Vai al contenuto

Itinerario LA + Parchi + LV + SF


carletto03

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sull'itinerario che stiamo mettendo insieme (si viaggia a settembre)..

nonchè anche eventuali modifiche che apportereste, aggiunte o consigli su eventuali cose da visitare nelle varie tappe:

GG 1 LA : arrivo nel primo pomeriggio e dopo ritiro macchina visita diretta alle spiaggie, con al rientro tappa a Beverly Hills

GG 2 LA : Universal Studios e giretto per Holliwood più giretto per vedere ciò che c'è di interessante in zona..

GG 3 da LA a Flagstaff : colazione e chiusura con la camera di LA, in spiaggia per il resto della mattinata e poi partenza per Flagstaff con una tappa per sgranocchiare qualcosa benzina e varie..

GG 4 da Flagstaff a Grand Canyon a Cameron : trasferimento al mattino al Grand Canyon con giro completo dei vari punti panoramici fino al tramonto.. dopo il tramonto trasferimento a Cameron che sta ad un'ora dal GC..

GG 5 da Cameron a Monument Valley : trasferimento con tappa a Tuba City, Kayenta, Riserva indiana e altro che avete da consigliare.. con arrivo nel primo pomeriggio alla Monument Valley.. in giro fino al tramonto e poi si va a pernottare a Mexican Hat..

GG 6 da Mexican Hat a Page : Partenza al mattino in modo da arrivare all'antilope canyon entro le 11, visita al lago powel e a HorseshoeBend.. per poi andare a pernottare a Page..

GG 7 da Page a Bryce Canyon a Torpic: trasferimento al mattino al Bryce Canyon, giro del parco fino al tramonto e poi pernottamento o a Tropic o in altra località che poi ci porterà verso Las Vegas

GG 8 da Tropic a LV : trasferimento a LV con pernottamento in città..

GG 9 LV : altra giornata con pernottamento a LV..

GG 10 da LV a Death Valley a Yosemite : partenza da LV verso la Death Valley e successivamente trasferimento verso lo Yosemite..

GG 11 Yosemite : giro del parco e altro pernottamento prima di spostarsi verso SF

GG 12 da Yosemite a Santa Cruz a SF : trasferimento verso la costa con tappa a Santa Cruz e successivo trasferimento per pernottare a SF

GG 13 SF : giornata dedicata interamente a visitare SF

GG 14 SF + volo : altra giornata dedicata a SF con partenza del volo alle 9 di sera..

Grazie a chiunque parteciperà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...in realtà non credo passerai così tanto tempo in spiaggia, le temperature sono gradevoli ma niente di più! cmq il mio consiglio è di fare un giro a Venice, a metà mattina è già molto animata e piena di localini fronte mare dove fare colazione guardando il viavai di turisti e tipi strani. Pomeriggio-sera invece non puoi perderti Santa Monica! i negozi sono aperti fino a tardi (alcuni chiudono addirittura a mezzanotte) di conseguenza è molto piacevole passeggiare dopo aver cenato sul molo da Bubba Gump : Chessygrin :

anche Flagstaff a me è piaciuta molto, ha un fascino tutto suo e per la sera ti consiglio di andare al Beaver street (ottima birra artigianale e buon cibo) oppure al Collins (irish pub).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il pochissimo tempo a San Francisco, io ridimensionerei la tappa da LV a Yosemite, altrimenti dalla Death Valley ci passate guardando solo qualcosa dal finestrino... magari arrivate fino a Lone Pine e il giorno successivo arrivate a Yosemite : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

GG 3 da LA a Flagstaff : colazione e chiusura con la camera di LA, in spiaggia per il resto della mattinata e poi partenza per Flagstaff con una tappa per sgranocchiare qualcosa benzina e varie..

Questo tragitto è abbastanza tosto (sono oltre 700 Km.). Io, piuttosto che spendere del tempo in spiaggia, farei più fermata durante il tragitto (route 66)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso di Lone Pine non avevo guardato bene i tempi da LV a yosemite passando dentro la death valley....

Penso di aver fatto un po' di confusione e mi risultavano dei tempi più brevi..

Potrebbe aver senso di più rubare la notte per lone pine dalle 2 di las vegas o dalle due dello yosemite?

Per il discorso SF, per fare una notte in più bisognerebbe o tagliare una notte sia a las vegas che a yosemite (ipotizzando la sosta a lone pine) o tagliare entrambe le notti di yosemite, quindi.. sveglia presto la mattina a lone pine, visita allo yosemite (4 ore per arrivare da lone pine) e poi finito li partire direttamente per la costa.. (che richiede altre 4 ore..)

Vostre opinioni in merito? il tempo dedicato allo yosemite potrebbe essere adeguato? vale la pena trattenersi allo yosemite fino al tramonto o si può pensare di ripartire prima per andare sulla costa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciao,

scusate se mi intrometto ma già che parliamo di parchi sapereste dirmi qual'è l'entrata per il Sequoia Park arrivando da Visalia?

Oltretutto l'hotel a Visalia in che zona dev'essere?

Un informatissimo supporter mi ha detto di entrare lato Three King, ma siamo sicuri che non volesse dire Three Rivers? Non ho trovato niente c.a. Three King e devo prenotare urgentemente l'hotel in giornata (causa problemi tecnici miei)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaranto, una piccola nota... evita di postare la stessa domanda su topic differenti, non sappiamo mai a quale abbiamo risposto.

Se hai dubbi che riguardano il tuo itinerario, continua a chiedere in quel topic.

Se poi ci sbagliamo con l'ingresso di un parco che si chiama Sequoia - Kings Canyon e invece di three rivers abbiamo scritto three kings... ecco, un piccolo errore di confusione può capitare anche a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il viaggio si è evoluto e molte delle prenotazioni sono completate.. ma..

Rimane un bel dubbio sul tratto las vegas - yosemite....

Partendo la mattina presto da Las Vegas e visitando i vari punti interessanti.. penso di essere fuori dalla death valley intorno alle 14 circa..

detto questo dall'uscita della death valley devo decidere dove anadare a passare la notte... e ...

Cosa ne pensate se me ne vado fino a Lee Vining? si tratta di 283 km dall'uscita della death valley, che da google maps vengono tradotti come circa 3h 1/2 di viaggio..

pensate che la cosa sia fattibile? c'è qualcosa di interessante per cui vale la pena fermarsi prima?

In questo modo riuscirei a vedere la mattina dopo mono lake e dintorni ed entrare presto allo yosemite dove passerò poi la notte successiva..

Tnk's

Link al commento
Condividi su altri siti

Da LV a Lee Vining sono circa 8 ore, a cui devi aggiungere 4 ore per la Death e il tempo per qualche sosta; considerando che il sole tramonta intorno alle 19 e che viaggiare di notte su strade buie non è proprio consigliabile, io eviterei di arrivare fino a Lee Vining. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era quella di fare..

Partenza alle 5 del mattino da Las Vegas.. : Blink :

arrivo all'ingresso est della death alle 8 o poco prima.. : Eeek :

giro di circa 5 ore per visitare la death valley con varie tappe e soste.. : WohoW :

contando anche un'ora in più di margine siamo arrivati alle 14 circa all'uscita della death valley.. : Wink :

da qui al tramonto rimarrebbero circa 5 ore, per quello pensavo di arrivare fino a lee vining anzichè fermarmi prima : Yahooo :

Però magari mi sto facendo male i conti e non ci sto nei tempi : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è impensabile, ma fare i conti al minuto sulla carta è sempre molto rischioso, perché basta una sosta imprevista (un pranzo andato per le lunghe, una deviazione per il rifacimento della strada o semplicemente uno stop per fare qualche foto) per far saltare tutto il programma. Io preferirei arrivare al massimo a Bishop, e magari alzarmi un'ora prima il mattino dopo piuttosto che rischiare di viaggiare di notte... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...