Vai al contenuto

Trip on the road auto e tenda possibile tra Malibù-Trestles?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi presento sono Gabriele da Padova io e la mi ragazza vorremo fare una vacanza on the road auto e tenda tra Malibù e Trestles,siamo surfisti ....io ho visto che i campggi in pratica ce ne sono parecchi (campgrounds) ma le strutture sono come i nostri campeggi o per lo meno ci si avvicinano?..noi amiamo goderci la vita in campeggio però mi chiedo è più o meno fattibile ?ogni consiglio e racconto della propia esperienza in campeggio e stra ben accetta ,grazie a tutti coloro che mi scriveranno ,saluti :smile:

Inviato

ciao Gabriele, e benvenuto: che ne dici di presentarti QUI?

vedrai che le info arriveranno a breve; ma intanto, se vuoi, puoi digitare la parola "campeggio" nel riquadro in alto a destra ( "cerca" ) , e già ti puoi leggere parecchie info in merito. :wink:

Inviato

Eccomi! Per i campeggi ti posso dare una mano io:

come hai visto ce ne sono tantissimi e di tanti tipi. Bisogna innanzitutto distinguere tra i campeggi pubblici e quelli privati.

I campeggi pubblici sono quelli più belli, perché situati in zone panoramiche e offrono delle piazzole molto più grandi anche se i servizi possono essere molto essenziali. I campeggi pubblici sono gestiti dal servizio dei parchi nazionali, dagli stati, dalle contee, dal servizio forestale, dal genio civile e a volte anche dai comuni. Sono molto economici (sui 10 dollari, in genere al massimo 20 dollari), qualcuno addirittura gratis se andate in bassa stagione. I servizi offerti variano: di solito ci sono i bagni (molto puliti e curati), le fontanelle per l'acqua, in alcuni anche le docce. Alcuni sono situati in posti meravigliosi e remoti e sono semplicemente delle aree in cui è consentito piantare una tenda, senza alcun servizio.

I campeggi privati sono di vario tipo, comunque di solito sono situati in zone molto meno belle e le piazzole sono molto più ravvicinate. A volte non ospitano tende ma solo camper. Costano di più (anche sui 40 dollari) e offrono servizi più vari tipo piscina, docce con acqua calda, minimarket, lavanderia a gettone.

Il pubblico dei campeggi è molto vario: pensionati che si comprano un camper gigantesco e girano tutto l'anno seguendo il sole, famiglie con bambini, giovani e studenti, turisti europei.

Per una guida molto affidabile e pratica dei campeggi puoi provare a procurarti i Campbook della American Automobile Association (AAA), forse tramite l'Automobile Club Italiano, secondo me sono le migliori.

Avevate giá adocchiato dei campeggi in particolare?

Inviato

grazie mr mountainwiev il campeggio da lei consigliatomi si trova propio dalle parti in cui mi piacerebbe stare : Thumbup : adesso è un po tardi ma domani guarderò il sito da lei consigliatomi e la farò sapere sicuramente cosa avrò in mente di fare

:wink:

Inviato

Mrs (e non Mr ,le chiedo scusa ma non potevo immagginarlo :oops: )Mountainview ho visto che vicino la zona di Malibù e Long Beach ci sono propio dei campeggi che per noi sarebbero l'ideale ,ma la domanda adesso che mi ponevo e se sono aperti anche a Novembre ,e se sono anche diciamo sicuri come luoghi inteso nel senso di viggilati ...?se qualcuno ci fosse stato mi farebbe un gran piacere se raccontasse le propie impressioni e vlutazioni rispetto queste struttre ..restando in ascolto sensa alcuna fretta ringrazio anticipatamente coloro che leggeranno e risponderanno sul mio argomento : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...