerchiamo mete on the road, ma villaggio, lo devo alla mia metà, poi lui ricambia l'anno prossimo con gli States.. : Love :

sto guardando Kenya, Maldive, Madagascar (ma queste ultime due hanno dei prezzi pazzeschi, ma vedere i lemuri era il mio sogno) e poi Caraibi per avere dei prezzi decenti, tipo 1.000-1.500 a testa..

Egitto per il momento lo scarto, dubbiosa su Capo verde e Canarie perchè non so se hanno temperature da fare il bagno..

voi dove andreste (ma non so se vi posso portare... :grin: )

Grassie!!! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo verde e Canarie hanno costantemente un clima tra i 25 e i 30, non troverai mai troppo freddo.

Alla tua lista aggiungerei Mauritius. Davvero un isola favolosa e adatta sia al relax che al viaggio avventuroso.

Come prezzi è più o meno in linea coi Caraibi e Madagascar e un pò meno cara di Seychelles e Maldive.

Link al commento
Condividi su altri siti

io opeterei per Capo Verde conosco persone che ci sono state nel periodo ottobre e novembre ed hanno trovato bel tempo, è vero che è ventosa ma lì il vento tira più o meno sempre... io andai a Marzo ed onestamente sono stata bene, i Caraibi li ho fatti a fine settembre temperatura sui 30 gradi ma abbastanza nuvoloso e acquazzoni frequenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

X Capo verde non so risponderti perche non sono mai andato.

Io ti posso consigliarti seza ombra di dubbio la Thai, se vai a novembre trovi volo eco sui 500/600 € a testa e la vita li non costa molto, anzi niente, nelle duie volte che sono andato fine dic inizio gen ho sempre tovato tempo splendido, i Caraibi sono piu' costosi a meno che non vai nelle classiche mete Cuba S.Domingo, io sono stato nelle isole ABC e a Portorico sempre fine dic inizio gen e non ho trovato tempo magnifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

oggi giretto in agenzia, in soldoni abbiamo due alternative che ora ci mettono in crisi.. : hmm :

a parità di prezzo che dite, kenya (con safari di due giorni e villaggio con animazione in un bel tratto di mare) o maldive (villaggio medio livello, ma a detta della tipa in una bella isola, ma zero animazione e temo poche escursioni, ma... sono le maldive!!) ??? :???::???::???:

via al sondaggio!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eri, anche noi avevamo dato uno sguardo per un viaggio a natale di ritorno dalle ferie di agosto e queste erano le possibilità che abbiamo vagliato (poi noi abbiamo scelto di non andare per una questione economica: un viaggio stile mare in villaggio per una settimana costava 2000€ a testa perchè periodo natalizio e ti senti preso un pò in giro quando lo stesso agli inizi dell'anno nuovo ne costa 1500)

cmq:

Kenya: non Malindi ma Diani perchè il mare è più bello (il safari lo fai cmq)

Zanzibar più caro ma mare migliore di tutti, per il safari devi riprendere l'aereo quindi sono altri costi

Capo verde bella ma l'acqua non è caldissima

Per il resto io personalmente l'unico mare che ho fatto in inverno è stato per un paio di giorni in Messico (a Playa del Carmen) dopo un tour ed è stato fantastico, temperature alte e acqua calda

certo hai più ore di fuso e andare fino in Messico e non vedere il Chiapas...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il Messico era la nostra meta preferita, ma non ci stavamo con le spese per 2 settimane... 1 non vale la pena per il fuso, quindi stiamo sull'oceano indiano.

Zanzibar già stati, uno spettacolo, ora dobbiamo scegliere la prossima meta..

Capo verde non ispira a mio moroso, peccato perchè là ci sarebbe stato il villaggio Bravo che ci piace per l'animazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei qualunque luogo in cui l'animazione fosse data SOLO da vento, onde, flora e fauna... : Wink :

anche io sono di questa idea!

provate a leggere allora di Diani, se siete già stati a Zanzibar, secondo me è la migliore per il Kenya, e puoi sempre fare il safari che vi interessa

io mentre cercavo mi ero imbattuta nel catalogo di un tour operator locale e avevo visto dei bei villaggi sul mare, non so però se sono validi o meno non avendoli praticamente mai testati.

Ma l'aspetto naturale mi ha molto colpita e credo sia un buon compromesso per una vacanza di 1 settimana / 10 giorni se ci aggiungi il safari

e poi devi accontentare il moroso.... ma poi America ad agosto eh!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...