Vai al contenuto

consigli prima volta negli USA


Happiness_writer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

l'estate prossima io e la mia famiglia andremo per la prima negli usa, pensavamo ad un viaggio classico di 2 settimane: New York 7-8 giorni, Washington DC 1-2 g, Niagara Falls 1g, e magari Toronto o Boston 2-3 g. Vorremmo però visitare queste città senza noleggiare un auto, ma viaggiando in aereo o in treno, quali consigli e dritte mi potete dare?

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, guidare negli USA è una delle più belle esperienze che si possano fare... considerando quanto costa il treno e i voli interni e che siete più di 2... io farei il giro in auto, magari con un loop per evitare anche le spese di dropoff...

però in 15 giorni eviterei boston oppure washington, a seconda se preferisci fare un giro basso o un giro alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

7/8 giorni a NY mi pare esagerato, per vedere Manatthan e le cose più importanti (ammesso di non volersi fare tutti i musei chiaramente), la metà basta...se poi siete tipi da prenderla con comodo allora forse non vi basteranno nemmeno quelli :grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

in sintesi come dire che uno va a Roma e non riesce a vedere tutto...in ogni città si dovrebbe stare settimane, ma realisticamente se uno è di buona volontà e cammina, non dorme in albergo, ny (intesa come Manatthan) in 4 giorni la giri più che bene..anche facendo due giorni a middle e due a lower hai visto il 90% delle attrazioni della Mela con calma, passeggiata a Central Park annessa...poi è chiaro che se incominciamo a metterci Chelsea, Soho, Tribeca, Bronx, Queens e via dicendo non ne bastano due di settimane.

In quattro giorni riesci a fare tranquillamente Ground Zero, Wall Street, Battery Park con annesso Ferry per la statua, Ponte di Brooklyn, Empire, Top Of The Rock, Quinta Strada, Central Park, Union Square, Flatiron, Time Square, Little Italy e l'annessa Chinatown e visto che parliamo di passeggiate con possibile uso di metro ci metterei anche mezza giornata in un museo..e te lo dico per esperienza, io tutto questo l'ho fatto in 3 giorni l'anno scorso e tolto il museo, Little Italy e Chinatown in 2 quest'anno...

comunque, come detto precedentemente è soggettivo, se vuoi fare il giro dei casinò una settimana non ti basta nemmeno a Las Vegas per dire...dipende da cosa vuoi vedere, come vuoi vederlo e quanto sacrificio si è disposti a fare per recuperare giorni da dedicare ad altro...buona pianificazione! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la puoi girare anche così, ma io personalmente se fosse la prima volta, non lo farei... se hai la possibilità di stare 5 giorni, meglio farla bene 1 volta che male 2...

non ho detto e non penso di averla fatta male, e ci sono tornato solo perchè le due coppie che hanno viaggiato con noi non ci erano mai state, altrimenti fosse stato per me mi sarei ritenuto più che soddisfatto della prima volta...sono dell'idea che stare una settimana in una città del genere, oltre che stancante sia anche poco ottimizzante del costo del viaggio, in 3 giorni come detto ti giri tutti i fondamentali luoghi, e con quelli che restano puoi fare almeno altre due città altrettanto belle da vedere come ad es. Philly e washington, per citarne due vicine...poi questo è il mio consiglio, e per carità vale quanto il tuo, solo la nostra amica sa in che modo è abituata a girare e cosa possa essere meglio per lei : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo d'accordo, in un giorno non vedi niente di Roma...in 3 ti fai tranquillamente i punti di interesse principali, non andrai sui colli probabilmente, non visiterai gli acquedotti delle campagne e le Terme di Caracalla altrettanto probabilmente, cosa che faresti magari con una settimana...ma in 3 giorni faresti agevolmente il Vaticano, il Colosseo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Fontana di Trevi, il Campidoglio, i Fori, Castel Sant'angelo , il vittoriano, il Quirinale ....... e magari con gli altri 3-4 giorni potresti vedere anche Firenze, o Napoli...e dopo essertene partito dagli USA con tutti i costi annessi e connessi, pensi che tornerebbe più soddisfatto il turista che ha visto tra tutto anche lo sperduto acquedotto romano di campagna o quello che è riuscito a vedersi anche le cose fondamentali di Firenze o Napoli?

Francamente non mi sento di aver lasciato indietro nulla a Ny nei "pochi" giorni del mio soggiorno, ho pranzato a Little Italy, sono salito sul Top of the rock, ho passeggiato per la quinta, ho circumnavigato la statua della libertà (sulla quale in ogni caso non sarei salito), ho fatto l'aperitivo a Time Square, ho percorso il ponte di Brooklyn, ho reso omaggio a Ground Zero, mi sono perso per Central Park, ho visto il Museo di Storia naturale, sono passato per Wall Street, ho preso un hot dog a battery Park, ho visto il Madison Square Garden (da fuori ovviamente)ho passeggiato per Chinatown...e tutto questo non correndo ed usando la metro molto sporadicamente ....di sicuro ci sarebbero state mille altre cose da fare, ma questo non vale forse per ogni città o posto che visiti? Siamo turisti...ottimizzare è la chiave di tutto : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione forse 7-8 giorni a NY sono un pò troppi : Wink : credo che 5 o massimo 6 andranno più che bene anche perchè vogliamo rimanere di più a Boston o Chicago invece che Toronto. Quali di queste due mi consigliate di rimanere un pò di più?

Sono due città molto carine, ma anche molto diverse fra di loro. Credo che dovresti deciderlo in funzione dei tuoi gusti. Fossi in te, prima mi farei una breve lista di cose che potresti vedere in entrambe le città, e poi sulla base di questo il numero di giorni vien da sè : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

per visitare la casa bianca devi inviare i tuoi dati all'ambasciata con 5 settimane di anticipo, non ti danno un giorno preciso per la visita e possono cancellarla senza preavviso.

trovi le info qui: viewtopic.php?f=37&t=3822

Grazie ma mi ero già informato su come visitarla, volevo sapere se vale la pena farlo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...