Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi presento: sono Ilaria e ho bisogno dei vostri preziosi consigli!

Mio marito ed io la scorsa estate abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile tra i parchi del West e ce ne siamo letteralmente innamorati al punto da volerli vedere (si spera) anche ricoperti di neve.

Cosi', vorremmo tornarci a gennaio ma non ho davvero idea della fattibilità del nostro giro che, molto indicativamente per ora, potrebbe essere questo:

- Las Vegas / Bryce Canyon (attraversando lo Zion)

- Bryce Canyon / Moab

- Moab / Monument Valley (passando per Mexican Hat) / Page

- Las Vegas

Qualcuno mi saprebbe dire se il Bryce Canyon e, soprattutto, Canyonland sono visitabili a Gennaio?

Ho letto che difficilmente la neve blocca il traffico stradale; sarà vero?

Qualsiasi consiglio o suggerimento e' bene accetto.

Grazie mille!

Inviato

I parchi di Zion e Bryce Canyon sono aperti e visitabili, se nevica le strade vengono riaperte abbastanza rapidamente ma alcuni trail possono essere chiusi.

Dai un'occhiata al sito www.nps.gov per notizie più dettagliate, ad esempio:

http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/w ... limate.htm per quanto riguarda Zion e

http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/winter.htm per Bryce.

Attenzione: a Bryce Canyon le temperature sono molto rigide, sei in alta montagna! Quindici giorni fa ha nevicato...te lo posso dire perchè eravamo nel canyon e ce la siamo presa tutta!

Inviato

ti ringrazio per il consiglio.

Già leggere che in effetti le strade anche in caso di neve vengono riaperte senza troppi grossi problemi mi tranquillizza.

So che non è il periodo migliore per visitare i parchi ma vorremmo toglierci lo sfizio di vederli "imbiancati".

Mi sai dire qualcosa anche in merito a Canyonlands?

Vorremmo visitare la zona di Island in the Sky...

grazie ancora per l'aiuto!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...