live87 Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Ciao ragazzi, seguo questo forum da qualche mesetto e questo è il mio primo post ... complimenti per lo stopendo forum Passo subito alla domanda così possiamo discuterne... quest'anno mi recherò 6 settimane a los angeles per seguire un corso estivo presso l'UCLA ovviamente sarò impegnato dal lunedì al venerdì mattina.. e il pomeriggio dovrò studiare.. certo la sera e un pò il pomeriggio uscirò e girerò per conoscere almeno la città, d'altra parte avrò a disposizione diciamo 5 weekend (da venerdì pomeriggio a domenica sera) liberi in cui vorrei girarmi la california nei limiti di tempo possibile... certo lo so ci sarebbero mille cose da vedere ma il tempo è quello che è le domande quindi sono queste, io alloggerò all'ucla quindo a westwood... oltre ai locali e alle serate di cui già mi sto informando quali sono le zone della città che dovrei visitare per conoscerla veramente in queste 6 settimane?? escludendo hollywood hill la walk of fame e qualche famosissima spiaggia... voi che ci siete stati.. cosa mi consigliereste?? domanda due... avendo 4 massimo massimo 5 week per spostarmi... quali sono secondo voi i punti da preferire???? io avevo pensato ai 4 obiettivi standard per chi va in california... san francisco il 1o week, las vegas il 2o, san diego il 3o e poi il grand Canyion... e se dovesse esserci tempo e possibilità un altra meta di tipo naturale consigli?? scusate per il papiello e grazie a tutti Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 san francisco con l'aereo??? perchè già un giorno e mezzo sarebbe poco, se ci metti le 5 ore di viaggio A/R da LA... mi sa che diventa improponibile... Las Vegas nel WE è spettacolare, ma i prezzi raddoppiano e non solo per le stanze... purtroppo le distanze non sono quelle a cui siamo abituati... LA - Grand Canyon sono circa 10 ore di macchina... farle in un WE diventa un po' complicato... Cita
Route66 Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 domanda due... avendo 4 massimo massimo 5 week per spostarmi... quali sono secondo voi i punti da preferire???? io avevo pensato ai 4 obiettivi standard per chi va in california... san francisco il 1o week, las vegas il 2o, san diego il 3o e poi il grand Canyion... e se dovesse esserci tempo e possibilità un altra meta di tipo naturale credo che i tuoi obiettivi siano ambiziosi e raggiungibili solo in aereo, tranne forse san diego. Presumendo che parti il venerdì pomeriggio e torni la domenica sera, San Francisco è veramente sacrificata anche andando in aereo (in pratica avresti un giorno pieno). L'unica che ti puoi vedere è las vegas, arrivi al venerdì sera e riparti la domenica... sennonchè il weekend è il periodo più caro a Las vegas. Una soluzione possibile è marinare la scuola! Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 in macchina l'unica è san diego o las vegas Cita
live87 Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 si in effetti ci avevo pensato anche io... infatti ho detto nel possibile.. nel senso che per me san diego... significa davvero vedersi le 2 3 cose più famose del centro e tornare... stesso per las vegas e tutte le altre mete.. certamente nn pensavo di poter davvero vedermi queste città come andrebbero viste vi chiederete: se devi vederle una schifezza che le vedi a fare? be perchè 1 non credo tornerò a breve in quei luoghi e perchè penso che è sempre meglio di niente quindi voi dite che lv e san diego potrei andarci col bus e farmi almeno un 24 ore lì? per il grand canyion capisco sia lontano.. ma x vedere quello che c'è da vedere ci vuole così tanto??? e per los angeles? quella si che potrei vedermela bene ... ma cosa? tnxxxxx Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 supponiamo che tu abbia un'auto a disposizione... sei libero da venerdì pomeriggio... alla fine delle lezioni potresti fare Los Angeles - Kingman e dormire a kingman... sabato mattina Kingman - Route66 - Grand Canyon, arrivi nel primo pomeriggio, visiti i view point, tramonto, pernotto nel grand canyon domenica mattina monti in macchina e fai il percorso a ritroso, circa 10 ore di viaggio... non è impossibile, si può fare. Col bus i tempi di viaggio si alzano e diventa complicato vedere tutto... San Francisco in 1 giorno è molto limitata... San Diego o Las Vegas no Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 hai l'oppurtunità di vedere e conoscere bene LA, poi ti farai degli amici che sicuramente ti faranno conoscere meglio la città, poi io fossi in te mi farei un week end a san diego e las vegas Cita
cibalgina Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 potresti vedere joshua national park è a 140 miglia da LA oppure fare un weekend verso nord nella zona di los olivos e solvang , stile Sideways ( http://www.imdb.com/title/tt0375063/ ) anche questa zona dista circa 60 -70 miglia ed è una zona di winery dove ci si può fermare per fare degustazioni ... oppure contimuare fino a santa barbara . partendo il venerdi una gita al sequoia national park che dista ca 4/5 ore di auto da LA secondo me è fattibile , quando io sono stata x studiare a san francisco avevo noleggiato un auto in cooperativa con altri 3 studenti del mio corso cosi abbiamo ridotto i costi Cita
al3cs Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Considera che San Diego è a un paio d'ore d'auto (dovrebbero esserci anche treni e bus piuttosto frequenti), un paio di weekend puoi passarceli e vedere la città abbastanza bene... Cita
live87 Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 grazie raga sto facendo le mie valutazioni.... poi vi faccio sapere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.