al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Le notti a Las Vegas erano due (lasciando due notti allo Yose).. e pertanto... per quanto riguarda LAS Vegas 1 giorno (arrivando da Tropic in mattinata) con la notte basta? o sarebbe meglio recuperare 1 giorno e fare una notte in piu' a San Francisco? Io adoro LV, ma forse una notte a SF ti servirebbe di più... Altro dubbio ... dopo aver visto Antilope, page e lake powell conviene dormire a page o si riesce ad arrivare direttamente a tropic per recuperare 1 giorno, lasciarne cosi due a LAs Vegas e 1 in piu' a SF? Non avreste molto tempo per il Lake Powell, ma sicuramente si può fare (tra Antelope e Horseshoe Bend se ne vanno circa tre ore), anzi, probabilmente sarebbe la cosa migliore. Cita
jippol Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Ottimo... quindi Lake P lo vedrei velocemente ... giusto? 3 notti a SF o meglio lasciare 2 notti a SF e una notte nei dintorni? Qualche suggerimento? Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 3 notti a San Francisco sono il minimo sindacale, va bene così. E vedi anche Alcatraz. Però, ricapitolando, il giorno in più a San Francisco manca ancora... Troppe cose in troppo poco tempo... 1° giorno ITA - LA 2° giorno: LA 3° giorno: LA - Flagstaff (questo però è un tappone!!) 4° giorno: Flagstaff - Grand Canyon - Cameron 5° giorno: Cameron - Monument Valley 6° giorno: Monument - Page - Bryce 7° giorno: Bryce - Zion - Las Vegas 8° giorno: Las Vegas - Lone Pine 9° giorno: Lone Pine - Yosemite 10° giorno: Yosemite - SF 11° giorno: San Francisco Cita
jippol Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 ecco qui ... 14giorni e 13 notti.. 1° giorno ITA - LA 2° giorno: LA 3° giorno: LA - Flagstaff (questo però è un tappone!!) 4° giorno: Flagstaff - Grand Canyon - Cameron 5° giorno: Cameron - Monument Valley 6° giorno: Monument - Page - Bryce 7° giorno: Bryce - Zion - Las Vegas 8* giorno completo con notte (totale 2 notti a Las Vegas) 9° giorno: Las Vegas - Lone Pine 10° giorno: Lone Pine - Yosemite 11° giorno: Yosemite - SF 12° giorno: San Francisco 13° giorno SF 14° giorno partenza la sera in direzione NY (chiaramente con volo) per farci altri 4 giorni che burdel, no? dici che ci siamo quindi? Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Potevi dirlo che i giorni erano 14 e non 12!! A parte il tappone LA-Flagstaff e la giornata Monument-Page-Bryce direi che è ok. Però ho visto che non ti sei ancora presentato... Cita
jippol Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Hai ragione... domani promesso!! Per il resto dovrei esserci... magari se mi viene qc dubbio su qualcosa ,, vi stresserò ancora un pò Sul tappone hai ragione... mi berro' qc litro di birra all'arrivo per dimenticare il viaggio e cmq.. grazie mille ancora.. preziosi consigli! Cita
jippol Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Mi é venuta in mente una cosa... se anziché dormire a tropic facessi una variazione verso Moab? Meglio? dove potrei inserirla? Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Non è una grande idea, non hai abbastanza tempo, Moab richiede almeno 2 pernottamenti più un altro a Capitol Reef Cita
jippol Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Ok thank's . sai dirmi se conviene prendere il biglietto cumulativo dei parchi rispetto a pagarli singolarmente? Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Il pass annuale costa $ 80: dei parchi che vedrai quelli che ci rientrano sono il Grand Canyon, Bryce, Zion, Death Valley e Yosemite. Non ricordo il prezzo d'ingresso di ognuno, ma dovrebbe essere intorno ai $ 20, quindi dovrebbe convenirti . Cita
jippol Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Ma non c'é piu nessuno?! ho ancora quache dubbio Per arrivare alla Death V. da Las Vegas va bene se partiamo alle 5 di mattina? Dopo aver visto la Death Valley cosa conviene vedere in direzione Yosemite? Dove conviene dormire? Noi volevamo fare 1 notte verso Bishop... e incominciare a vedere il Sequoia prima di arrivare a Bishop (da dove si accede??) Il mattino successivo visita a Bodie, Mammoth Lake e Yosemithe con pernottamente al Curry Village. (leggevo c'era il problema del Tioga pass... a metà settembre non credo pero.. giusto?) Cosa ne pensate? Thank's Cita
jippol Inviato 7 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Ciao a tutti.. avrei un quesito... per arrivare alla Death V. da Las Vegas va bene se partiamo alle 5 di mattina? Dopo aver visto la Death Valley cosa conviene vedere in direzione Yosemite? Dove conviene dormire? Noi volevamo fare 1 notte verso Bishop... e incominciare a vedere il Sequoia prima di arrivare a Bishop (leggevo c'era il problema del Tioga pass... a metà settembre non credo pero.. giusto?) .. Il mattino successivo visita a Bodie, Mammoth Lake e Yosemithe con pernottamente al Curry Village. Cosa ne pensate? Thank's Cita
Arizona 71 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 il Sequoia prima di arrivare a Bishop se parlavi di SEQUOIA NP...sta dall' altra parte dell universo ..non riesci a vederlo se vai verso Bishop. non avrai problemi col Tioga , per dormire e visitare Bodie va bene LEE VINING, io personalmente ho dormito a BISHOP! Cita
jippol Inviato 7 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2011 ah ok.. forse perché venendo da Las Vegas non c'é l'accesso.. giusto? quindi dopo la death valley cosa consiglieresti di vedere? Io ho calcolato 2 notti.. 1 prima dello Yose e 1 dentro allo Yose con partenza poi al mattino per San Franisco Se dormiamo a bishop c'é qualcosa da vedere tra bishop e la death? o ci conviene dormire piu avanti? Per vedere il sequoia consigli qualche itinerario? help Cita
Arizona 71 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 ah ok.. forse perché venendo da Las Vegas non c'é l'accesso.. giusto esatto! se vuoi vedere il SEQUOIA devi fare un giro piuttosto lunghetto e saltare YOSEMITE. potrai vedere questi giganti anche allo Yosemite, non saranno i piu' grandi ( che stanno al SequoiaNP) ma comunque li vedrai! dalla DEATh fino a BISHOP...non hai nulla da visitare Cita
jippol Inviato 7 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2011 ok .. se parto presto da las vegas (5am) alle 8.30 max dovrei essere alla death.. 5 ore bastano per visitarla? se mi fermo a bishop a dormire dopo aver visto la death non arriverei troppo presto all'hotel? (intorno le 4 max 5pm...) non mi conviene arrivare tipo a Mammoth lake, visitarla e dormirci? Cita
Arizona 71 Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 se 5 ore bastano sta a voi decidere.... facendo "solo" i punti turistici( principali quelli da viaggio organizzato) di strada ci metti quasi 3 ore...escludendo il tempo delle visite. se escludi Scotty's castle, le 5 ore te le fai bastare, diciamo che per vederla tutta ( escludendo le zone off-road) 1 giornata COMPLETA ci vuole Cita
al3cs Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Ho riunito le tue domande al topic che avevi già aperto; per altri dubbi continuiamo qui . Cita
jippol Inviato 8 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Riposto il mio viaggio ... e chiedo scusa per i mille topic Tra Las Vegas e lo Yosemithe vorrei vedere la Death e Bodie (non mi sembra ci sia altro.. confermate?!) ma ... dubbio ... non so se dormire a Lone Pine o piu' avanti verso Bishop o ancora piu' avanti verso Mammoth Lake... RedFace : Voi che dite? Tenendo conto che partirei da LAS VEGAS non piu' tardi delle 5am... ( o è troppo tardi ?? ) 1° giorno ITA - LA 2° giorno: LA 3° giorno: LA - Flagstaff 4° giorno: Flagstaff - Grand Canyon - Cameron 5° giorno: Cameron - Monument Valley 6° giorno: Monument - Page - Bryce 7° giorno: Bryce - Zion - Las Vegas 8* giorno completo con notte (totale 2 notti a Las Vegas) 9° giorno: Las Vegas - Death valley - Lone Pine (???) --------- estrema indecisione --------------- : 10° giorno: Lone Pine - Yosemite (con notte al Curry Village --- qualcuno c'é stato ? ne vale la pena ?! ---- ) 11° giorno: Yosemite - SF 12° giorno: SF 13° giorno SF 14° giorno partenza la sera in direzione NY Cita
al3cs Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Io terrei il pernotto a Lone Pine: considera che da Las Vegas ci sono almeno 5 ore di viaggio, e che altre 4/5 ore di viaggio te le porterà via la visita alla Death. Se aggiungi un altro paio d'ore tra soste varie e pranzo, partendo da Vegas alle 5, saresti a Lone Pine non prima delle 17, e per arrivare a Mammoth Lakes dovresti fare ancora almeno un'ora e mezza di strada... io non lo farei Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.