Vai al contenuto

Florida in auto 12 - 20 agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Eccomi qui a chiedervi un aiuto sul mio prossimo itinerario!!

Ho un auto già noleggiata dal 12 agosto al 20 agosto con ritiro e consegna a Fort Lauderdale Aeroporto.

Ho visto che qui c'è una esperienza enorme in fatto di itinerari! E quindi è per me molto importante un vostro parere su un possibile itinerario! Tenete conto che sarò in florida già dal 3 Agosto ( senza auto però ) e che farò Miami e dintorni nonchè le bahamas già in quel periodo ( ho preso una mini cruise con tanto di hotel su www.discoverycruiseline.com ).

Avevo pensato per grandi linee il seguente itinerario:

1 giorno ritiro auto a Fort Lauderdale e rotta per Keywest ( sosta a bahia honda e altre attrazioni meritevoli lungo la strada ) arrivo nel pomeriggio con visita della città e pernottamento

2 giorno Mattina in spiaggia a Key west nel pomeriggio rotta verso Everglades e sosta a Marco Island con pernottamento

3 giorno visita di Marco Island, Naples, Cape Coral, Fort Myers, Sanibel e sosta a Sarasota con pernottamento

4 giorno visita di Sarasota e Fort de Soto. Nel tardo pomeriggio ( anche alla sera ) rotta per Orlando con sosta in un motel nei pressi di universal studios.

5 giorno Universal Studio e Island of adventure

6 giorno Disney MGM Studios alla sera rotta per Daytona con sosta e pernottamento.

7 giorno visita della pista di Daytona e della spiaggia nel tardo pomeriggio rotta per Cocoa Beach con sosta e pernottamento.

8 giorno visita di Cocoa Beach e Cape Canaveral alla sera rotta per Palm Beach con sosta e pernottamento

9 giorno alla mattina presto rotta per Fort Lauderdale con riconsegna dell auto.

che ne dite?

Grazieeeeee.

Inviato

Io personalmente ci sono già stato, quindi mi basterebbe passarci : Smile : . E' la mia ragazza con cui vado che vorrebbe... non ce la si fa nemmeno con una visitina veloce? Del resto che ne pensi?

Grazieeeeeee!

Inviato
Il giorno 2 mi sembra quasi infattibile... : Wink :

Immagino tu voglia anche visitare le everglades, giusto?

diciamo impossibile : Wink :

la strada 1 che fa le keys è molto lenta, ad una corsia per senso e limiti molto bassi,

basta davvero un tir davanti per rallentarti parecchio

Inviato

Quindi l unica è fare da Key West a Marco Island senza sosta alle everglades... cosi facendo partendo nel primo pomeriggio ce la faccio ad arrivare ( anche alla sera non importa tanto la visito l indomani ). Magari ad everglades ci posso andare da miami nella settimana precedente con un escursione... che ne dite?

Grazie a tutti per i consigli!

Inviato

Io non so come sarà ad agosto ma 10gg fa a Bahia Honda il mare era veramente poco invitante pieno zeppo di alghe e con una corrente pazzesca.

Volevamo anche fare l'escursione in cui ti portano a fare snoorkeling ma erano sospese a causa appunto della corrente.

Per la visita a Marco Island ,a meno che non vogliate fermarvi in spiaggia ,farete presto.

Anche per Key west grandi spiagge : hmm : ...noi il bagno l'abbiamo fatto in piscina perchè pagare per nuotare nelle alghe non era la nostra massima ambizione.Il paese invece è molto molto carino: soprattutto dal tramonto in poi c'è parecchio movimento e noi ci siamo divertiti molto c'è un sacco di musica dal vivo e l'atmosfera è coinvolgente.

Poi se posso dire la mia sul pernottamento a Palm Beach : non so quale sia il vostro budget ,ma noi abbiamo dormito a West Palm Beach perchè sull'isolotto vero e proprio le tariffe sono da sultano.Abbiamo speso 120$ per un hotel carino ma comunque in una zona in cui c'era veramente poco. Se volete vedere Palm potreste fare un giro in transito ( i parcheggi costano 5$ all'ora) fermarvi all'outlet a Sunrise e fare le ultime 2 notti a Fort Lauderdale dove c'è più movimento e i parcheggi per la spiaggia hanno prezzi più umani.

Inviato

Ciao Linda!

Grazie mille per le dritte, onestamente spero che ad Agosto la situazione alghe sia risolta!!

Per il pernottamento a Palm Beach hai sicuramente sollevato un problema importante.

Ovviamente il nostro budget è "meno posso spendere meglio è!" preferisco spendere nello shopping che negli hotels! : Smile :

Forse è meglio l ultima notte pernottare direttamente a Fort Lauderdale ( anche se ci arrivo di notte tanto la macchina si deve consegnare là ).

Quindi modificare gli ultimi 2 gg:

8 giorno visita di Cocoa Beach e Cape Canaveral alla sera rotta per Palm Beach visita veloce e poi sosta e pernottamento a fort lauderdale

9 giorno alla mattina presto Fort Lauderdale Aeroporto con riconsegna dell auto.

Potrebbe essere un idea?

Qualcun altro sa di situazione alghe ad Agosto? Mi son venute delle paranoie incredibili!! : Blink :

Inviato

Un mio amico nel 2010 ad agosto ne ha trovate, ma quello dipende molto dalle correnti e dalla fortuna. In molti mi hanno detto che a giugno non le hanno trovate a noi è andata male.

Ma a Bahia Honda abbiamo comunque fatto il bagno e ci è piaciuta,magari non come altre spiagge , ma è un bel posto che merita .

A Key West c'erano alghe e forte odore in tutte le spiagge compreso Fort zachary che è a pagamento, a noi sinceramente è importato poco perchè c'è molto altro da fare e la piscina per rinfrescarsi va benissimo :grin: diciamo che in Florida un hotel con una bella piscina tante volte ti salva dal caldo,mai come in questo viaggio le abbiamo sfruttate!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...