BOSH Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Salve ragazzi! dopo il bellissimo on the road di quest'anno sono qui a chiedere consigli (romper le scatole ) per quello dell'anno prossimo! premessa: il tour è stato LA-Las Vegas-tour di 1 gg sul grand canyon-death-sequoia-san francisco-costa-LA (un piccolo riassunto di 2 settimane) è stato il nostro primo on the road ma tutto è andato alla grande. Ora torniamo a noi, il tour che avrei in mente sarebbe della durata di 2 settimane ma vi è una piccola possibilità anche per 3 (lavoro della morosa permettendo) e vorrei dedicarmi principalmente ai parchi che mi hanno affascinato davvero molto (specie quelli desertici), vorrei poter fare the wave che deve essere un qualcosa da lasciar senza parole, tornare al grand canyon ma vedere anche gli altri (sono un infinità sti parchi!!) e qui vorrei un vostro parere su quali dedicarmi visto che scegliere è davvero dura..se ce pure qualche trail semplice ben venga! Il punto è che non so nemmeno su quale città appoggiarmi per partire, vorrei veder tutto ma il tempo a disposizione non è poi moltissimo avevo pensato di partire da nord facendo yellowstone e scendere fino a LV o LA ma in 2 settimane credo sia troppo tirato con tutti i parchi che ci sono nel mezzo..forse è fattibile con 3? sono nelle vostre mani HELP! Cita
acfraine Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 direi abbastanza confuse... se vuoi dedicarti per bene ai parchi del southwest allora fai un loop su las vegas e non sbagli di certo, passi per zion, fatto per bene, bryce, capitol reef e grand staircase con 3-4 pernotti, zona moab con due pernotti, monument e dintorni, page, grand canyon se vuoi mettere yellowstone in due settimane devi rinunciare ad altro o concentrarti su un giro deiverso, cosa che ti consiglio, nel senso che se hai già comunque visto il suth west nello scorso tour msgari potresti buttarti su real america con tour su denver come nel mio diario del 2008 Cita
Arizona 71 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 ciao Bosh di parchi ne hai visti pochi per ora... hai 2 possibilita' da fare in 14 giorni o il classico anello che comprende BRYCE-ZION-MONUMENT-PAGE-Grand CANYON-METEOR CREATER-PAINTED DESERT con partenza e arrivo a LAS Vegas oppure come sopra ma al posto di quelle scritte in rosso inserire ARCHES, CANYONLANDS,DEADHORSE,ut12/24,Capitol Reef oppure fare la REAL AMERICA con Yellowstone (se scavi 3 settimane inserisci anche zona MOAB ) con loop su DENVER o SALT LAKE CITY Cita
BOSH Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 grazie per i consigli ragazzi! allora vedrò di buttar giù due itinerari uno per 2 settimane e uno per 3! si purtroppo ne ho visti pochi per ora..perfetto allora inizio con LV seguendo anche i vostri diari! Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 concordo su quanto ti ha detto acfraine, in 2 sett puoi fare bene un loop su LV, per yellowstone anch'io sono sempre per un viaggio a parte poi sei hai 3 sett se ne può riparlare Cita
BOSH Inviato 1 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2011 bene ragazzi sto delineando un pò le cose! allora iniziamo col ragionare sul tour nella zona LV..allora 1-LV 2-LV-zion (quanti giorni dedicarci? ho visto che c'è parecchia roba da vedere..un giorno intero basta?) 3-Zion-coral pink sand dunes-bryce canyon 4-bryce-page e quì è già un delirio..page per un appassionato di trail e natura come me c'è da impazzire (peccato che la mia donna odi camminare )...come posso strutturare i giorni? ci sono un sacco di cose da vedere Antelope Canyon upper e lower, horseshoe bend, lake powell, rainbow bridge, the wave...e a proposito di quest'ultimo avete qualche consiglio per quella simpatica lotteria? come funziona? per ora sono arrivato quì..ora vedo di ottimizzare col vostro aiuto questi giorni poi vedrò di proseguire col resto! Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 -LV-zion (quanti giorni dedicarci? ho visto che c'è parecchia roba da vedere..un giorno intero basta?) a zion potresti starci una settimana senza annoiarti, dipende proprio se vi piace camminare 4-bryce-page aspetta, non so bene che giro hai fatto quest'anno , ma da bryce ti conviene andare su verso capitol reef con sosta ad escalante Cita
al3cs Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 the wave...e a proposito di quest'ultimo avete qualche consiglio per quella simpatica lotteria? come funziona? viewtopic.php?f=53&t=10 Cita
acfraine Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 se vuoi trovare un compromesso ocn la tua metà tra i tuoi tanti trail ed i suoi pochi/zero trail direi che una giornata con pernotto a Zion partendo da LV sia ok. il giorno dopo fai zion-bryce, altra bella tappa, tranquilla come chilometraggio e con tante cose da vedere. da bryce vai al capitol reef con pernotto a torrey. in questa zona puoi fare davvero tanti pernotti opppure tirare dritto fino a moab, dipende tanto dal tempo a disposizione, nel 2006 feci bryce-moab in 5 ore quest'anno in 5 giorni!!! a moab due pernotti d'obbligo per arches, canyonlands/island in the sky e dead horse point. da moab vai alla monument con pernotto passando per muley point, valley of the gods e gooseneck state park. poi fai monument-page e qui puoi mettere uno o due pernotti a seconda di the wave si o no. si scende successivamente al grand canyon con pernotto ed infine grand canyon-route 66-las vegas. i pernotti a LV li metti all'inizio o alla fine a seconda del tuo gusto Cita
BOSH Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Siete the best come sempre, ecco perchè preferisco fare un passo alla volta ...allora ricapitolando questi giorni li posso sistemare cosi: 1-LV 2-LV-zion per ora vedo di dedicarci un giorno a fine itinerario magari ne tengo uno libero 3-Zion-coral pink sand dunes-bryce canyon 4-bryce-capitol reef (con sosta ad escalante) 5-capitol reef-arches (visto che sono nella zona nord mi sembra stupido tornare indietro o sbaglio?) consigliate anche il passaggio a dead horse point? 6-arches-canyonlands (come strada va bene quella che passa per monticello?) 7-canyonlads-monument (con sosta a Natural Bridges e mexican hat) 8-monument-page (horseshoe bend, lake powell, rainbow bridge) 9-page (the wave...tocchiamo ferro...,Antelope Canyon upper e lower) (sono strutturati bene secondo voi questi 2 gg a page?) 10-page-grand canyon ecco ora ho fatto fino al giorno 10! ne mancherebbero 5...sto andando bene? o mi son perso qualcosa di imperdibile per strada? Cita
BOSH Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 se vuoi trovare un compromesso ocn la tua metà tra i tuoi tanti trail ed i suoi pochi/zero trail direi che una giornata con pernotto a Zion partendo da LV sia ok. il giorno dopo fai zion-bryce, altra bella tappa, tranquilla come chilometraggio e con tante cose da vedere. da bryce vai al capitol reef con pernotto a torrey. in questa zona puoi fare davvero tanti pernotti opppure tirare dritto fino a moab, dipende tanto dal tempo a disposizione, nel 2006 feci bryce-moab in 5 ore quest'anno in 5 giorni!!! a moab due pernotti d'obbligo per arches, canyonlands/island in the sky e dead horse point. da moab vai alla monument con pernotto passando per muley point, valley of the gods e gooseneck state park. poi fai monument-page e qui puoi mettere uno o due pernotti a seconda di the wave si o no. si scende successivamente al grand canyon con pernotto ed infine grand canyon-route 66-las vegas. i pernotti a LV li metti all'inizio o alla fine a seconda del tuo gusto ecco qualcosina da solo l'ho azzeccata! quindi devo aggiungere island in the sky per mohab,e muley point, valley of the gods e gooseneck state park tra mohab e monument...ma muley dove si trova? non lo trovo con google maps perfetto poi chiudo con la route 66 (pernotto a kingman?) e scendere fino a san diego? troppo dura dite? non l'ho vista e vedo dai vostri diari che è molto carina! Cita
al3cs Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 (sono strutturati bene secondo voi questi 2 gg a page?) Considera che sul trail per The Wave è completamente al sole, e la stessa onda va in ombra nel primo pomeriggio, quindi consigliatissimo farlo la mattina. L'orario top per Antelope però sono le 11,30, quindi le due cose si sovrappongono: dovresti farle ognuna in un giorno. Il primo (arrivando dalla Monument) vai a Antelope e Horseshoe, il secondo a The Wave... Cita
BOSH Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Grazie al3cs per il prezioso consiglio! quindi invertirò le cose! dai quasi è del tutto delieato per bene! i punti principali per lo meno ci sono Cita
Ospite anonimo Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 ma muley dove si trova? non lo trovo con google maps qui Cita
BOSH Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Eccomi di nuovo! manco da un pò per il troppo lavoro ma nonostante ciò ho continuato a macinare per il prossimo itinerario! riuppo questo thread con cui mi avete indirizzato per orientarmi meglio nella miriade di parchi da vedere. Dunque dopo averlo modificato parecchio questo è quello a cui avevamo pensato. La decisione di partire e tornare a lax è solo per motivi economici o per lo meno attualmente ci sembra la soluzione più economica, a gennaio la questione potrebbe cambiare non sò.. Comunque senza dilungarmi oltre ecco: 1-MI-LAX 2-LAX-San Diego 3-San Diego 4-San Diego-Flagstaff (ecco questa tappa non mi convince..troppo lunga..chiedo un vostro parere ) 5-Flagstaff-Grand Canyon 6-Grand Canyon-Monument Valley 7-Monument Valley-Mexican Hat-Page (Goosenecks SP,Muley Point,Valley of the Gods) 8-Page(Antelope,Horseshoe Bend) 9-Page-Kanab-Capitol Reef (The Wave,Bryce Canyon) 10-Capitol Reef-Goblyn Valley-Moab 11-Moab (arches) 12-Moab-Provo (Canyonlands,Island in the Sky,Dead Horse Point) 13-Provo-Yellowstone 14-Yellowstone 15-Yellowstone 16-Yellowstone 17-Yellowstone-Salt Lake City 18-Salt Lake City-Las Vegas 19-Las Vegas 20-Las Vegas-LAX 21-LAX-MI Questo è tutto! cosa ne pensate? a me a parte il tappone SD-Flag sembra abbastanza equilibrato..ho abbandonato qualcosa per strada? Grazie infinite per l'aiuto Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 9-Page-Kanab-Capitol Reef (The Wave,Bryce Canyon) questa tappa è veramente troppo lunga, se vincessi alla lotteria, da the wave a capitol reef sarebbero ancora troppi km, contanto che devi visitare il bryce, e ti perderesti lo spettacolo della ut12 , anche perchè sarebbe un rischio inutile farla di sera, oltre a non gustarti il panorama rischi di investire qualche animale il giorno 8 dovresti già spostarti verso il bryce Cita
BOSH Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 9-Page-Kanab-Capitol Reef (The Wave,Bryce Canyon) questa tappa è veramente troppo lunga, se vincessi alla lotteria, da the wave a capitol reef sarebbero ancora troppi km, contanto che devi visitare il bryce, e ti perderesti lo spettacolo della ut12 , anche perchè sarebbe un rischio inutile farla di sera, oltre a non gustarti il panorama rischi di investire qualche animale il giorno 8 dovresti già spostarti verso il bryce Cavoli hai ragione...ma quanto ci si mette a fare the wave? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 io sono partito all'alba e tornato verso le 15, ma puoi stare quanto vuoi, diciamo che comunque non arrivi prima delle 13, fino alle 11l'onda è ancora parzialmente all'ombra Cita
BOSH Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 immaginavo uffi..il problema è che c'è pure la lotteria di mezzo e non saprei come organizzarmi..togliere the wave non voglio Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 a malincuore potresti togliere san diego, alla fine, il tempo che gli dedichi è davvero poco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.