Vai al contenuto

Quanto tempo prima iniziare ad organizzare?


Frafrà

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono iscritta da poco, mi chiamo Francesca, ho 37 anni ed un amore sconfinato per tutto quello che è a stelle e strisce!

In passato sono stata 5 volte in Florida (dove ho dei parenti) ed una volta nel New Jersey per una vacanza studio con la scuola...ma adesso il sogno è quello di visitare la costa West!

Mi rendo conto che questo post è molto prematuro, ma dopo aver letto già un po' di cose, la voglia di partire non fa che aumentare

La nostra idea sarebbe quella di fare il "viaggione" tra un anno, nell'agosto 2012 per la precisione : Chessygrin :

Avevamo pensato di farlo quest'anno, ma causa trasloco abbiamo dovuto rimandare :cry: ...però, visto che grazie a Bermon ho conosciuto questo sito, mi rendo conto che ho un anno di tempo per organizzare tutto al meglio (spero!)

E quindi inizio a chiedere......

La nostra idea è quella di arrivare a San Francisco, noleggiare un auto e visitare appunto SF, L.A. e poi i vari parchi e le zone imperdibili (ho letto e visto foto di Page e del Bryce Canyon che mi hanno lasciato così : Eeek : ) lungo la Route 66, il sogno di mio padre da una vita! (Pensate che quest'anno ha compiuto 66 anni e io gli ho fatto una torta col logo della Mother Road... con l'augurio di percorrerla al più presto!)...

Devo specificare che nel viaggio ci saranno anche i miei bimbi : Chessygrin :: WohoW : che l'anno prossimo avranno 5 e 10 anni! Il grande ha già attraversato due volte l'Oceano (N.Y.City + Florida la prima volta, tutto Florida la seconda) e la piccolina ha fatto il primo viaggio nella pancia della mamma : Chessygrin : mentre il secondo ad appena 2 anni e mezzo (11 ore di volo : sleep : ) e parecchi spostamenti in macchina, per cui sono già abituati agli spostamenti e ai cambiamenti.

Ho specificato dei bimbi perché ovviamente passando da L.A. non potrà mancare la tappa a Disneyland....indicativamente come durata del viaggio saremo sulle tre settimane, che vorremmo appunto sfruttare al meglio. Saremo in sei o otto persone (io+marito+2 figli, i miei genitori e probabilmente anche mio fratello+fidanzata...forse per allora già moglie ;-)) )

Secondo voi, quando conviene iniziare a prenotare qualcosa? Ad inizio anno nuovo, gennaio/febbraio?? Ho letto che ci sono zone tipo (non so se mi sbaglio) il Canyon o la Death Valley, dove bisogna prenotare gli alberghi abbastanza in anticipo ?? Insomma, inzio a fantasticare su questo viaggio dei sogni....spero con il vostro prezioso aiuto!!!

: Thumbup :

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggiando ad agosto, dovresti cominciare a vedere i voli a partire da novembre/dicembre, quando normalmente i prezzi sono al minimo...

per i pernottamenti nei parchi, ti conviene prenotare in anticipo, non oltre marzo... avendo già i voli non è difficile, per le città, puoi allungare i tempi, magari aspettando le offerte.

Prima di tutto, dovresti decidere la durata del viaggio... l'ideale sarebbe di 20 giorni per fare un viaggio one way, con atterraggio a San Francisco e partenza da San Diego...

potresti pensare a fare

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - LA

16 LA

17 LA

18 LA - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Panda, che bello grazie! :clap: Mi sembra già di essere in partenza, eheheh

Stavo proprio adesso controllando il calendario di agosto 2012 ;-))) è probabile che potremmo partire versol il 3 o 4 (Venerdi o sabato) e fare le tre settimane successive piene, ripartendo diciamo all'inizio dell'ultima settimana di agosto (verso il 27/28...), visto che come ditta noi siamo sempre chiusi tutto il mese di agosto!

Intanto mi comincio a guardare tutti i posti che mi hai suggerito....pensavo, ma 4/5 gg a S.F. non sono tanti? Magari però dovrei prima visualizzare il tuo percorso su una mappa, così capisco meglio : Chessygrin :

Intanto grazie, grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frafrà! :smile:

Anch'io, sai, sto iniziando a vedere un pò di cose per la prossima estate..una seconda volta nella West Coast, andando nei parchi che mi mancano! :wink:

Sarà un luuungo inverno passato su UOTR! :grin:

Rimani qui:'sti ragazzi sono grandiosi nell'aiutarti con l'itinerario : Thumbup : ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la mappa mi rendo conto che i giorni a SF andrebbero bene....mio padre vorrebbe visitare anche una cittadina più a nord, Bodega Bay (non so se hai visto "Gli Uccelli" di Hitchcock!), vedo che dista circa un'ora e mezzo, dovrebbe essere una cosa fattibile! E poi non è che viaggiamo al buio con gli occhi chiusi, no? Anche i panorami "secondari" che si incontrano valgon sempre la pena di essere guardati ;-))

E poi mi piace l'idea di partire da Sf e arrivare a LA/San Diego alla fine....mentre inzialmente avevamo palrato di arrivare a Sf e "scendere" verso LA per poi andare nell'interno....trovo che la tua versione sia migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'alternativa all'ottimo itinerario proposto da Panda potrebbe essere togliere San Diego ed inserire la zona di Moab con Arches NP e Canyonlands NP. Dipende se vuoi fare più la costa e le città oppure più i parchi naturali!

Cmq ti consiglio di leggere tanto su questo sito, in modo che puoi capire bene cosa ti piace di più fare...una volta che sei ben cosciente di tutte le fantastiche meraviglie del southwest, sul forum potrai organizzare il tuo viaggio su misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora!

Poynt Reyes, muir woods national monument, Moab, Arches.... io mi segno tutto tanto ho parecchio tempo per decidere!

Le sequoie effettivamente mi piacerebbe vederle, ma mi pare di aver letto che si vedono anche da un altro parco senza bisogno di andare proprio al Sequoia National Park, giusto??

Un altra cosa che vorrei assolutamente visitare è l'Antelope Canyon....devo capire (e perdonatemi l'ignoranza geografica!) se nell'itinerario consigliatomi da Panda, c'è anche quello o se dovrei inserirlo! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoie effettivamente mi piacerebbe vederle,yes, muir woods national monument, Mohab, Arches.... io mi segno tutto tanto ho parecchio tempo per decidere! ma mi pare di aver letto che si vedono anche da un altro parco senza bisogno di andare proprio al Sequoia National Park, giusto??

Un altra cosa che vorrei assolutamente visitare è l'Antelope Canyon....devo capire (e perdonatemi l'ignoranza geografica!) se nell'itinerario consigliatomi da Panda, c'è anche quello o se dovrei inserirlo! : Smile :

Frafrà, le sequoie le puoi vedere anche nella zona di Mariposa.

Per vedere l'Antelope Canyon devi passare per Page(e se non sbaglio Panda l'ha inserito nell'itinerario) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoie effettivamente mi piacerebbe vederle,yes, muir woods national monument, Mohab, Arches.... io mi segno tutto tanto ho parecchio tempo per decidere! ma mi pare di aver letto che si vedono anche da un altro parco senza bisogno di andare proprio al Sequoia National Park, giusto??

Un altra cosa che vorrei assolutamente visitare è l'Antelope Canyon....devo capire (e perdonatemi l'ignoranza geografica!) se nell'itinerario consigliatomi da Panda, c'è anche quello o se dovrei inserirlo! : Smile :

Frafrà, le sequoie le puoi vedere anche nella zona di Mariposa.

Per vedere l'Antelope Canyon devi passare per Page(e se non sbaglio Panda l'ha inserito nell'itinerario) : Thumbup :

Ecco Mariposa è il nome che avevo letto e non ricordavo! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

. io mi segno tutto tanto ho parecchio tempo per decidere!

bravissima, questa è lo spirito giusto! Poi arriverai ad un punto che dovrai fare dei "tagli" dolorosi, perchè anche in 3 settimane non riuscirai a vedere tutte le meraviglie del southwest!

Un altra cosa che vorrei assolutamente visitare è l'Antelope Canyon...

concordo, è imperdibile! Devi prenotare il tour che parte alle 12 poichè trovi la luce migliore per il canyon. Antelope è nei pressi di PAge, quindi quando in un tour vedi Page significa che è prevista una visita sia all'antelope che all'horse shoe bend (altra perla imperdibile!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Barby, vedrò di limitarmi con i quote!!! : Wink :

Quindi Mariposa Grove e non solo Mariposa ;-) cmq vedo che Panda molto gentilmente mi ha già dato l'indirizzo esatto! : Love :

Route66 (il tuo nick è una garanzia!): sono certa che alla fine dovrò "scremare", figuriamoci che fino a due giorni fa conoscevo forse appena la metà dei parchi che ci sono da vedere :oops: ora sto segnando e appuntando l'impossibile!

Intanto mi guardo anche il tuo diario e il link che mi ha messo Panda per la visita allo Yosemite!

Stasera a cena inizierò a parlare del programma :lol::lol: mi prenderanno sicuramente per matta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 201 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...