bredy0 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ciao a tutti siamo 3 ragazze che tra poco partiremo per un' avventura in California, i nostri punti d' interesse sono Los Angeles(dove atterreremo e ripartiremo) San Diego-Las Vegas-San Francisco in +( Sacramento -Reno -Virginia city) con ritorno a LA sulla costa con magari qualche giorno di relax sulla spiaggia. Essendo la prima volta per noi negli USA volevo chiedere se qlc ha qualche consiglio di itinerario da darci (parchi ci interesserebbe solo la Sequoia e niente deserto) e magari anke le zone tipo da evitare o al contrario da vedere assolutamente..Hotel interessanti qualità,zona e prezzo.. Insomma un po di idee.. ;-) Grazie mille a tutti in anticipo! Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ciao bredy0, che ne diresti di presentarti qui? Per avere qualche consiglio dovreste dirci almeno quanti giorni farete... Ma soprattutto... perchè Reno e Virginia City? Comunque qualche indicazione puoi trovarla qui viewtopic.php?f=10&t=5584 . Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 eh si dacci almeno qualche info in più Cita
bredy0 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Grazie mille x le risposte :-) Partiamo il 30.07.11 e ritorno 14.08.11 (2 sett. circa) Alitalia con scalo a NY e poi Delta fino LA La nostra idea d'itinerario è: 31-01 / 1 o 2 Giorni a Los Angeles: Visita la via delle stelle, scritta Hollywood,Beverly Hills..ecc... in dubbio gli Studios 01-02 / 1 Giorno a San Diego: Ma qui ce un ? non sappiamo se ci conviene andare .. cosa vedere e se restare 1 o 2 giorni 02-04 / 3 Giorni a Las Vegas + visita primo Canyion (ma non abbiamo ancora scelto l'hotel) 04-08 / Ritorniamo a LA niente deserto e saliamo in autostrada 4 Giorni a San Francisco (visita della città + Alcatraz + Sacramento) in teoria siamo ospiti di una parente 09 / 1 Giorno ( Reno e Virginia City me le hanno consigliate dicono sono 2 posti belli da vedere) 10 / Discesa verso la costa Visita: San Jose - Santa Cruz - Monterey 11/ Visita Sequoia 12-13 / 2 Giorni Relax spiaggia a St Barbara e a St Monica 14 / Partenza da Los Angeles x Milano Cosa ne pensate? potrebbe andar bene o si puo migliorare togliendo o aggiungendo qlc? L ' auto pensevamo di nolleggiarla a partire dal 2 xkè mi hanno sconsigliato di usarla a Los Angeles..x il troppo traffico... E il deserto lo abbiamo eliminato x via che siamo 3 ragazze da sole e le mie amiche non parlano inglese. Vi ringrazio gia in anticipo per i vostri consigli - aiuti!! Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 01-02 / 1 Giorno a San Diego: Ma qui ce un ? non sappiamo se ci conviene andare .. cosa vedere e se restare 1 o 2 giorni San Diego è una città molto bella che merita minimo due giorni pieni, se dovete farla di corsa io la toglierei... oltretutto le spiagge sono molto più belle di quelle di LA, se proprio volete fare qualche giorno di relax in spiaggia secondo me San Diego è molto meglio di Santa Barbara e Santa Monica. 2-04 / 3 Giorni a Las Vegas + visita primo Canyion (ma non abbiamo ancora scelto l'hotel) Cosa intendi per primo canyon? 04-08 / Ritorniamo a LA niente deserto e saliamo in autostrada 4 Giorni a San Francisco (visita della città + Alcatraz + Sacramento) Anche qui non capisco cosa intendi per deserto: però secondo me se dovete tornare a LA per poi andare a San Francisco in autostrada vi conviene molto di più prendere un volo interno da Las Vegas a San Francisco. Risparmiate tante (noiose) ore di automobile e anche qualche giorno di noleggio, visto che a SF l'auto non vi servirà. L ' auto pensevamo di nolleggiarla a partire dal 2 xkè mi hanno sconsigliato di usarla a Los Angeles..x il troppo traffico... Ti hanno consigliato male: è vero che c'è moltissimo traffico (la LA County è grande quanto la Campania e conta oltre 10 milioni di abitanti), ma senza macchina non ti puoi praticamente muovere, te lo dico per esperienza personale. Dopo due giorni con i mezzi di LA sono andata ad affittare l'auto per disperazione... E' assolutamente indispensabile! Cita
pandathegreat Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 04-08 / Ritorniamo a LA niente deserto e saliamo in autostrada Se per deserto intendi la Death Valley, ti stai perdendo un vero spettacolo della natura... ripensaci, perchè ne vale la pena davvero... inoltre non capisco per quale ragione devi tornare a Los Angeles per poi andare a San Francisco in autostrada... questo percorso è di circa 560 miglia, passa su un'autostrada brutta e anonima... visto che sarebbero almeno 10/12 ore di macchina, potresti pensare di vedere la Death Valley e di fermarti a dormire dopo Bakersfield da dove saresti a circa 5 ore da San Francisco: poi, secondo me, hai guardato poco le carte... questo è il tuo giro secondo la descrizione che hai fatto nell'itinerario e senza mettere il primo canyon: questo è il giro "ottimizzato", senza reno e virginia city che saranno pure carine ma ti portano troppo fuori dall'itinerario, ma con il grand canyon... e secondo me, il grand canyon è di troppo in 15 giorni Cita
Ferdero Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Reno è piuttosto squallida e te la sconsiglio...a me nn ha detto proprio nulla...se decidi di arrivare fin lassù allora merita davvero il Lake Tahoe! Cita
bredy0 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Grazie mille al3cs, Pandathegreat e Ferdero per le vostre risposte, mi state aiutando molto. Putroppo è vero non ho guardato molto le cartine e il giro che vi ho scritto è un pensiero..lo stiamo mettendo giu in questi giorni ma appunto prima di farlo volevo qualche aiuto...consiglio...parere.. siccome sono completamente in alto mare... All inizio dovevamo fare il giro con un bus turistico poi doveva esserci un nipote di un parente a girare con noi...e in fine ce stato un imprevisto e cosi ci ritroviamo a 3 settimane prima della partenza a dover organizzare tutto... l unica cosa fatta sicura è il volo! Per deserto si intendevo la Death Valley.. essendo tre ragazze da sole ce l'hanno sconsigliata... però appunto non so... Pandathegrat: grazie x avermi modificato l'itinerario ora ho una visuale migliore Allora saltiamo Grand Canyion, Reno e Virginia City (le ho inserite xkè mi hanno detto ke sono belle e che virginia city è tutta stile western) Che ne pensi di questo Itinerario: Arrivo il 30.07.11 ore 22.30 Alloggio Hollywood centro 31-01 - 2 giorni / Ritiro auto + visita città LA/ (niente studios) 01-02 - 2 giorni / San Diego + visita città 02-04 - 3 giorni / Partenza per Las Vegas 04-05 - 1 giorno / Death Valley pernottamento a Bakerfield 05 - partenza Visalia - Sequoia 05-09 - 4 giorni San Francisco (ci ospita una nipote di parenti) SF visita città + alcatraz (consigli?? ) 10-11 - partenza sulla costa verso LA visita di monterey-carmel-san luis-obispo 11-12 - relax santa barbara 12-13 - relax santa monica 14 - Partenza da LA Ce qualcosa che posso ancora aggiungere o togliere o che dimentico? Grazie ancora mille millissimoo a tutti Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Per deserto si intendevo la Death Valley.. essendo tre ragazze da sole ce l'hanno sconsigliata... però appunto non so... Tranquilla, tutti quelli che ci sono stati sono sopravvissuti . All'interno ci sono addirittura hotel, ristoranti e persino un campo da golf, non sareste proprio sole solette... Ho provato a scrivere il tuo itinerario giorno per giorno e mi è venuto così: 30 ITA - LA 31 LA 1 LA - San Diego 2 San Diego - Las Vegas 3 Las Vegas 4 Las vegas - Death Valley 5 Death Valley- Sequoia 6 Sequoia - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - San Luis Obispo 11 San Luis Obispo - Santa Barbara 12 Santa Barbara - Santa Monica 13 Santa Monica 14 LA - ITA Non capisco dove sono i due giorni per San Diego, avreste si e no mezza giornata: così vi conviene proprio toglierla Cita
bredy0 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 ehm si effittivamente... manca un giorno x San Diego... eheh Cosa dici lasciar perdere o di togliere un giorno a SF? ufff vorrei avere 1 mese di ferie x fare tutto Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Come ti ho già detto San Diego è una città molto bella che merita minimo due giorni pieni, se dovete farla di corsa io la toglierei... oltretutto le spiagge sono molto più belle di quelle di LA, se proprio volete fare qualche giorno di relax in spiaggia secondo me San Diego è molto meglio di Santa Barbara e Santa Monica. Cita
Barby79 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Io toglierei un giorno sulla costa e lo metterei a S.D. Cita
pandathegreat Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 All inizio dovevamo fare il giro con un bus turistico no per piacere... non c'è nulla di meglio per rovinare il viaggio... essendo tre ragazze da sole ce l'hanno sconsigliata... non ne capisco la ragione... tranquilla oltre misura... basta non fare sterrati e siete a posto! Cita
bredy0 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ecco ce l ho fatta.. o almeno spero... Ho fatto questo itinerario a qualcuno va di darci un occhiata e di dirmi se va bene o se ce qlc da togliere o aggiungere...cambiare... ecc.. o qlc consiglio! Milleee grazieee a tutti 30.07.11 – Partenza da Milano Malpensa arrivo a Los Angeles Pernottamento a Hollywood 31.07.11 – Visita agli Studios 01.08.11 – Visita, walke to fame, teatro cinese, Beverly Hills, rodeo drive 02.08.11 – Ritiro auto in aereoporto + Partenza per Las Vegas con fermata a Barstow (outlet) + Calico town Pernottamento al hotel Mandaly bay o Paris o New york ( da decidere) 03.08.11 Las Vegas 04.08.11 Partenza la Death Valley Da visitare: - Bad Water – Furance Creek – Zabriske Pint – Dante’s Peak (5-7 ore) Pernottamento a Bakersfield 05.08.11 – Partenza direzione Visalia – Sequoia Nat Park Pernottamento nel parco o da vedere zone vicine 06.08.11 – Partenza per San Francisco Da visitare: Alcatraz – Golden gate – ecc... 07.08.11 – SF Da visitare cittadine universitarie – Berkley - Davis 08.08.11 – SF Da visitare sausalito 09.08.11 – SF 10.08.11 – Partenza sulla costa direzione Los Angeles con fermate: Santa Cruz – Monterey – Carmel Pernottamento a Morro bay 11.08.11 – Visita di Morro bay - San Jose + continuazione viaggio per Santa Maria e Santa Barbara Pernottamento a Santa Barbara 12.08.11 – Visita a santa Monca + relax spiaggia e pernottamento 13.08.11 – Relax o visita posti vicini consegna auto e pernottamento hotel vicino aereoporto 14.08.11 – Partenza 15.08.11 – Arrivo a Milano Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Secondo me va benone, mi sfugge solo come pensate di muovervi a Los Angeles senz'auto Prendetela quando scendete dall'aereo e riconsegnatela quando tornate in aeroporto, a meno che non abbiate intenzione di spendere una fortuna in taxi. L'unico spostamento fattibile con i mezzi è da Hollywood agli Studios (un paio di fermate di metro+ la navetta) Per gli outlet meglio Las Vegas di Barstow Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 l'itinerario cosi và già molto meglio anche se hai molto tempo per LA, ma qui son gusti concordo con al3cs per la macchina, prendetela subito all'arrivo, altrimenti è quasi impossibile girare senza Cita
bredy0 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ok grazie milleee son contenta che va bene l auto non so se posso ritirarla subito xkè arriviamo alle 22.30... e il giorno dopo pensavo visita agli studios.. ma il giro x hollywood scritta beverly hills ecc.. non ce qui bus apposta x turisti? ke ti portano un po a vedere le cose? Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 l auto non so se posso ritirarla subito xkè arriviamo alle 22.30. in aeroporto è aperto 24 su 24 Cita
al3cs Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Gli autonoleggi in aeroporto sono aperti 24h ore al giorno. E sicuramente vi costa meno un giorno in più di noleggio dell'auto che non il taxi dall'aeroporto a Hollywood (sono una 30ina di km) + la metro A/R dagli Studios +i bus turistici (ci sono gli hop-on hop-off, quelli scoperti a due piani, ma vi costano almeno 30$ a testa) + l'ulteriore taxi per tornare in aeroporto a prendere l'auto. Due giorni in più di noleggio dell'auto vi costeranno si e no $50 da dividere in tre, calcolate se vi conviene Cita
Chica Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Concordo con gli altri, hai bisogno dell'auto per visitare Los angeles, e io lascerei perdere i bus per i turisti , la cosa migliore è visitare da soli quello che si preferisce vedere, sostare quanto si vuole etc. L'itinerario va bene, peccato solo che non facciate un pernotto dentro la death valley . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.