Vai al contenuto

Route 66 - Agosto 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Purtroppo ho scoperto solo oggi questo forum, e ormai sono mesi che ho prenotato tutto... spero di non aver fatto dei grossi sbagli, mi rendo conto che alcune tappe sono piuttosto lunghe ma dopo tanti anni di viaggi on the road sono abituata al fatto che non è la classica vacanza rilassante...

Mi dite cosa ne pensate? I parchi li ho saltati, perchè li ho già fatti nel 2008 e la devizione a kansas city è per visitare la fabbrica dell'harley davidson (se non inserivo questa tappa rischiavo di tornare single dalle ferie...)

1 sabato 30 luglio 2011 Bologna - Amsterdam Amsterdam - Chicago THE SENECA HOTEL AND SUITES

2 domenica 31 luglio 2011 Chicago

3 lunedì 1 agosto 2011 Chicago

4 martedì 2 agosto 2011 Chicago - St Louis CROWNE PLAZA DOWNTOWN

5 mercoledì 3 agosto 2011 St Louis

6 giovedì 4 agosto 2011 St Louis - Kansas City MICROTEL INN AND SUITES

7 venerdì 5 agosto 2011 Kansas City - Tulsa BAYMONT INN AND SUITES

8 sabato 6 agosto 2011 Tulsa - Oklahoma City THE SKIRVIN HILTON

9 domenica 7 agosto 2011 Oklahoma City - Amarillo ASHMORE INN AMARILLO

10 lunedì 8 agosto 2011 Amarillo - Taos OLD TAOS GUESTHOUSE B&B

11 martedì 9 agosto 2011 Taos - Santa Fe - Albuquerque BW PLUS RIO GRANDE INN

12 mercoledì 10 agosto 2011 Albuquerque - Flagstaff DRURY INN AND SUITES

13 giovedì 11 agosto 2011 Flagstaff - Las Vegas HARRAH'S LAS VEGAS HOTEL

14 venerdì 12 agosto 2011 Las Vegas

15 sabato 13 agosto 2011 Las Vegas - Los Angeles ROYAL PALACE WESTWOOD

16 domenica 14 agosto 2011 Los Angeles

17 lunedì 15 agosto 2011 Los Angeles

18 martedì 16 agosto 2011 Los Angeles

19 mercoledì 17 agosto 2011 Los Angeles (15.25) - Roma

20 giovedì 18 agosto 2011 Los Angeles - Roma Roma - Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

la volta scorsa abbiamo visto solo hollywood e beverly hills, questa volta vorremmo riuscire a vedere un po' di più: staples center e downtown, ucla, santa monica e venice, l'osservatorio... comunque,almeno gli ultimi giorni ce la prendiamo comoda...

sarebbe bello incontrare qualcuno del forum in viaggio, vediamo di organizzarci per beccarci a chicago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si in effeti alcune tratte sono un pò tirate comunque fattibili

per la tratta Chicago - St Louis mi raccomando fatevi una sosta a springfield per il piccolo museo della Shea’s Gas Station Museum

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effeti alcune tratte sono un pò tirate comunque fattibili

per la tratta Chicago - St Louis mi raccomando fatevi una sosta a springfield per il piccolo museo della Shea’s Gas Station Museum

grazie del suggerimento!!!

a questo punto mi sono molto utili le dritte su cosa non perdere assolutamente lungo il tragitto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

mi sono scordato l'indirizzo : Chessygrin :

allora il Shea’s Gas Station Museum

è al 2075 Peoria Road.

poi nelle vicinanze prima di arrivare a St louis al 1107 Historic Old Route 66, Staunton c'è un posto carino da vedere con una vecchia pompa di benzina e auto nel giardino alla cadillac ranch

se non avete visto il tratto nella zona kingman vi consiglio di darci un'occhiata magari tolgiendo un gg a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

se non avete visto il tratto nella zona kingman vi consiglio di darci un'occhiata magari tolgiendo un gg a LA

esattamente cosa? noi pensavamo di fare la route 66 da flagstaff a kingman e poi salire a las vegas, quindi perderemmo il tratto da kingman a barstow...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso almeno un giorno ad L.A. lo puoi togliere per metterlo nel resto del tragitto, però se hai già prenotato tutto...

per quanto riguardo il percorso da flagstaff a las vegas ti consiglio questo percorso:

anzichè questo:

Per il resto a Springfield (IL) c'è l'old courthouse e la zona "storica" con le case del periodo di Lincoln (è la città natale). A springfield (MO) c'è la sede del Bass Pro shop se interessa la vita outdoor oppure se siete appassionati di caccia e pesca (io non sono nessuna di queste cose ma il mega negozio è stupendo). A oklahoma city fai un sito per bricktown e visita il national memorial (è abbastanza toccante, ricorda la strage del '94 ). Ad amarillo non perderti il cadillac ranch e la cena al big texan ranch. Santa Fe è magnifica un giro per il centro città merita (la basilica è molto bella e tutti gli edifici in adobe creano una bella atmosfera). Taos da visitare il pueblo e il ponte sul rio grande (rio grande gorge bridge).

Questo è quell oche mi viene in mente di getto!

Link al commento
Condividi su altri siti

la volta scorsa abbiamo visto solo hollywood e beverly hills, questa volta vorremmo riuscire a vedere un po' di più: staples center e downtown, ucla, santa monica e venice, l'osservatorio... comunque,almeno gli ultimi giorni ce la prendiamo comoda...

sarebbe bello incontrare qualcuno del forum in viaggio, vediamo di organizzarci per beccarci a chicago!

Staples Center è in Downtown e non ci dedicherai molto a vedere questa zona, Venice e Santa Monica invece meritano una bella giornata tra sole, oceano e follie, l?osservatorio me l'ero perso anch'io e quest'anno volevo andarci... Cmq dato che avete diversi giorni, e condivido il fatto che dopo tanti km vi riposate un pò, non dimenticate di andarer agli Universal Studios, io mi ero divertito molto!!!

Anche ad LA ci incrociamo un giorno, anzi una sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa taos-sante fe-albuquerque è un po densa perchè se a taos hai intenzione, come credo, di visitare il taos pueblo ti straconsiglio di farlo al mattino appena apre visto che c'è pochissima gente ed inoltre chiude alle 16 quindi non so se riusciresti il giorno prima. se quindi fai al mattino il taos pueblo e poi vai a santa fe ed albuquerque il tempo per santa fe è davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa taos-sante fe-albuquerque è un po densa perchè se a taos hai intenzione, come credo, di visitare il taos pueblo ti straconsiglio di farlo al mattino appena apre visto che c'è pochissima gente ed inoltre chiude alle 16 quindi non so se riusciresti il giorno prima. se quindi fai al mattino il taos pueblo e poi vai a santa fe ed albuquerque il tempo per santa fe è davvero poco

quanto tempo ci vuole per visitare il pueblo? tra amarillo e taos ci sono molte cose da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Staples Center è in Downtown e non ci dedicherai molto a vedere questa zona, Venice e Santa Monica invece meritano una bella giornata tra sole, oceano e follie, l?osservatorio me l'ero perso anch'io e quest'anno volevo andarci... Cmq dato che avete diversi giorni, e condivido il fatto che dopo tanti km vi riposate un pò, non dimenticate di andarer agli Universal Studios, io mi ero divertito molto!!!

Anche ad LA ci incrociamo un giorno, anzi una sera...

grazie dei consigli! sì, mi pare che voi arrivate il 16 che è la nostra ultima sera: alle 20.00 andiamo a vedere lo spettacolo del cirque du soleil al kodak theatre, visto che avete l'abergo da quelle parti se non siete troppo cotti dal viaggio potremmo vederci per un'ultima birra (penso che dopo lo spettacolo andremo a cena all'hard rock cafè che è lì di fianco)

Link al commento
Condividi su altri siti

x Route66: grazie delle dritte! come mai mi consigli quella strada per andare a las vegas? cosa c'è di particolare?

x giacopiu: scusa ma non ho capito se intendi dire che sarebbe bello fare il tratto da kingman a barstow (cioè quello che non facciamo perchè scendendo da las vegas riprendiamo la route 66 a barstow) oppure se merita il tratto da flagstaff a kingman (che è quello che facciamo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
giacopiu: scusa ma non ho capito se intendi dire che sarebbe bello fare il tratto da kingman a barstow (cioè quello che non facciamo perchè scendendo da las vegas riprendiamo la route 66 a barstow) oppure se merita il tratto da flagstaff a kingman (che è quello che facciamo)...

scusami, si intendo dire che merita il tratto che fate voi, cioè quello che vi ha postato nella mappa route66

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...