Vai al contenuto

Grand Canyon-Mexican Hat

Messaggi raccomandati

Inviato

Le notti a Las Vegas erano due (lasciando due notti allo Yose).. e pertanto... per quanto riguarda LAS Vegas 1 giorno (arrivando da Tropic in mattinata) con la notte basta? o sarebbe meglio recuperare 1 giorno e fare una notte in piu' a San Francisco? : Eeek :

Io adoro LV, ma forse una notte a SF ti servirebbe di più... : hmm :

Altro dubbio ... dopo aver visto Antilope, page e lake powell conviene dormire a page o si riesce ad arrivare direttamente a tropic per recuperare 1 giorno, lasciarne cosi due a LAs Vegas e 1 in piu' a SF? :clap:

Non avreste molto tempo per il Lake Powell, ma sicuramente si può fare (tra Antelope e Horseshoe Bend se ne vanno circa tre ore), anzi, probabilmente sarebbe la cosa migliore. : Wink :

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

3 notti a San Francisco sono il minimo sindacale, va bene così. E vedi anche Alcatraz.

Però, ricapitolando, il giorno in più a San Francisco manca ancora... : hmm :

Troppe cose in troppo poco tempo... :sad:

1° giorno ITA - LA

2° giorno: LA

3° giorno: LA - Flagstaff (questo però è un tappone!!)

4° giorno: Flagstaff - Grand Canyon - Cameron

5° giorno: Cameron - Monument Valley

6° giorno: Monument - Page - Bryce

7° giorno: Bryce - Zion - Las Vegas

8° giorno: Las Vegas - Lone Pine

9° giorno: Lone Pine - Yosemite

10° giorno: Yosemite - SF

11° giorno: San Francisco

Inviato

ecco qui ...

14giorni e 13 notti..

1° giorno ITA - LA

3° giorno: LA - Flagstaff (questo però è un tappone!!)

8* giorno completo con notte (totale 2 notti a Las Vegas) :smile:

9° giorno: Las Vegas - Lone Pine

10° giorno: Lone Pine - Yosemite

11° giorno: Yosemite - SF

12° giorno: San Francisco : hands :

13° giorno SF : hands :

14° giorno partenza la sera in direzione NY (chiaramente con volo) per farci altri 4 giorni :o

che burdel, no? : Bash :

dici che ci siamo quindi? : book :

Inviato

Potevi dirlo che i giorni erano 14 e non 12!! :razz:

A parte il tappone LA-Flagstaff e la giornata Monument-Page-Bryce direi che è ok.

Però ho visto che non ti sei ancora presentato... : taptaptap :

Inviato

Hai ragione... domani promesso!! : Chessygrin :

Per il resto dovrei esserci... magari se mi viene qc dubbio su qualcosa ,, vi stresserò ancora un pò :oops:

Sul tappone hai ragione... mi berro' qc litro di birra all'arrivo per dimenticare il viaggio : WohoW :

e cmq.. grazie mille ancora.. preziosi consigli! :clap::clap:

Inviato

Il pass annuale costa $ 80: dei parchi che vedrai quelli che ci rientrano sono il Grand Canyon, Bryce, Zion, Death Valley e Yosemite. Non ricordo il prezzo d'ingresso di ognuno, ma dovrebbe essere intorno ai $ 20, quindi dovrebbe convenirti : hmm : .

Inviato

Ma non c'é piu nessuno?! :evil::evil:

ho ancora quache dubbio :grin:

Per arrivare alla Death V. da Las Vegas va bene se partiamo alle 5 di mattina? Dopo aver visto la Death Valley cosa conviene vedere in direzione Yosemite? Dove conviene dormire?

Noi volevamo fare 1 notte verso Bishop... e incominciare a vedere il Sequoia prima di arrivare a Bishop (da dove si accede??)

Il mattino successivo visita a Bodie, Mammoth Lake e Yosemithe con pernottamente al Curry Village. (leggevo c'era il problema del Tioga pass... a metà settembre non credo pero.. giusto?)

Cosa ne pensate?

Thank's : Yahooo :

Inviato

Ciao a tutti.. avrei un quesito...

per arrivare alla Death V. da Las Vegas va bene se partiamo alle 5 di mattina? Dopo aver visto la Death Valley cosa conviene vedere in direzione Yosemite? Dove conviene dormire?

Noi volevamo fare 1 notte verso Bishop... e incominciare a vedere il Sequoia prima di arrivare a Bishop (leggevo c'era il problema del Tioga pass... a metà settembre non credo pero.. giusto?) .. Il mattino successivo visita a Bodie, Mammoth Lake e Yosemithe con pernottamente al Curry Village.

Cosa ne pensate?

Thank's : Yahooo :

Inviato
il Sequoia prima di arrivare a Bishop

se parlavi di SEQUOIA NP...sta dall' altra parte dell universo : Chessygrin : ..non riesci a vederlo se vai verso Bishop.

non avrai problemi col Tioga , per dormire e visitare Bodie va bene LEE VINING, io personalmente ho dormito a BISHOP!

Inviato

ah ok.. forse perché venendo da Las Vegas non c'é l'accesso.. giusto?

quindi dopo la death valley cosa consiglieresti di vedere?

Io ho calcolato 2 notti.. 1 prima dello Yose e 1 dentro allo Yose con partenza poi al mattino per San Franisco

Se dormiamo a bishop c'é qualcosa da vedere tra bishop e la death? o ci conviene dormire piu avanti?

Per vedere il sequoia consigli qualche itinerario?

help : Hurted :: Hurted :

Inviato
ah ok.. forse perché venendo da Las Vegas non c'é l'accesso.. giusto

esatto!

se vuoi vedere il SEQUOIA devi fare un giro piuttosto lunghetto e saltare YOSEMITE.

potrai vedere questi giganti anche allo Yosemite, non saranno i piu' grandi ( che stanno al SequoiaNP) ma comunque li vedrai!

dalla DEATh fino a BISHOP...non hai nulla da visitare : Wink :

Inviato

ok ..

se parto presto da las vegas (5am) alle 8.30 max dovrei essere alla death.. 5 ore bastano per visitarla?

se mi fermo a bishop a dormire dopo aver visto la death non arriverei troppo presto all'hotel? (intorno le 4 max 5pm...)

non mi conviene arrivare tipo a Mammoth lake, visitarla e dormirci?

Inviato

se 5 ore bastano sta a voi decidere....

facendo "solo" i punti turistici( principali quelli da viaggio organizzato) di strada ci metti quasi 3 ore...escludendo il tempo delle visite.

se escludi Scotty's castle, le 5 ore te le fai bastare, diciamo che per vederla tutta ( escludendo le zone off-road) 1 giornata COMPLETA ci vuole

Inviato

Riposto il mio viaggio ... e chiedo scusa per i mille topic :grin::grin:

Tra Las Vegas e lo Yosemithe vorrei vedere la Death e Bodie (non mi sembra ci sia altro.. confermate?!)

ma ... dubbio ... non so se dormire a Lone Pine o piu' avanti verso Bishop o ancora piu' avanti verso Mammoth Lake... RedFace :

Voi che dite? Tenendo conto che partirei da LAS VEGAS non piu' tardi delle 5am... ( o è troppo tardi ?? : book : )

1° giorno ITA - LA

3° giorno: LA - Flagstaff

8* giorno completo con notte (totale 2 notti a Las Vegas)

9° giorno: Las Vegas - Death valley - Lone Pine (???) :???: --------- estrema indecisione --------------- : : hmm :: hmm :

10° giorno: Lone Pine - Yosemite (con notte al Curry Village --- qualcuno c'é stato ? ne vale la pena ?! ---- ) : Blink :

11° giorno: Yosemite - SF

12° giorno: SF

13° giorno SF

14° giorno partenza la sera in direzione NY

Inviato

Io terrei il pernotto a Lone Pine: considera che da Las Vegas ci sono almeno 5 ore di viaggio, e che altre 4/5 ore di viaggio te le porterà via la visita alla Death. Se aggiungi un altro paio d'ore tra soste varie e pranzo, partendo da Vegas alle 5, saresti a Lone Pine non prima delle 17, e per arrivare a Mammoth Lakes dovresti fare ancora almeno un'ora e mezza di strada... io non lo farei : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...