fairyily Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ciao a tutti, mi presento: sono Ilaria e ho bisogno dei vostri preziosi consigli! Mio marito ed io la scorsa estate abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile tra i parchi del West e ce ne siamo letteralmente innamorati al punto da volerli vedere (si spera) anche ricoperti di neve. Cosi', vorremmo tornarci a gennaio ma non ho davvero idea della fattibilità del nostro giro che, molto indicativamente per ora, potrebbe essere questo: - Las Vegas / Bryce Canyon (attraversando lo Zion) - Bryce Canyon / Moab - Moab / Monument Valley (passando per Mexican Hat) / Page - Las Vegas Qualcuno mi saprebbe dire se il Bryce Canyon e, soprattutto, Canyonland sono visitabili a Gennaio? Ho letto che difficilmente la neve blocca il traffico stradale; sarà vero? Qualsiasi consiglio o suggerimento e' bene accetto. Grazie mille! Cita
mountainview Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 I parchi di Zion e Bryce Canyon sono aperti e visitabili, se nevica le strade vengono riaperte abbastanza rapidamente ma alcuni trail possono essere chiusi. Dai un'occhiata al sito www.nps.gov per notizie più dettagliate, ad esempio: http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/w ... limate.htm per quanto riguarda Zion e http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/winter.htm per Bryce. Attenzione: a Bryce Canyon le temperature sono molto rigide, sei in alta montagna! Quindici giorni fa ha nevicato...te lo posso dire perchè eravamo nel canyon e ce la siamo presa tutta! Cita
fairyily Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 ti ringrazio per il consiglio. Già leggere che in effetti le strade anche in caso di neve vengono riaperte senza troppi grossi problemi mi tranquillizza. So che non è il periodo migliore per visitare i parchi ma vorremmo toglierci lo sfizio di vederli "imbiancati". Mi sai dire qualcosa anche in merito a Canyonlands? Vorremmo visitare la zona di Island in the Sky... grazie ancora per l'aiuto! ciao Cita
acfraine Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 per canyonlands vale lo stesso discorso fatto per gli altri parchi p.s. se li troverai imbiancati sarà un'esperienza unica Cita
fairyily Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 lo spero tanto! trovarli imbaincati e magari anche con un bel cielo azzurro sarebbe il massimo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.