Vai al contenuto

sarà possibile? 14gg LA-SD-PARCHI-LV-SF


remedhios 80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, sulla reale possibilità di fare il viaggio che ho nella mente in appena 14gg.

Partenza e ritorno da los angeles, l'idea è fare il più possibile, a costo di dormire pochissimo e in condizioni estreme

(anche in macchina se proprio non si trova di meglio).

Non credo che mi capiterà una seconda volta un'occasione del genere, ecco perchè se penso al viaggio che farò, non penso ad una vacanza, ma ad un tour de force. Solo che bisogna anche essere realisti... Ce la posso fare secondo voi? Vi prego non tagliatemi san diego...

Ho prenotato solo il volo, l'auto e la prima notte a los angeles.

23/08 milano - los angeles

24/08 los angeles - san diego

25/08 san diego

26/08 san diego - flagstaff (o un qualsiasi altro posto per avvicinarsi al grand canyon o alla monument valley)

27/08 grand canyon/monument valley

28/08 page

30/08 monument valley/grand canyon

31/08 viaggio verso las vegas

01/09 las vegas

02/09 las vegas - viaggio verso san francisco

03/09 san francisco

04/09 san francisco - costa verso los angeles

05/09 los angeles

06/09 los angeles - milano

Siate clementi è la prima volta che mi organizzo un viaggio simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dormire in macchina non te lo consgilio, è proibito.

Sul fare il più possibile ognuno struttura in giro come vuole, io non farei mai un tour de force del genere, ma ognuno la vede a modo suo.

Qualche considerazione:

Perchè due volte alla Monument Valley?

Pensi di fare una tirata Las Vegas - San Francisco? In aereo?

Taglierei un 30% almeno dei posti che hai inserito, ma dipende da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Aquila...secondo me se vuoi fare i parchi rossi devi eliminare san diego, altrimenti devi lasciarli per un altro OTR...

23/08 milano - los angeles

24/08 los angeles - Kingman

25/08 Kingman - GC

26/08 GC - Monument

27/08 Monument - Page

28/08 Page - Bryce

30/08 Bryce - LV

31/08 LV

01/09 LV - volo interno per Sfo

02/09 Sfo

03/09 Sfo

04/09 Sfo - Morro Bay

05/09 Morro Bay - Lax

06/09 Lax - Casa

questa potrebbe essere un'idea... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, non sapevo fosse vietato dormire in macchina! : Thumbup :

Per i parchi mi sono spiegata male, non intendevo fare il giro doppio, ma o partire dal grand canyong o dalla monument valley, le ho scritte entrambe perchè non sapevo quale sarebbe stata la più comoda.

02/09 las vegas - viaggio verso san francisco, intendevo partenza da las vegas, viaggio verso san francisco con tappa da qualche parte e nel giorno seguente arrivo a san francisco, senza voli interni. (La stessa cosa da san francisco a los angeles)

Forse mi conviene sacrificare i parchi, mi dispiace troppo lasciare indietro san diego.

Grazie infinite per tutti i pronti consigli, troppo gentili e super veloci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi rinunciare a San Diego potresti comunque tenere i parchi della California, magari con un itinerario del genere:

1 ITA - LA

2 LA - San Diego

3 San Diego

4 San Diego - Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Death Valley

7 Death Valley - Mono Lake

8 Mono Lake - Yosemite

9 Yosemite - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Morro Bay

13 Morro Bay - LA

14 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti conviene partire da San Francisco

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO - Morro Bay

4 Morro Bay - Los Angeles

5 Los Angeles

6 Los Angeles - San Diego

7 San Diego

8 San Diego - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Bryce

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

Però qui San Francisco piange.. meriterebbe un giorno in più (magari togliendo un giorno a Los Angeles o a San Diego) e forse ho fatto un'eresia a tagliare la Death Valley e lo Yosemite (dipende dal periodo che vai), altrimenti l'itinerario di Altrecs è molto meglio : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, siete tutti molto gentili, e io molto indecisa : hmm : ho già cambiato idea, quindi parchi rossi a discapito di san diego :cry: e un po di los angeles..

Il volo non lo posso modificare, arrivo a LAX 13.30 del 23/08 e partenza alle 15 del 06/09.

Mi studierò i primi itinerari che mi avete suggerito... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueeee eccomi di nuovo tra voi tornato da un apio di mesi dal mio viaggio in USA. Senti, tra le ue mete ho visto che non hai inserito la zona di Moab... io la inserirei fossi in te, è meravigliosa... Canyonlands e Arches N.P. sono imperdibili. Mi dispiace che hai già scelto Los Angele... è orrenda!!! 1000 volte meglio la mitica San Francisco, cmq se posso permettermi ecco il mio consiglio:

23/8 - Arrivo a Los Angeles

24/8 - Los Angeles

25/8 - Da Los Angeles a Las Vegas

26/8 - Da Las Vegas a Grand Canyon (Passando ovviamente da Kingman, Hackberry, Seligman... niente I40)

27/8 - Grand Canyon (Ti consiglierei di dormire a Tusayan, dista solo 4/5 Km dal parco ed è molto più economica)

28/8 - Da Grand Canyon a Page (passando per Horseshoe's Band) e visita dell'Antelope Canyon

29/8 - Da Page a Monument Valley

30/8 - Da Monument Valley a Moab e visita di Arches NP (Sosta per foto rituale a Mexican Hat e magari mangiatona alla Swinging Grill)

31/8 - Moab e visita di Canyonlands

01/9 - Da Moab a Bryce Canyon e visita del parco (fermata d'obbligo anche al Red Canyon)

02/9 - Da Bryce Canyon a Las Vegas (visitando lo Zion National Park)

03/9 - Da Las Vegas a Death Valley e visita del parco

04/9 - Da Death Valley a Los Angeles

05/9 - Los Angeles

06/9 - Ritorno

Io ho fatto una roba del genere e sinceramente non mi sono stancato più di tanto... anzi, è stato un piacere immenso guidare la mia mitica Mustang cabrio su quelle strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi conviene sacrificare i parchi, mi dispiace troppo lasciare indietro san diego.

Non farlo... faresti un'errore madornale di cui ti pentiresti appena arrivata ad LA. I parchi dell'ovest sono di una bellezza e di una maestosità indescrivibile. Pensa che io e mia moglie siamo tornati da 25 giorni negli USA da solo 3 mesi e stiamo già organizzando per tornarci l'estate prossima (a proposito cari amici... stavolta faremo tutto "FAI DA TE" e conto sul vostro aiuto)... è vero che andremo per vedere cose nuove ma una sosta al Grand Canyon ed una nella Monument Valley la faremo di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto .....ma quanto tempo hai dedicato "stelle e strisce" per la zona di moab (arches e canyolands) xche io anche ho solo 14 giorni e me lo hanno sconsigliato perchè allungherei di troppo e in un giorno non riuscirei a visitare nulla....ma la è davvero cosi brutta??

Link al commento
Condividi su altri siti

di LA o ti innamori, o la odi...

non è una città, è una megalopoli, non sai mai nemmeno dove ti trovi... se sei in una zona tranquilla, in una ricca o se per caso stai sconfinando a East LA o a downtown di notte...

Le ho dedicato 3 giorni pieni e dopo il 2° avevo già deciso che non mi piaceva...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto .....ma quanto tempo hai dedicato "stelle e strisce" per la zona di moab (arches e canyolands) xche io anche ho solo 14 giorni e me lo hanno sconsigliato perchè allungherei di troppo e in un giorno non riuscirei a visitare nulla....ma la è davvero cosi brutta??

BRUTTA???? Chi è quel pazzo che ha detto un'eresia simile? La zona di Moab è fantastica, Arches N.P. e Canyonlands sono spettacolari, non puoi perderteli. Senti noi siamo partiti dalla Monument Valley Verso le 8 del mattino e ci siamo fermati per fare il pieno e colazione. Non ricordo l'ora precisa in cui siamo arrivati a Moab ma ti posso dire che siamo andati a fare il chek in all'hotel, scaricato le nostre 2 valigie e poi siamo andati a visitare Canyonlands. Siamo rimasti fino alle 19:00 circa e ne abbiamo visitato una buona parte. Il giorno successivo abbiamo visitato Arches N.P. Siamo arrivati fino al Delicate Arches ed è una scarpinata di quasi un'ora e mezza. Nel tragitto Monument Valley - Moab da vedere ci sono pure la Valley Of The Gods e Muley Point.... bellissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

di LA o ti innamori, o la odi...

non è una città, è una megalopoli, non sai mai nemmeno dove ti trovi... se sei in una zona tranquilla, in una ricca o se per caso stai sconfinando a East LA o a downtown di notte...

Le ho dedicato 3 giorni pieni e dopo il 2° avevo già deciso che non mi piaceva...

Straquoto... noi abbiamo fatto pure N.Y. Las Vegas e Miami e tutte e 3 ci sono piaciute mooooolto ma moooolto di più. N.Y. poi ha un fascino incredibile... troppo bella quella città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stelle e Strisce ok, ma tu quanti giorni hai dedicato al viaggio intero? : Wink :

Non penso che tu abbia avuto 14 giorni se leggo che hai visitato anche San Francisco.. a meno che tu non sia stato più volte in Stati Uniti.

Qui ci aveva chiesto un viaggio tipo premettendo il fatto che per lui non è facile ritornarci. (o sbaglio?)

Per questo di solito la zona di Moab viene saltata in un tragitto di 14 giorni (vedi per mancanza di tempo e anche perché le cose basilari dovrebbero essere saltate).

Io in un primo viaggio in USA (ma io so che ci ritornerò) non salterei mai le città come San Francisco, poi se uno preferisce i parchi alle città, ben venga : Wink : Ma di solito i parchi più distanti e specifici sono o per viaggi con più giorni o per approfondimenti del primo viaggio con altri viaggi specifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stelle e Strisce ok, ma tu quanti giorni hai dedicato al viaggio intero? : Wink :

Non penso che tu abbia avuto 14 giorni se leggo che hai visitato anche San Francisco.. a meno che tu non sia stato più volte in Stati Uniti.

Qui ci aveva chiesto un viaggio tipo premettendo il fatto che per lui non è facile ritornarci. (o sbaglio?)

Per questo di solito la zona di Moab viene saltata in un tragitto di 14 giorni (vedi per mancanza di tempo e anche perché le cose basilari dovrebbero essere saltate).

Io in un primo viaggio in USA (ma io so che ci ritornerò) non salterei mai le città come San Francisco, poi se uno preferisce i parchi alle città, ben venga : Wink : Ma di solito i parchi più distanti e specifici sono o per viaggi con più giorni o per approfondimenti del primo viaggio con altri viaggi specifici.

No... a SF non ci sono stato (mea culpa) infatti non ho detto di esserci stato bensì che è molto più bella di LA. Noi siamo stai 25 giorni in USA ma 10 di questi divisi tra 5 a NY e 5 a Miami quindi all'ovest abbiamo dedicato 15 giorni. Partendo da Las Vegas e facendo tutti i parchi che ho citato nel mio primo msg in risposta a questo post e concludendo il viaggio, ahimè, a LA. Cmq uno è liberissimo di fare le città ci mancherebbe... io ho detto solo il mio parere, non era mia intenzione imporre la mia idea e se così è sembrato mi scuso. Cmq si... se tutto va bene la prox estate torniamo una quindicina di giorni in USA, solo ad ovest... state tranqui che chiedrò il vostro aiuto per spendere il meno possibile non usufruendo di agenzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la è davvero cosi brutta??

BRUTTA???? Chi è quel pazzo che ha detto un'eresia simile? La zona di Moab è fantastica,

Poche però si riferiva a LA : Wink :

E' una città che o si ama o odia. Personalmente appartengo al secondo gruppo, ma credo che comunque, una volta arrivati ad Ovest, vada vista almeno un giorno.

Per il resto, in 14 gg., oltretutto vincolati all'A/R su Los Angeles, non puoi fare tutto, quindi o rinunci a qualche parco o rinunci a qualche città, devi decidere a cosa... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che a te sia bastato un giorno solo per Moab (con relativa scarpinata di un'ora e mezzo), alla fine sono gusti. Però qui si parla un viaggio che forse non avrai possibilità di ripetere (l'ha detto lui), teneva a vedere San Diego e tu non gli puoi dire che è sbagliato saltare Moab in un viaggio del genere. Sarà anche sbagliato, ma per me è ancora sbagliato fare 14 giorni cercando di vedere tutto e male invece che le 4 cose importanti e imperdibili bene + qualcos'altro.

Con i 14 giorni tutto e male certo che poi ti viene la voglia di ritornarci (anche se quella viene sempre) però ti rimane l'amaro in bocca per aver gustato poco.

Tu hai detto "Mea Culpa", per forza in un viaggio di 25 giorni fra NY Miami e la Costa Ovest hai saltato SFO, con 25 giorni veniva perfetto un viaggio a ovest, tanto che ora mediti di ritornarci per visitare quello che manca (SFO). Alla fine hai fatto quello che ti sembrava meglio, ma mi sento di dire che io non lo farei mai un viaggio del genere, per quanto atipico. Senza offesa : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 106 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...