Vai al contenuto

In partenza! Vecchio west, parchi, california e...un'Harley


miky750

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi! Sono Michele da Mantova, e giovedì partirò per il viaggio dei miei sogni! : Love :

Ho deciso di farlo a metà giugno, complice una banalissima situazione che però mi ha acceso la lampadina!! : WohoW :

In meno di 2 minuti presi la decisione: USA nelle zone del vecchio west e della costa californiana, rigorosamente su una Harley Davidson (moto che non ho mai guidato, ma che per gli usa per me è d'obbligo..) : Love :: Love :

E così eccomi qui, con quasi tutto già prenotato, dopo notti insonni ad arrangiarmi cercando di capirci qualcosa nell'immensità delle possibilità che questi stati offrono.

Vi riassumo un pò il programma, spero mi darete il vostro parere, e soprattutto, spero si dimostri un viaggio fattibile, considerando il fatto che viaggeremo in 2 sull'Harley, ma a guidare sono solo io, quindi ho dovuto/voluto pensare tappe non eccessivamente devastanti, sia per i km, sia per la stanchezza in genere....

-giov 11

16.00 arrivo a Las Vegas - ritiro Harley

-ven 12

las vegas -> Flagstaff, passando per parte della route 66. Pernotto a Flagstaff (volevo dormire a sedona ma alla fine erano km in più che ho preferito eliminare...). Notte a Flagstaff.

-sab 13

Flagstaff -> Grand Canyon -> Kayenta per il tramonto (da qui si vede la momument?) Quanto ci vuole a visitarla?. Notte a Kayenta.

-dom 14

Kayenta (monument) -> Page (Antelope e lake powell). Notte a Page.

-lun 15

Page -> Bryce Canyon. Notte al Bryce.

-mart 16

Bryce -> Las Vegas. Consegna Harley. Notte a Las vegas

-merc 17

Volo con US airlines, direzione San Francisco. Notte a SFO.

-giov 18

giornata a piedi per SFO. Notte a SFO.

-ven 19

Ritiro Harley. SFO -> Yosemite. Notte allo yosemite.

-sab 20

Yosemite -> Monterey -> Laguna Seca Circuit (devo andare a vederlo!! :-D). Notte zona Monterey.

-dom 21

Monterey -> costa. Notte da decidere.

-lun 22

Cazzeggi oper la costa, Cupertino :-D. ore 17.00 consegna Harley. Notte a SFO.

-mart 23

mattina per SFO. Ore 16 aereo.

la cosa più "curiosa" forse è il volo a las vegas, però farsi LAS->SFO con l'harley implica 2gg di viaggio, dovendo attraversare la dead valley, cosa che in moto e in agosto, non mi sono sentito di fare. Col volo in 2 ore sono a SFO, pronto a "riposarmi" 2gg senza moto, giusto per non rendere la cosa troppo snervante.

Difficoltà organizzative per ora le sto trovando a trovare gli alloggi a Page e Monterey, per il resto mi pare che tutto quadri. Quanto tempo mi dite di dedicare, in termini di ore, alla visita di:

Grand Canyon

Antelope

Bryce

Yosemite

questo perchè una volta giunto là vorrei calcolarmi i tempi per arrivare alla tappa successiva senza dover fare le corse in moto (no no no) o dover guidare di notte....

che ve ne pare come tour?

A prestooooo :clap:: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco è molto sacrificata, e così anche Yosemite; io avrei sacrificato Yosemite per godermi la costa e avrei saltato il volo interno evitando il su è giù da San Francisco facendo

17 Las Vegas - Los Angeles

18 Los Angeles - Morro Bay

19 Morro Bay - Monterey

20 Monterey - San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco

23 San Francisco - ITA

ma non credo tu abbia molti margini di manovra... : hmm :

Perché pernottare a Flagstaff per il GC? Il giorno dopo perdi almeno un'ora a tornare inidetro... Hai provato a cercare proprio al Grand Canyon, a Tusayan o al limite a Williams?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli!

Diciamo che in effetti Flagstaff è saltato fuori perchè mi suonava bene :grin: volevo andare a sedona, ma mi pareva di allungarla... così come mi pareva un pò una paccata di km arrivare fino al GC già il primo giorno...

di posti per dormire al GC non ne ho trovati molti, o cmq sono tutti piuttosto cari, da quel che vedo c'è molta gente in questo periodo...

in effetti potrei evitare flagstaff e inserire williams...quale merita per una sosta di più ore, per rifocillarsi, dormire e ...godere un pò dell'atmosfera del west?

per SFO vedrò il da farsi, ho messo 2 giorni a metà viaggio per staccare un pò con la moto, ma in effetti quella parte di viaggio devo ancora decifrarla bene... so solo che ho già prenotato l'harley dal 19 mattina al 22, quindi quei giorni mi conviene andare in giro e visitare la costa o i parchi....

davvero lo eviteresti lo yosemite? me ne parlano tutti bene : book : in effetti mi sembra un pò come le dolomiti...però non vorrei sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anch'io quoto in toto al3cs. saltando yosemite faresti almeno la costa con calma , invece così finisce che sei di corsa su entrambi i fronti ! : Chessygrin :: Blink : in effetti se a yosemite passi solo in moto e non vivi un po' il parco , non è molto diverso dalle nostre montagne , sequoie ed eventuali wildlife a parte ! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero lo eviteresti lo yosemite? me ne parlano tutti bene : book : in effetti mi sembra un pò come le dolomiti...però non vorrei sbagliarmi...

Non lo eviterei perché non vale la pena, ma perché, come ti ha detto anche cibalgina, ti fa fare un giro astruso che non ti permette di vedere come si deve né la costa, né San Francisco né tantomeno Yosemite stesso...

Io farei come ti avevo detto prima, allungando il nolo della moto fino al 20 (così vi godete il Big Sur) e poi due giorni a piedi a San Francisco per rilassarvi prima di ripartire :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquot al3cs! Yosemite, se non vissuto ovvero se non fate trail, non ha nulla di più delle nostre dolomiti. Non hai scritto però cos'hai già prenotato. Per quanto riguarda il GC pernottare a Tusayan, che è subito fuori dal parco, non è molto costoso: io 2 anni fa sono andata al motel 7miles e ho speso 99$. Sicuramente i gg non sono molti per fare sia la costa che l'interno. I parchi che vuoi vedere sono davvero belli e il mio sogno è di andarci in moto (già fatti per ben 2 volte in auto : Chessygrin : sono trooooopo super!).

Se vuoi mantenere quelle tappe che hai scritto tieni conto che, come appunto ti hanno scritto, fai un pò di su e giù.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooookk, mi state convincendo a sacrificare lo yosemite.. Ma a questo punto vi chiedo, che cosa mi consigliate per i giorni 19-22 partendo ed arrivando a sfo? Ho già l'harley pagata e confermata per quei giorni e quindi mi conviene uzarla e girare. Cosa andare a vedere e dove andare? Monterey? Santa Cruz? Carmel? Altre mete? Parchi? Grazie! Questo forum è eccezionale peccato averlo scoperto solo ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cibalgina, ma è da fare in giornata?

i punti che hai indicato sono interessanti...perchè...? cosa c'è in quelle zone?

Altra domanda: ho un navigatore garmin Nuvi che vale poco ma fa iul suo lavoro...ho visto le mappe usa che costano...più del navi stesso (90 euro, follia!!!)...sapete se mi conviene comprarne uno direttamente là? Parto da Las Vegas (dormendo al PH Towers A Westgate Resort) quindi la domanda è: sapete se lì in zona posso già daòòa prima sera andare a comprare un navi o una mappa usa relativamente in fretta? Oppure quei negozi sono tutti distanti dal centro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cibalgina, ma è da fare in giornata?

i punti che hai indicato sono interessanti...perchè...? cosa c'è in quelle zone?

direi che in un giorno si può fare ,sausalito è appena al di là del golden gate ed è una cittadina di artisti , point reyes è un punto molto panoramico sulla costa con un faro , napa valley è la zona vinicola più famosa della california e berkeley è una graziosa cittadina universitaria . dall'università di berkeley ha avuto origine il movimento di protesta che in italia è sfociato nel famoso 1968 . : Chessygrin :

per le mappe ti risponderà qualcun altro perchè io detesto i navigatori ,non ci capisco e non ci voglio capire nulla ! sorry :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! farò così! :-)

Altra domanda.... la Monument Valley (confesso che è la tappa che più sto sognando, specie perchè la attraverserò -in chiave moderna- col "cavallo" : Love :: Love :: Love : , già ieri sera non ci ho dormito, fate voi!!!) è percorribile con l'Harley?

Ho letto che si arriva, che poi c'è l'ingresso del parco, si paga e c'è un percorso di circa 27km di sterrato.... : hmm : cosa significa? E' sterrato duro e compatto facilmente percorribile anche in moto, oppure la cosa è sconsigliabile e conviene fare un tour giudato? (cosa che mi farebbe passare un pò di poesia....). Tempo della visita?

Altra info: dormirò a Kayenta la sera di sabato 13, ma alla metà di domenica 14 devo già essere verso page. Per vedere il tramonto nella Monument Valley, cosa mi consigliate di fare? Arrivare il 13 verso quale orario? Dove andare esattamente per godere a pieno di quello spettacolo? nel senso, già a Kayenta il paesaggio è quello "giusto", oppure serve proseguire fino al parco?

Ditemi vi pregooo non sto più nella pelle!!!! :clap::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 77 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...