Vai al contenuto

viaggio studio los angeles 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, seguo questo forum da qualche mesetto e questo è il mio primo post : Thumbup : ... complimenti per lo stopendo forum : Wink :

Passo subito alla domanda così possiamo discuterne... quest'anno mi recherò 6 settimane a los angeles per seguire un corso estivo presso l'UCLA ovviamente sarò impegnato dal lunedì al venerdì mattina.. e il pomeriggio dovrò studiare.. certo la sera e un pò il pomeriggio uscirò e girerò per conoscere almeno la città, d'altra parte avrò a disposizione diciamo 5 weekend (da venerdì pomeriggio a domenica sera) liberi in cui vorrei girarmi la california nei limiti di tempo possibile... certo lo so ci sarebbero mille cose da vedere ma il tempo è quello che è : Cry :

le domande quindi sono queste, io alloggerò all'ucla quindo a westwood... oltre ai locali e alle serate di cui già mi sto informando :grin: quali sono le zone della città che dovrei visitare per conoscerla veramente in queste 6 settimane?? escludendo hollywood hill la walk of fame e qualche famosissima spiaggia... voi che ci siete stati.. cosa mi consigliereste?? : Bash :

domanda due... avendo 4 massimo massimo 5 week per spostarmi... quali sono secondo voi i punti da preferire???? : hmm : io avevo pensato ai 4 obiettivi standard per chi va in california... san francisco il 1o week, las vegas il 2o, san diego il 3o e poi il grand Canyion... e se dovesse esserci tempo e possibilità un altra meta di tipo naturale

consigli?? scusate per il papiello e grazie a tutti : hands :

Inviato

san francisco con l'aereo???

perchè già un giorno e mezzo sarebbe poco, se ci metti le 5 ore di viaggio A/R da LA... mi sa che diventa improponibile...

Las Vegas nel WE è spettacolare, ma i prezzi raddoppiano e non solo per le stanze...

purtroppo le distanze non sono quelle a cui siamo abituati... LA - Grand Canyon sono circa 10 ore di macchina... farle in un WE diventa un po' complicato...

Inviato

domanda due... avendo 4 massimo massimo 5 week per spostarmi... quali sono secondo voi i punti da preferire???? : hmm : io avevo pensato ai 4 obiettivi standard per chi va in california... san francisco il 1o week, las vegas il 2o, san diego il 3o e poi il grand Canyion... e se dovesse esserci tempo e possibilità un altra meta di tipo naturale

credo che i tuoi obiettivi siano ambiziosi e raggiungibili solo in aereo, tranne forse san diego.

Presumendo che parti il venerdì pomeriggio e torni la domenica sera, San Francisco è veramente sacrificata anche andando in aereo (in pratica avresti un giorno pieno).

L'unica che ti puoi vedere è las vegas, arrivi al venerdì sera e riparti la domenica... sennonchè il weekend è il periodo più caro a Las vegas.

Una soluzione possibile è marinare la scuola! :grin:

Inviato

si in effetti ci avevo pensato anche io... infatti ho detto nel possibile.. nel senso che per me san diego... significa davvero vedersi le 2 3 cose più famose del centro e tornare... stesso per las vegas e tutte le altre mete.. certamente nn pensavo di poter davvero vedermi queste città come andrebbero viste : Cry : vi chiederete: se devi vederle una schifezza che le vedi a fare? : hmm : be perchè 1 non credo tornerò a breve in quei luoghi e perchè penso che è sempre meglio di niente :D

quindi voi dite che lv e san diego potrei andarci col bus e farmi almeno un 24 ore lì? per il grand canyion capisco sia lontano.. ma x vedere quello che c'è da vedere ci vuole così tanto??? :|

e per los angeles? quella si che potrei vedermela bene ... ma cosa? : Chessygrin :

tnxxxxx

Inviato

supponiamo che tu abbia un'auto a disposizione...

sei libero da venerdì pomeriggio... alla fine delle lezioni potresti fare Los Angeles - Kingman e dormire a kingman...

sabato mattina Kingman - Route66 - Grand Canyon, arrivi nel primo pomeriggio, visiti i view point, tramonto, pernotto nel grand canyon

domenica mattina monti in macchina e fai il percorso a ritroso, circa 10 ore di viaggio... non è impossibile, si può fare.

Col bus i tempi di viaggio si alzano e diventa complicato vedere tutto... San Francisco in 1 giorno è molto limitata... San Diego o Las Vegas no

Ospite anonimo
Inviato

hai l'oppurtunità di vedere e conoscere bene LA, poi ti farai degli amici che sicuramente ti faranno conoscere meglio la città, poi io fossi in te mi farei un week end a san diego e las vegas

Inviato

potresti vedere joshua national park è a 140 miglia da LA oppure fare un weekend verso nord nella zona di los olivos e solvang , stile Sideways ( http://www.imdb.com/title/tt0375063/ ) anche questa zona dista circa 60 -70 miglia ed è una zona di winery dove ci si può fermare per fare degustazioni ... oppure contimuare fino a santa barbara .

partendo il venerdi una gita al sequoia national park che dista ca 4/5 ore di auto da LA secondo me è fattibile , quando io sono stata x studiare a san francisco avevo noleggiato un auto in cooperativa con altri 3 studenti del mio corso cosi abbiamo ridotto i costi

: Chessygrin :

Inviato

Considera che San Diego è a un paio d'ore d'auto (dovrebbero esserci anche treni e bus piuttosto frequenti), un paio di weekend puoi passarceli e vedere la città abbastanza bene... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...