Vai al contenuto

Aiuto itinerario New England

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! Proprio ieri ho prenotato un biglietto aereo per New York ed avrei bisogno di alcuni consigli su come organizzare il viaggio visto che mancano 10 giorni alla partenza...

Arrivo a New York il venerdi' sera (15 Luglio) e ripartenza sempre da New York il 31 Luglio alle 14.00.

Avevamo pensato di stare dal 15 al 20 a New York e poi il 21 partire per il New England... Mio desiderio sarebbe arrivare fino all'Acadia N.p....secondo voi è fattibile o arrivo solo fino a Boston? E, se non chiedo troppo, visto che il tempo stringe, potreste aiutarmi con l'itinerario...? :oops:

Grazie mille

Inviato

eccoci! intanto ti invito a dare un'occhiata al mio tour del 2009 che trovi in firma...

Hai 10 giorni da distribuire, all'acadia ci arrivi sicuramente! Inizierei il giro con la tappa più lunga... NY - Bangor/Bar Harbor per poi scendere con tranquillità e con tappe brevi.

proviamo:

21 NY - Bangor

22 Bangor - Bar Harbor

23 Bar Harbor

24 Bar Harbor - Penobscot Bridge - Marshall Point - Rockland - Camden

25 Camden - Pemaquid Point - New Harbor (per pranzo) - Boothbay Harbor

26 Boothbay Harbor - Desert of Maine - Costa - Old Orchard Beach

27 Old Orchard Beach - Kennebunkport - Salem - Gloucester

28 Gloucester - Boston (da Gloucester gita per le balene)

29 Boston

30 Boston - Plymouth - Mistic

31 Mystic - NY - Italia (Parti presto da Mystic)

qualcosa del genere, insomma:

Inviato

Noi abbiamo fatto invece in senso inverso cioè siamo andati fino all'Acadia, facendo le soste che anche Panda ti ha consigliato all'andata e al rientro abbiamo fatto una tappa in prossimità della Plymout plantation.

Se ti va c'è anche il nostro live dello scorso anno cos' come quello di Marcello e Targheauto che riguardando un pò tutte il Maine.

Inviato

Buongiorno a tutti!

Quindi il tappone è necessario? Ho visto che sono quasi 800 km da NY a Bangor... Dite che sono fattibili? A che ora sei partito la mattina PandaT.G.? Noi abbiamo il ritiro dell'auto a Newark quindi partire all'alba sarà un pò complicato...

Inviato
Noi abbiamo fatto invece in senso inverso cioè siamo andati fino all'Acadia, facendo le soste che anche Panda ti ha consigliato all'andata e al rientro abbiamo fatto una tappa in prossimità della Plymout plantation.

Se ti va c'è anche il nostro live dello scorso anno cos' come quello di Marcello e Targheauto che riguardando un pò tutte il Maine.

Grazie Chica! Ora vedo anche i vostri diari! E' che mancano pochi giorni e ancora devo prenotare gli alberghi! Sono un pò agitata!!!

Inviato

Scusate ragazzi ho provato a rivedere l'itinerario di Panda cercando di evitare la tappa lunghissima...e se passassimo all'andata per Boston per poi ripartire per Bar Harbor? Ossia:

21/7 NY - BOSTON

22/7 BOSTON

23/7 BOSTON - BAR HARBOR

24/7 BAR HARBOR

ECC ECC SALTANDO QUINDI BOSTON AL RITORNO....

Inviato
A che ora sei partito la mattina

io sono partito verso le 11/12... ma solo perchè quel giorno avrei avuto il ritorno da Niagara per le 10 e avevo prenotato l'auto a partire dalle 11... Sono abituato a fare lunghi tratti in auto anche da solo e negli USA la strada non mi stanca per niente!

Sono arrivato al super8 di Bangor verso le 8 di sera... viaggio lungo, ma nei giorni successivi puoi spezzare il ritorno in tante microtratte.

PandaT.G.

:lol::lol::lol:

Inviato

Cosa ne pensate...

21/7 NY-BOSTON

22/7 BOSTON

23/7 BOSTON - BAR HARBOR

24/7 BAR H.

25/7 BAR H. - PENOBSCOT BRIDGE - MARSHALL POINT - ROCKLAND - CAMDEN

26/7 CAMDEN - PEMAQUID POINT - NEW HARBOR - BOOTHBAY H.

27/7 BOOTH - DESERT OF MAINE - OLD ORCHARD BEACH

28/7 OLD - KENNEBUNKPORT - KITTERY (come consigliato da Marcello) - SALEM - GLOUCESTER

29/7 GLOUCESTER - PLYMOUT - PROVINCETOWN (Panda avevi escluso Cape Code per qualche motivo in particolare? Non vale la pena?)

30/7 PROVINCETOWN - MYSTIC - MADISON (o qualche altra località a metà strada)

31/7 MADISON - NY (aereo alle 15)...

Parola agli esperti.... : Smile :

Inviato

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di altri piccoli consigli...

L'itinerario prevede: 27 LUGLIO BOOTHBAY - FREEPORT - DESERT OF MAINE - COSTA - OLD ORCHARD BEACH

1) Non ho trovato info dettagliate sul desert of maine... ci sono percorsi da fare? Quanto tempo prende la visita?

2) Dove conviene pernottare? Ho visto che ci sono diversi motel nei pressi di Portland ma forse, visto che noi veniamo da nord, non conviene tornare indietro... Ad old orchard ci sono prezzi abbastanza alti quindi dobbiamo andare un po' fuori... Cosa mi consigliate?

3) BIDDEFORD POOL.... è da vedere?

Grazie mille!!!! E buona giornata!

Inviato

Sera! Intanto ringrazio (in ritardo) Panda T.G. per la risposta data qualche giorno fa...!

Aiutooooo! Sono agitatissima! Venerdì partiamo e devo ancora pianificare gli ultimi due giorni! E devo dire che anche i precedenti ho avuto modo solo di prenotare gli alberghi! Ho letto i vostri diari e una guida, ho scaricato info da internet.... speriamo bene! Nella West Coast è andata bene ma avevo avuto moooooolto più tempo per programmato il viaggio...

Domandona: Partendo la mattina presto da Salem vorremmo arrivare a Provincetown (google parla di 2 ore e mezza di macchina...) dove staremo il resto della giornata e la mattina successiva. Nel tragitto c'è qualcosa che non dobbiamo perdere assolutamente o possiamo tranquillamente tirare dritto???

Grazie ancora!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...