Vai al contenuto

Itinerario insolito tra Texas New Messico e Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

anche quest'anno vorrei ritornare in America e vorrei realizzare un itinerario un pò particolare avendo in passato già visitato molti posti negli States. Partirei i primi di settembre e vorrei visitare il Texas, il New Messico e lo Yellowstone. I più famosi parchi americani li ho visitati in passato. So che è un itinerario abbastanza insolito ed è per questo che vorrei un consiglio da voi esperti... Ho trovato un volo Milano- Dallas con rientro da Salt Lake city. Durata approssimativa del viaggio 15 giorni. Vorrei dedicare allo Yellowstone almeno tre giorni.. I vostri consigli sono sempre preziosi.... Come mi consigliate di gestire l'itinerario? : book :

Inviato

il volo è stato solo trovato o lo hai già acquistato? In 15 giorni il programma è ambizioso e soprattutto, per quel che mi riguarda, lascerebbe un po' l'amaro in bocca perchè la zona di yellowstone non è solo yellowstone ma tante altre cose (più verso est con le black hills e badlands).

Farei tipo:

dallas - roswell - white sands - albuquerque - santa fe - taos - great sand dunes - telluride - cody - yellowstone- grand teton - SLC

Ovviamente è solo un percorso, non è la distribuzione dei vari giorni, anche perchè non credo proprio che sia fattibile in 15 gg.

Ospite anonimo
Inviato

concordo con route 15 gg sono un pò scarsini, contanto i 3- 4 giorni a yellowstone, diventerebbe un pò tirata, anche perchè ti prederesti tutta la zona dell soth dakota che non so se ti interessa

Inviato

Concordo con gli altri in 15 giorni lascia lo yellowstone.

Noi abbiamo fatto con quei giorni Texas e new mexico mettendo dentro un pò di route 66 , di cose da vedere ce ne sono anche in texas, che solitamente viene un pò diciamo tralasciato, ma Dallas, Austin, San antonio in special modo , Amarillo, il Palo duro canyon non distante da Amarillo etc.

Cosi come il New mexico .

Inviato

anche volendolo fare sarebbe consigliato invertire le cos ein quanto piu vai avanti verso l'autunno e piu rischi corri di trovare brutto tempo a yellowstone. io lo farei per primo e poi andrei verso il new mexico, naturalmente volendo fare un giro che in realtà ti scornsiglio in quanto i posti sono veramente agli antipodi tra di loro

Inviato

Ciao

i giorni sono tirati, ma non è impossibile. Chiaramente rinunceresti a molte cose : Hurted :

1) ITA - DALLAS

2) Dallas - una località qualsiasi tra Dallas e White Sands

3) ??? - White Sands

4) White Sands - Santa Fe

5) Santa Fe - Alamosa

6) Alamosa - Grand Lake

7) Grand Lake - Laramie

8) Laramie - Cody

9) Cody - Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone - Grand Teton

13) Grand Teton - Jackson

14) Jackson - Salt Lake City

15) Salt Lake City - ITA

Inviato

Il volo per Dallas non l'ho ancora acquistato in quanto attendevo vostri pareri. Prendo atto di quanto mi avete saggiamente consigliato. Pero' non volevo rinunciare allo Yellowstone. Io potrei aggiungere al massimo due giorni. Ma in termine di miglia non mi sembrava poi così eccessivo l 'itinerario. Dunque in 17-18 giorni come potrei strutturare l 'itinerario? Cosa taglio??? : Surprice :

Inviato

Il fatto è che ci sono diverse cose da visitare sia in New mexico , sia in texas, sia nei dintorni dello yellowstone ( e qui non ti posso aiutare non essendoci stata, ma ho letto i diari qui di chi ci è stato )

Ovvio che qualcosa devi togliere .. non so quali siano le tue preferenze , ognuno di noi ha i suoi gusti e tutti sono ovviamente molto soggettivi .

Se non hai preso il volo per Dallas, e pensi che possa al momento interessarti poco questo Stato(texas) e le sue città , fai solo il new mexico e poi come ti hanno suggerito gli altri raggiungi yellowstone .

Sinceramente non so come consigliarti, la cosa principale che mi viene da dirti è eliminare lo yellowstone, perchè mi sembra più diciamo logico.

Inviato
Il volo per Dallas non l'ho ancora acquistato in quanto attendevo vostri pareri. Prendo atto di quanto mi avete saggiamente consigliato. Pero' non volevo rinunciare allo Yellowstone. Io potrei aggiungere al massimo due giorni. Ma in termine di miglia non mi sembrava poi così eccessivo l 'itinerario. Dunque in 17-18 giorni come potrei strutturare l 'itinerario? Cosa taglio??? : Surprice :

Ciao, se guardi l'itinerario che ti ho proposto, quei 2 o 3gg in più li puoi dedicare alle Black Hills+Badlands oppure ad approfondire meglio New Mexico o Colorado. In effetti il viaggio in termini di miglia non è eccessivo e se hai già visto l'ovest non posso che consigliarti di fare il possibile per arrivare fino a Yellowstone : Thumbup :

Inviato
Pero' non volevo rinunciare allo Yellowstone. Io potrei aggiungere al massimo due giorni. Ma in termine di miglia non mi sembrava poi così eccessivo l 'itinerario. Dunque in 17-18 giorni come potrei strutturare l 'itinerario? Cosa taglio??? : Surprice :

Mi sarei allineato ai consigli degli altri, cioè solo Texas e New Mexico, però visto che giustamente non vuoi rinunciare a Yellowstone, perchè il volo di andata non lo prendi su Denver e ti fai il giro classico della Real America? Con black hills, badlands, devils tower, mt rushmore, per poi concludere a yellowstone e grand teton?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...