Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

stregati dalla nostra luna di miele negli USA (6-23.06.2011 - appena c'è un pò di tempo vi raccontiamo), sul volo di ritorno avevamo già deciso di tornarci l'anno prossimo!

La nostra idea era proseguire per la costa da S. Fancisco verso il Canada. (LA-S.Francisco l'abbiamo fatta durante la ns. Honeymoon)

Abbiamo quindi iniziato a curiosare qua e la e siamo cascati nel Vs. forum... prima come visitatori.. ma ora chiediamo spudoratamente i vostri consigli/aiuti...

è ancora tutto campato in aria, ma sognare è troppo bello!

periodo pensato: fine maggio/giugno, ma si accettano consigli ;)

tempo a disposizione: circa 15 gg, compresi i voli... quindi la circa 12/13 gg.

idea di itinerario, e qui i consigli sono d'obbligo:

44821263.jpg

1 - Italia-Seattle (A),

non siamo molto interessati a visitare Seattle, ma se c'è qualcosa d'imperdibile o vi chiedo di farcelo sapere

2 - Seattle-Portland(B) - 260 mi

punti d'interesse Mt. Rainer N.P., Mount S. Helens. ma non sappiamo quanto tempo serve per la visita...

3 - Portland-Bend © - 312 mi

punti d'interesse Columbia River Gorge, The Dalles, Timberline lodge, Shaniko e Antelope ma anche in questo caso non sappiamo quanto tempo serve per la visita...troppo tirato?

4 - Band - Bandon Beach (D) - 306 mi

punti d'interesse Crater Lake, Toketee Falls, Bandon Beach idem come sopra...

5 - Bandon Beach - Seaside (E) - 281 mi

punti d'interesse Florence (faro e Sea Lion's Caves), Cape Perpetua, Oregon Dunes, (? non so se merita Siuslaw N.F. ?), Cannon Beach idem come sopra...

6 - Seaside - Sekiu (F) - 292 mi

punti d'interesse Kalaloch, Hoh Rain Forest, Rialto Beach, La Push ma non sappiamo quanto tempo serve per la visita...quanto durano i trail? A Rialto Beach e a La push si arriva in auto? serve un 4x4?

7 - Sekiu - Victoria (G) - 168 mi + traghetto

ho messo come punti d'interesse Neah Bay, Shi-Shi Beach? si arriva in auto?, Ozette? si arriva in auto?, Lake Crescent e Marymere Falls, Hurricane Hills merita?, Port Angeles - traghetto per Victoria e pernottamento a Victoria. è da pazzi ??

(è bella Port Angeles?come città? vale la pena fermarsi? Perchè pensavo eventualmente di aggiungere un giorno qui..., e magari fare un giorno Neah Bay, ShiSHi Beach e Ozette, pernottare ancora a Sekiu ed il giorno dopo fare Lake Crescent e Marymere Falls, Hurricane Hills e traghettare a Victoria

8 - Victoria - Ladysmith (H) - 60 mi

in questo caso vorremo fare il Whale Watching Tour. qualcuno l'ha fatto? è bello? a vedere i commenti sempra super!

9 - Ladysmith - Tofino (I) - 142 mi

c'è qualcosa in particolare da vedere?

10 - Tofino

visita dintorini - riposo?

11 - Tofino - Vancouver (J) - 125 mi + traghetto

12 - Vancouver

ho messo come punti d'interesse Minter Garden, Stanley Park, ma si accettano chiedono spassionatamente consigli ...

13 - Vancouver-Italy :(

Calcolando che con il tour di quest'anno ho deciso le tappe, escursioni, alberghi e tutto, facendomi un piacevole mazzo tanto, ma alla fine abbiamo fatto prenotare tutto dall' agenzia : Eeek : (NON sparateci vi prego : CoolGun : ma essendo ignoranti e "vergini" in materia non non ci siamo fidati del fai da te) dopo aver letto qualche vostro post per questo vorremmo arrangiarci ma non abbiamo idea di nulla. Sarebbe la prima volta! : RedFace :

Quindi vorremmo iniziare a schiarirci le idee su tempo di percorrenza, tappe, cose da vedere etc. e, deciso l'itinerario, prenotare.

Anche perchè abbiamo tempo ;)

Dunque se avete voglia di aiutarci : Wink : cerchiamo consigli su tutto: anche su motel, ristoranti, è meglio noleggiare un 4x4 o basta un'auto "normale"? etc..: tutto. : WohoW :

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Inviato

Già cmq il fatto che tu hai scelto tappe e alberghi e li hai fatti prenotare all'agenzia non è poi così male... non hai mica fatto un tour prefabbricato! Avrai speso un poco di più, ma non penso il doppio! il fai da te in USA è molto semplice, in quanto praticamente tutte le strutture si prenotano su comodissimi siti web e sovente non hanno nemmeno penali di cancellazione...

Purtroppo per l'itinerario non conoscendo la zona non ti sono di molto aiuto, ma vedrai che appena tornano tutti (dagli USA) i consigli abbonderanno!

Inviato
OT: boccia66 ho letto tutto d'un fiato ed ora aspetto le prossime tappe : Wink : è meraviglioso davvero e vi ammiro per la scelta di portare le bimbe con voi!

io ti ho solo fatto la segnalazione , ma il tour con moglie e figlie l'ha fatto "targheauto" ... :wink:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

noi siamo stati a tofino dal 9 al 12 agosto 2007.

Per darti un'idea dei tempi di percorrenza siamo partiti la mattina presto da Victoria e siamo arrivati a Tofino la sera del giorno stesso. Il Whale Watching lo abbiamo fatto a Tofino ed è stato indimenticabile ,non solo per le balene ma anche per il paesaggio (abbiamo avuto la fortuna di vedere le orche anche dal traghetto ma su una piccola imbarcazione fa tutto un'altro effetto). Durante la stessa escursione ci hanno pèortato a vedere da vicino anche aquile di mare e leoni marini. Tornando indietro, o in un prossimo tour, faremo a Tofino anche il Bear Watching.

Se spezzate in due il tragitto forse, per i tempi, vi conviene fare il Whale Watching per strada (ma onestamente non so dove).

Lungo tutto la strada ci sono paesini, parchi e laghi, noi ci siamo fermati a Duncan (la città dei totem), Cowichan Bay, Chemainus, Ladysmith, Mac Millan P.P. e poi in una marea di punti panoramici.

Tofino secondo noi va vissuta con calma (ma, chiaro, non per tutti è così) passeggiando per i boschi, osservando le aquile di mare che perscano o andando a Long Beach con calma e se sei fortunato ed hai una buona muta facendo surf. Personalmente consigliamo di non parcheggiate direttamente sulle piazzole della spiaggia ma di percorrete i sentieri (es. Schooner Beach Trail). Il Pacific N.P. è molto esteso e puoi muoverti abbastanza liberamente su sentieri attrezzati e molto facili da percorrere. Anche Florencia Bay è molto bella così come la Radar Hill (ci si arriva in auto) da cui godi di un bellissimo panorama. Noi tra Tofino e Ucluelet abbiamo riempito tre giorni e ci saremmo rimasti ancora : Love :

Abbiamo alloggiato all'ostello di Tofino (Clayoquot Field Station - Tofino Botanical Gardens Foundation). Avevamo una camera con bagno e doccia (l'unica all'epoca) e siamo stati benissimo. Il giardino botanico è veramente molto bello.

"12 - Vancouver

ho messo come punti d'interesse Minter Garden, Stanley Park, ma si accettano chiedono spassionatamente consigli ..." L'acquario a Stanley P. è considerato tra i più belli al mondo e a noi è piaciuto moltissimo. A Stanley P. puoi noleggiare delle bici così lo vedi meglio perchè è immenso.

Inviato

ciao, leggo solo ora perchè ero in viaggio

l'idea di base è molto buona, la realizzazione tecnica un po meno. mt rainier da solo ti porta via una giornata se fai dei trail cosa indispensabile per goderti al meglio il parco

per l'olympic peninsula devi contare da due a tre, meglio, pernotti mentre mi sembra di capire che voi vogliate fare tutto in un giorno compreso il traghetto per victoria

ti consiglio di dare uno sguardo al mio diario che parla proprio di queste zone, e non solo, seattle, olympic NP, vancouver e vancouver island

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1267

Inviato

Ciao

il tuo programma mi sembra un po' troppo intenso. Ti do qualche indicazione fino a Sekiu, a Victoria non ci sono mai stato.

1 - Italia-Seattle (A),

non siamo molto interessati a visitare Seattle, ma se c'è qualcosa d'imperdibile o vi chiedo di farcelo sapere

Se arrivate prestino e non siete troppo stanchi, in un pomeriggio ti fai un'idea del centro città girando a piedi. Imperdibili a mio avviso sono il Pike Place Market e lo Space Needle. Sullo Space Needle potresti salire nel tardo pomeriggio così ti vedi la città dall'alto con un po' di luce e poi in notturna. Ci sono poi altri punti panoramici, tipo Kerry Park che puoi raggiungere comodamente in macchina in 5 minuti dal centro città. Di sicuro ci saranno altre cose interessanti, queste sono quelle che ho visto io in un pomeriggio + sera + mattina e mi sono bastate

2 - Seattle-Portland(B) - 260 mi

punti d'interesse Mt. Rainer N.P., Mount S. Helens. ma non sappiamo quanto tempo serve per la visita...

Credo che fare sia Mt. Rainier che St.Helens sia impossibile volendo poi arrivare a Portland (che meriterebbe una visita).

3 - Portland-Bend © - 312 mi

punti d'interesse Columbia River Gorge, The Dalles, Timberline lodge, Shaniko e Antelope ma anche in questo caso non sappiamo quanto tempo serve per la visita...troppo tirato?

Da Portland, arrivare a The Dalles attraverso il Columbia River Gorge è abbastanza veloce, anche con le soste alle varie cascate. Il Timberline Lodge è troppo scomodo e in una giornata come questa lo lascerei perdere. Tra l'altro in questa zona c'è il John Day Fossil Beds che è assolutamente imperdibile. Arrivare a Bend in serata è alquanto dura.

4 - Band - Bandon Beach (D) - 306 mi

punti d'interesse Crater Lake, Toketee Falls, Bandon Beach idem come sopra...

Questa tappa invece è più fattibile delle altre, ma rimane comunque dura. Crater Lake non dista molto da Bend e se non vuoi fare lunghi trail 2 o 3 ore sono più che sufficienti. Poi per arrivare a Bandon sono altre 5 ore però....

5 - Bandon Beach - Seaside (E) - 281 mi

punti d'interesse Florence (faro e Sea Lion's Caves), Cape Perpetua, Oregon Dunes, (? non so se merita Siuslaw N.F. ?), Cannon Beach idem come sopra...

Tappa troppo lunga per vedere bene quello che hai scritto. L'Oregon Dunes merita a mio avviso almeno un paio d'ore (anche di più se vuoi fare un giro sui quad oppure sulle camionette aperte (poco prima di Florence). Poi lungo tutta la costa ci sono innumerevoli punti di interesse. Il Sea Lion's Cave non mi interessava e non l'ho visitato, ma credo che anche quello un'oretta te la porti via. In definitiva arrivare addirittura oltre Cannon Beach è fattibile solo se non ti fermi.

6 - Seaside - Sekiu (F) - 292 mi

punti d'interesse Kalaloch, Hoh Rain Forest, Rialto Beach, La Push ma non sappiamo quanto tempo serve per la visita...quanto durano i trail? A Rialto Beach e a La push si arriva in auto? serve un 4x4?

Questa tappa è fattibile solo in corrispondenza del numero di spiagge che vuoi visitare. Di imperdibili a mio avviso ci sono Ruby Beach e Rialto Beach. Rialto e La Push ci arrivi in macchina comodamente. Una visita alla Hoh Rain Forest ti porta via almeno un paio d'ore.

7 - Sekiu - Victoria (G) - 168 mi + traghetto

ho messo come punti d'interesse Neah Bay, Shi-Shi Beach? si arriva in auto?, Ozette? si arriva in auto?, Lake Crescent e Marymere Falls, Hurricane Hills merita?, Port Angeles - traghetto per Victoria e pernottamento a Victoria. è da pazzi ??

(è bella Port Angeles?come città? vale la pena fermarsi? Perchè pensavo eventualmente di aggiungere un giorno qui..., e magari fare un giorno Neah Bay, ShiSHi Beach e Ozette, pernottare ancora a Sekiu ed il giorno dopo fare Lake Crescent e Marymere Falls, Hurricane Hills e traghettare a Victoria

Port Angeles fa schifo e Sekiu non mi sembra tanto meglio. La cosa migliore eventualmente è dormire a Forks. Tieni presente che ShiShi Beach ti porta via almeno 3 o 4 ore e il sentiero è abbastanza lungo anche se non impegnativo dal punto di vista del dislivello. Neah Bay è veramente brutta ma ci devi comunque passare sia per andare a Shi Shi Beach che a Cape Flattery. Le Marymere Falls falle solo se ti avanza tempo, perché sono delle cascatine abbastanza insignificanti, tuttavia il sentiero è veramente breve.

Cavoli.... leggo solo ora che avete già prenotato i posti. Buona fortuna, se non cambiate qualche tappa il viaggio sarà veramente tanto tanto tirato (e detto da me... :cool: )

Inviato

grazie acfraine, andrò sicuramente a leggere il tuo diario ;)

grazie anche a voi MussUSA e nabo per le info preziose! : Thumbup :

Insomma mi devo rimettere all'opera e ridimensionare il tutto :)

Qual'è il periodo dell'anno ideale per un tour simile????

(nabo scusa : hmm : ma dove hai letto che abbiamo prenotato??? : Eeek : non abbiamo prenotato nulla, siamo solo alla ricerca di info per organizzarci ... sai com'è non essendo mai stati in questo posto non vorremmo fare cavolate)

Inviato

beh il periodo migliore credo sia comunque l'estate, la zona è piuttosto piovosa, noi ad agosto siamo stati molto fortunati a non trovare pioggia ma ci hanno detto che era davvero una stagione anomala

Inviato
(nabo scusa : hmm : ma dove hai letto che abbiamo prenotato??? : Eeek : non abbiamo prenotato nulla, siamo solo alla ricerca di info per organizzarci ... sai com'è non essendo mai stati in questo posto non vorremmo fare cavolate)

mmmm in effetti non avevo letto che era la situazione di quest'anno! :)

Comunque il periodo migliore credo sia agosto e visto che anche quest'anno non ha mai piovuto (nei giorni in cui sono passato) nella zona di Seattle, Olympic Peninsula e costa dell'Oregon forse hai qualche possibilità!

Inviato

Ciao provo a darti anche io qualche suggerimento visto che siamo appena tornati da un viaggio in quelle zone.

seattle: in un giorno vedi bene la città: da non perdere il Pike market, lo space needle, girare per le vie dello shopping e lungo il lungo mare

se hai un giorno in più puoi fare una gita in barca per vedere le isole del pudget sound (credo molto belle ma non non le abbiamo fatte), a noi al città è piaciuta tantissimo

olympic penisola: abbiamo fatto due pernotti (Forks e Port Angeles) assolultamente il minimo sindacabile.

Conta che il parco lo puoi dividere in due parti: spiaggia e forseta pluviale e l'altra montagna, laghi e cascate

le spiagge le vedi benissimo senza un 4*4 perchè lasci la macchina al parcheggio e il più delle volte fai un breve trail nel bosco per raggiungerle (10/15 min al max) poi una volta sulla spiaggia ci puoi stare anche 4 ore se vuoi camminare fare foto rilassarti....

Se tornassi indietro forse non pernotterei più a Forks ma più vicino al mare per vedere meglio alba e tramonto, ma come base è perfetta anche quella.

Port Angeles è indubbiamente meno bella di Vicotoria ma un ottimo punto di appoggio per l'Hurricane Ridge

Victoria: città molto bella, non c'è molto da vedere ma ti rilassi passeggiando nelle sue vie

assolutamente da fare il pernotto qui per vedere il parlamento illuminato

non abbiamo fatto il whale watching perchè non ci hanno entusiasmato le recensioni

da Victoria a Tofino ci abbiamo messo un giorno di macchina, la strada è lunga e bellsisima e le fermate sono diverse: la più bella alla Chatedral grove (forseta di alberi altissimi e giganti), Duncan ed altre città lungo al costa

A tofino abbiamo fatto due pernotti e i due tour per vedere orsi e balene BELLISSIMIMISSSSIMISSIMI non puoi perderli

siamo poi ripartiti per Vancouver con traghetto da naniamo e siamo stati 2 giorni

anche vancouver è molto bella come città un sacco giopvane e vivace

da non perdere: giro in bici a Stanley park, passeggiata sul lungo mare e pranzo a granatine island prendendo i piccoli ferry boat, giro per la città e la gastown

da Vancouver a seattle credo ci siano poi 2/3 ore di macchina (noi abbiamo proseguito per i parchi canadesi quindi non so dirtelo, ma sono proprio vicine)

in ogni caso per questa parte di vacanza ci abbiamo messo 10 gionri (dal 30 al 9) e credo anche io che agosto sia un buon periodo, forse meglio di giugno perchè rischi di trovare ancora freddo e pioggia

Inviato

Io sono stato l'anno scorso in alcuni parchi del Canada oltre ad aver visitato Tofino Vancouver Victoria Mt.Rainier Olympic ecc...sono stato a fine agosto inizio settembre ed il tempo soprattutto in Canada nn è stato il massimo...secondo a parte ovviamente ad una buona dose di fortuna ricorda che più a nord si va e più il periodo estivo è breve...ad esempio ho in mente un viaggio in Alaska che potendo lo farei indubbiamente a luglio!

Inviato

Grazie mille per i consigli!!! : Thumbup :

Ora il lavoro è pressante ma appena ho 5 minuti mi catapulto sempre qui a sognare : Wink :

Sara80 posso chiederti maggiori informazioni sugli orsi : WohoW : a Tofino??? Per le orche ho accumulato tutte le info necessarie nel fantastico diario di acfraine, ma questi orsi mi incuriosiscono parecchio ;)

Stò iniziando a rivalutare il tutto con mio marito... che pressa per andare a giugno! ma per me è presto: meglio agosto no????

Inviato

Sottoscrivo molto di quanto ti ha gia' detto nabo.

Noi viaggiavamo con le nostre bimbe, quindi con tempistiche un po' dilatate, comunque ti posso confermare quanto segue:

1) Il passaggio nell'interno dell'Oregon attraverso la Journey through the time Scenic Bwy porta via molto tempo, in quanto la strada

non e' proprio il massimo. Arrivare anche fino a Bend nello stesso giorno mi pare francamente un po' troppo.

2) Per il Columbia River Gorge, se vuoi vedere i viewpoint essenziali e qualche cascata senza fare trail particolari, calcola circa 3/4 ore da Troutdale fino a Cascade Locks e ti vedi tutto con abbastanza calma.

3) Per la costa dell'Oregon, io spezzerei decisamente. Fare da Bandon a Seaside e' davvero troppo lunga e rischiate di non vedere nulla. La 101 non e' una interstate, si viaggia piuttosto lenti, sempre sotto i 55 mph, si passa in mezzo alle cittadine, ci sono moltissimi punti in cui vale la pena fermarsi.

4) Io a Seattle mi fermerei almeno una giornata piena, merita.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...