Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Magari qualcuno di voi ha un'esperienza diretta e mi potrà essere di aiuto.

Ho trovato questo servizio di bus che collega l'aereoporto di Malpensa (sia dal Terminal 1 che dal 2) alla Stazione Centrale di Milano con la possibilità di effettuare il biglietto senza supplemento una volta a bordo.

Ecco il link al sito Malpensa Shuttle ...psss Ale : Yahooo :

Qualcuno lo ha mai utilizzato? ho visto che le partenze sono piuttosto frequenti e dal momento che noi atterriamo alle 8 ho svariate possibilità di prenderlo e credo, che in un'oretta si dovrebbe arrivare alla Stazione Centrale, che dite?

Aspetto tips da voi! : Thumbup : Danghiuuuuu

Inviato

dal mio diario del marocco

Scesi dal treni facciamo una bella colazione in stazione ed acquistiamo in edicola qualche giornale per il viaggio ed i biglietti per il Malpensa Shuttle, in pochi minuti siamo alla fermata del bus ma per strada incontriamo più di un chiosco che espone una promozione di 3 biglietti al prezzo di 13 € anzichè 18 €: cominciamo ad avere i primi dubbi circa la nostra fortuna...Partiamo col bus delle 8:30 e dopo 50 minuti siamo in aeroporto
Inviato
ma perchè non il treno , ora è attivo anche il collegamento con stazione centrale del malpensa express ;

parte un treno ogni mezz'ora circa .

http://www.malpensaexpress.it/il_servizio/servizio.php

Ciao ciba, avevo controllato ma su internet avevo letto che serviva solo il collegamento con Cadorna e viste le 20 ore di volo e i 3 aerei mi volevo risparmiare di girare per la metro e fare cambi con un mega valigione, lo zaino e il trolley piccolo :sad: adesso controllo meglio perché i treni sono al piano sotterraneo di Malpensa, scendo lo prendo e mi ritrovo alla stazione, comodissimo...

@Derio, grazie come sempre, nel tuo diario non mi era sfuggito il segmento sullo shuttle. Dove vi ha lasciati? magari corrisponde anche a dove lo dovrei prendere io.....sorry per le silly questions ma sono una veterana di Fiumicino e Ciampino e di Malpensa ignoro praticamente tutto! : Eeek :

Inviato

Già mi stanno simpatici, mi hanno risposto in meno di un'ora!

Buongiorno

I voli dagli Stati Uniti arrivano al T1, probabilmente uscirà dall’uscita 7; la nostra fermata è fuori dagli arrivi davanti all’uscita 4

C’è un bus ogni 20 minuti e il tempo di percorrenza per Milano è di circa un’ora (può vedere tutti gli orari sul nostro sito http://www.malpensashuttle.it)

Il biglietto si può acquistare direttamente a bordo e non è prenotabile

Cordiali saluti

Direi che è perfetto! così qnd sono operativa sono operativa, nel senso che mi dirigo alla fermata e piglio il primo disponibile e vado a MIlano a prendere la Freccia. Però pur arrivando alle 8 e sebbene ci siano svariate coorse di bus, mi prenoto la Freccia delle 13, giusto per essere sicuri, con quello che costa ci manca solo che la perdo e mi devo rifare il biglietto! :o

Inviato

Ciao ciba, avevo controllato ma su internet avevo letto che serviva solo il collegamento con Cadorna

Ma come, solo da Cadorna? E il link ciba che te lo ha postato a fare? :lol::lol::lol:

Il servizio Malpensa Express collega il centro di Milano e l’hub intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo) con 130 corse giornaliere dalle 4.28 alle 0.28: 51 da e per Milano Centrale e 79 da e per Milano Cadorna (di cui 46 dirette, con un tempo di percorrenza di 29 minuti).
Inviato

Regina scoiattolaia quando ieri sera cercavo i vari tipi di collegamenti mi si è aperta una pagina che parlava dell'Express e che collegava solo a Cadorna ma non a Centrale, ergo, subito cestinato...magari era una pagina vecchia....bo! : Thumbup :

Inviato
Regina scoiattolaia quando ieri sera cercavo i vari tipi di collegamenti mi si è aperta una pagina che parlava dell'Express e che collegava solo a Cadorna ma non a Centrale, ergo, subito cestinato...magari era una pagina vecchia....bo! : Thumbup :

il servizio mi pare sia partito da Gennaio\Febbraio : hmm : ora stan modificando tutti i siti e servizi data la recente fusione ( per il trasporto pubblico lombardo) tra FS e ferrovie nord milano in Trenord

Inviato

il collegamento malpensa express con milano centrale è attivo da poco tant'è che il biglietto da centrale è in vendita al prezzo promozionale di € 7,00. : Thumbup :

"Consente di effettuare un solo viaggio di andata, dal momento della convalida obbligatoria, sulla tratta indicata sul titolo di viaggio. Non sono ammesse fermate intermedie. Vale 60 giorni dall'acquisto e può essere acquistato in prevendita.

Tratta indicata sul recapito di viaggio:

Milano-Malpensa

Saronno-Malpensa

Busto A-Malpensa

Tariffa ordinaria (adulti) Milano Cadorna-Malpensa 11,00 euro

Tariffa promozionale (adulti) Milano Centrale-Malpensa 7,00 euro

Tariffa ragazzi Milano Cadorna/Milano Centrale-Malpensa 5,50 euro

Biglietto ordinario di Andata e Ritorno

Consente di effettuare un viaggio di andata e ritorno nella stessa giornata, sulla tratta acquistata indicata sul titolo di viaggio. Non sono ammesse fermate intermedie.

Tratta indicata sul recapito di viaggio:

Milano-Malpensa

Saronno-Malpensa

Busto A-Malpensa

BIGLIETTO PROMOZIONALE “Malpensa Family”

Acquistabile in prevendita e utilizzabile entro 60 giorni dalla data di emissione, consente di effettuare una corsa sulla tratta Milano – Malpensa ad nucleo familiare e non, composto da massimo 4 viaggiatori di cui 2 adulti + 2 ragazzi, d’età compresa tra i 4 e i 18 anni non compiuti, al prezzo complessivo di € 25,00. Può essere acquistato solo presso le biglietterie di Milano Cadorna, Milano Bovisa e Malpensa aeroporto Il biglietto consente di iniziare o terminare il viaggio in una qualsiasi stazione dell’area urbana di Milano, Passante compreso. Deve essere obbligatoriamente convalidato prima di iniziare il viaggio ed è valido 180 minuti dalla convalida. In caso di mancato funzionamento delle convalidatrici (CNV) i viaggiatori, come da disposizioni in vigore, dovranno obbligatoriamente avvisare il personale di controlleria prima di salire a bordo. Non consente di effettuare fermate intermedie. Non è rimborsabile. Non può essere acquistato a bordo. "

Inviato

Si è da qualche mese che il malpensaexpress fa quella tratta. A che ora arrivi a Malpensa? Prendere lo Shuttle nelle ore di punta potrebbe rivelarsi un'incubo...

Inviato

Grazie folks, sempre preziosi as always! :clap: però ho trovato una nuova soluzione assolutamente più divertente e piacevole e meno "in solitaria", vero Teo? : Love : grazie mille!! : hands :

@Ciba grazie mille, le info cmq me le "taccuino" tutte in caso di imprevisti o cambi di programma dell'ultimo secondo! in tal caso, si fa il biglietto e si va! : Thumbup :

@Kla arriviamo alle 8 a.m. poi non so il tempo per la dogana e i bagagli e poi sono operativa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...