Vai al contenuto

Consigli California ottobre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ad hollywood ho soggiornato all'Hollywood City Inn, un motel che ti dà anche la possibilità di parcheggiare gratuitamente l'auto. Il prezzo è giusto per la zona, considerando che se vuoi pui andare a piedi al Kodak Theatre.

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Per quanto riguarda il resto del tour qualcuno ha qualche sistemazione economica da consigliare?

Avevamo pensato ad un albergo un po' particolare per Las Vegas, magari con stanze a tema o roba del genere....(quelli dei film con vasche da bagno che sembrano piscine e letti ad acqua esisteranno davvero???!!! : Wink : )opinioni?esperienze?

Grazie 1000 come sempre!!!!

Inviato

Ma addirittura?!.... Io scrivo da Torino, ma sono siciliano....quindi mi sa che casco male.....spero almeno nella vita da spiaggia, anche se ad ottobre.... ma alla fine secondo voi è un buon periodo?!

Inviato

Quindi il mare che hai vicino è quello ligure, che conosco bene. E messo insieme a quello siciliano è circa 6-7.000.000 di volte più attraente di quello californiano.

Le blasonate spiagge californiane non sono altro che enromi distese di sabbia dove puoi fare una bella passeggiata e stop. Il mare è freddo, pieno di correnti e spesso c'è nebbia.

Dimenticati il mare, sono altre le meraviglie del West : Wink :

Inviato

Concordo con Aquila, Baywatch ha illuso un'intera generazione... :cool:

Qualche spiaggia bella si trova verso San Diego, ma i californiani secondo me pagherebbero per un mare come quello siciliano :wink: !!

Inviato
Qualche spiaggia bella si trova verso San Diego, ma i californiani secondo me pagherebbero per un mare come quello siciliano :wink: !!

Pagherebbero oro. Lo scorso anno sono stato anche a San Diego e la situazione è un po' migliore di LA a livello di spiagge, ma sempre niente di che.

Inviato

OK....sto lentamente facendomene una ragione...niente mare...al massimo prenderemo un po' di sole...e faremo qualche passeggiata sulla sabbia...

Qualcuno è mai stato ad ottobre? Che mi dite del clima in quel periodo? Almeno un bagno in piscina ci scappa? : Wink :

Inviato

Ottobre è il mese migliore per la costa della California, il che vuole dire niente nebbia e poco vento. Non mi ricordo il giro che fai, ma in questo periodo trovi spesso un bel sole caldo per tutto il giorno anche a San Francisco e sulla Highway 1.

Quanto al bagno...l'acqua è molto fredda, ha uno strano colore marroncino per via del movimento incessante e spesso ci sono le onde.

Inviato

Grazie!!!!

Finalmente una buona notizia!!!!!!!

Effettivamente sonp più interessato alle città che ai parchi, anche se una puntatina nei luoghi più caratteristici mi fa piacere, a questo proposito pensavo di seguire l'itinerario che mi ha gentilmente proposto al3cs (il secondo nel secondo post della discussione) ma se qualcuno avesse ulteriori suggerimenti/proposte....Grazie in anticipo!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!

solo una curiosità, pensavo di seguire più o meno questo itineraro (consigliato da voi...)

7 ITA -Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Kingman

14 Kingman - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas - Death Valley

18 Death Valley - Ridgecrest

19 Ridgecrest - San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Morro Bay

23 Morro Bay - LA

24 LA - ITA

La domanda è, e se lo facessi esattamente al contrario?! Così da non capitare a las vegas nel we e risparmiare un po' sugli alloggi...

Che ne dite?!?!

Inviato

secondo me puoi togliere un giorno a san diego..... noi da LA ci siamo andati in giornata ,visitato la hold town , giro in spiaggia e visità del centro.. partiti alle 5.30 di mattino e tornati verso le 23.30 a LA ... è un pò tirata ma è fattibile ..al max fai un sola notte a san diego e dedichi un giorno in più al vero west...tipo non ho visto se nel programma vai verso kayenta alla monument valley: IMPERDIBILE !!!

meraviglioso anche il parco delle sequoie.. anche se nello yosemite all'ingresso sud c'è una foresta di sequoie più piccole...si fa per dire ma da vedere !!!!!

per la monument valley consiglio di da page di fare subito la mattina il collo d'oca ...a pranzo l'antelope ( cosi il sole sarà verticale e l'esperienza sarà incredibile ) poi parti e vai alla monument per beccarla al tramonto con nottata nel vicino paese di kayenta....il giorno dopo torni indietro verso il grand canyon....

ovviamente il consiglio e legato alla mia esperienza ..ma sicuramente ci sono tante altre possibilità !! by

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...