Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono registrato oggi sul forum, ho gia' postato la mia presentazione nel'apposito topic. :)

Quest'estate parto con mia moglie per l'ennesimo viaggio negli States, che ci portera' a visitare gli ultimi 9 stati continentali che ancora ci mancano, vale a dire:

- Wisconsin;

- Minnesota;

- Iowa;

- North Dakota;

- South Dakota;

- Nebraska;

- Montana;

- Wyoming;

- Idaho.

Il viaggio iniziera' il 28 luglio per concludersi il 30 agosto (rientro in Italia il 31), ed avendo a disposizione parecchio tempo "sconfineremo" anche in Colorado e Utah per poter visitare le parti Nord di questi due stati (in passato abbiamo visitato solo il Sud di Colorado e Utah).

Nella mappa sotto, la bozza del loop che saremmo intenzionati a percorrere:

2m5i3vq.jpg

Agli esperti del forum, a chi ha gia' visitato quelle zone, mi permetto di chiedere qualche dritta.

!) Sarei intenzionato a fare prima l'itinerario a Nord per poi tornare seguendo il loop a Sud, onde evitare che magari piu' a Nord il tempo si guasti un po' nella seconda meta' di agosto, oltre che per provare ad arrivare nella zona di Yellowstone qualche giorno piu' tardi, cercando di evitare (anche se temo sara' quasi impossibile) la massima ressa.

Che ne pensate? E' una scelta valida oppure potrebbero esserci motivi per fare prima l'itinerario a Sud e poi tornare facendo quello a Nord?

2) Oltre ai punti di interesse inseriti nella mappa allegata, ci sono altri luoghi che potrebbero essere interessanti e che inserireste nell'itinerario?

3) Forse la cosa piu' importante: come distribuireste i vari pernottamenti?

Dove e per quanto tempo fermarsi?

Sto studiando l'ultima edizione in inglese della Lonely Planet (edizione 6 del marzo 2010), nonche' l'imprescindibile Road Atlas di Rand McNally, pero' gradirei qualche parere competente.

Conosciamo gia' bene la peraltro spettacolare Chicago, dove pensiamo di fermarci solo per una notte o due al ritorno (se non andiamo "lunghi" con il resto del programma di viaggio).

Ad esempio, quanto tempo dedicare a citta' come Milwaukee, Minneapolis, Denver, Salt Lake City o Boulder?

E quanto ai vari parchi nazionali (Yellowstone, Grand Teton, Glacier, Badlands, Mt. Rushmore, ecc.)?

4) Ovviamente, qualsiasi altro consiglio su qualsiasi altro aspetto del viaggio e' gradito e benaccetto!

In impaziente attesa, saluto tutti! :)

Inviato

Ciao Joliet, non conosco le zone che volete attraversare, ma posso consigliarti di cominciare a farti un'idea dando uno sguardo a qualche diario di viaggio sulla cosiddetta Real America

viewtopic.php?f=144&t=1198

viewtopic.php?f=144&t=3036

viewtopic.php?f=144&t=3414

viewtopic.php?f=144&t=2039

viewtopic.php?f=144&t=3478

viewtopic.php?f=144&t=429

viewtopic.php?f=144&t=3137

Non vorrei dirti una fesseria, ma secondo me il tempo che avete a disposizione per fare questo giro è non è proprio tantissimo... : hmm :

Ospite anonimo
Inviato

anche secondo me non hai moltissimo tempo, per vedere la zona yellowstone e black hills senza fretta ti servono minimo 15 18 gg, quindi non ti rimane molto per vedere tutto quello che vuoi

io eviterei il loop su chicago, potresti arrivare a chicago andare nella real america passare per lo utah e colorado e ripartire da denver

Inviato

Grazie mille dei vostri primi input, andro' senz'altro a leggermi le pagine consigliate. : Thumbup :

Per quanto riguarda l'itinerario, so che con 35 giorni a disposizione fare tutto il giro programmato e' per noi' possibile.

Questo per me e mia moglie sara' l'ennesimo viaggio negli States, e sappiamo che in 4 settimane non abbiamo problemi a coprire anche 15.000 km, l'abbiamo gia' fatto...

Ovviamente la mappa che ho inserito e' una bozza, ed e' evidente che, se alcuni dei luoghi dovessero piacerci particolarmente e decidessimo di dedicargli piu' tempo del previsto, potremmo rinunciare ad altre visite e deviazioni, piu' avanti nel viaggio.

Per quanto riguarda il loop, i biglietti aerei li ho gia' comprati da tempo e quindi partenza e ritorno saranno per forza da Chicago.

Vado a leggermi le pagine consigliate, spero in altri utili suggerimenti... : Chessygrin :

Inviato

dipende molto da cosa cercate in questo viaggio, la cosa è piuttosto soggettiva per questo ti dico che per il mio mdo di viaggiare mi occorrerebbero forse 60 giorni per visitare tutti questi posti mentre per attraversarli e goderli un pò en passant possono anche andare bene i vostri 35 giorni. se dite che lo avete già fatto in precedenza conoscerete sicuramente le vostre tempistiche

Inviato

Sai, in realta' ogni luogo e' diverso, e ovviamente c'e' chi si appassiona di piu' ad uno e chi ad un altro.

Considerando che facciamo questo viaggio in pieno agosto, ad esempio, temo che le zone piu' "mainstream", come Yellowstone, pur ovviamente tra le piu' interessanti in assoluto, siano anche affollatissime, purtroppo.

E noi odiamo la folla, soprattutto quella dei turisti agostani, spesso caciaroni (e spesso italiani...)! : Blink :

Per questo motivo, se dovessimo trovarci in situazioni di sovraffollamento, certe zone le vedremo, come scrivi tu, magari un po' "en passant", sapendo che prima o poi ci capiteremo di nuovo, magari durante mesi meno di altissima stagione.

Per contro, altre zone meno gettonate e note ai piu' (un solo esempio, l'Idaho), potrebbe regalarci emozioni ed atmosfere magiche...

Vedremo, come ho scritto sopra il bello di andare a spasso "on the road" e' che si pensa ad un itinerario e poi magari lo si stravolge non poco una volta in viaggio...

Grazie mille della tua testimonianza e dei consigli, che spero di continuare a ricevere da te e da altri... : Thumbup :

Inviato

la scorsa estate siamo tornati da rapid city fino a chicago , il nostro itinerario è stato:

1) tra rapid city e sioux falls abbiamo fatto sosta a Murdo (piccolo museo di auto d'epoca ) : http://www.pioneerautoshow.com/

e quindi a Mitchell dove si può vedere una vera americanata , la facciata di un palazzo interamente dcorata con il mais : http://www.cornpalace.org/ per il resto un fantastico nulla ! : Chessygrin :

2) minneapolis e st paul sono città graziose e valgono una mini visita

3) wisconsin dells è stata una tappa fortemente voluta dai miei ragazzi ( 15 e 22 anni) per fare shopping : http://www.tangeroutlet.com/wisconsindells

4) la door county è molto gradevole a me ha ricordato un po' il new england , ci sono winery ,piccoli " agriturismi" dove si possono comprare conserve e B&B etc.

dscf0589l.jpg

dscf0590x.jpg

4) milwaukee a noi è piaciuta molto oltre al milwaukee art museum disegnato da calatrava, c'è il museo delle harley e si può visitare il birrificio Miller con successiva degustazione, inoltre lungo il fiume che l'attraversa c'è una passeggiata con negozietti e ristoranti molto carini

dscf0610r.jpg

dscf0611x.jpg

buon viaggio !!! :grin:

Inviato
Ciba, ma questi fantastici post con i consigli perché non li metti nelle sezioni things to do ?

mi scuso ma mi vengono in mente quando me li chiedono . . . pensa che sono a metà del diario del 2010 e ho non sono mai riuscita a fare quelli del 2007 ( new england), del 2008 (las vegas- gc- mv- moab- hwy 50 san fancisco) e quello del 2009 (ny - shenandoah valley, outer banks , washington , ny) : RedFace :: RedFace :: RedFace :

Inviato
Se passi per Minneapolis nn dimenticare una visita al Mall of America,ci potresti stare anche una giornata!

c'è anche un parco giochi con montagne russe all'interno !

img1260x.jpg

Inviato
Considerando che facciamo questo viaggio in pieno agosto, ad esempio, temo che le zone piu' "mainstream", come Yellowstone, pur ovviamente tra le piu' interessanti in assoluto, siano anche affollatissime, purtroppo.

E noi odiamo la folla, soprattutto quella dei turisti agostani, spesso caciaroni (e spesso italiani...)! : Blink :

Yellowstone è talmente grande che la folla la trovi solo quando aspetti l'Old Faithful e di italiani ce ne sono pochissimi....

Per contro, altre zone meno gettonate e note ai piu' (un solo esempio, l'Idaho), potrebbe regalarci emozioni ed atmosfere magiche...

L'Idaho per quello che ho visto è stupendo ed in particolare Craters of the Moon è un posto incredibilmente bello e sottovalutato (perciò praticamente deserto)

Comunque... il tuo giro è abbastanza simile ad uno che avrei voluto fare io, con meno giorni a disposizione, però senza passare per l'idaho e denver. Tuttavia a mio avviso per riuscire a farlo tranquillamente dovresti eliminare la zona nordest del minnesota.

Inviato

Grazie a tutti per i preziosi consigli! : Thumbup :

Noi siamo in genere molto attratti dalle vaste zone di "fantastico nulla", come scrive Cibalgina, piuttosto che da outlets, factory stores e quant'altro (anche se luoghi come Wall Drug o Mall of America sono parte della quintessenza americana e quindi da vedere)... : Chessygrin :

Quanto all'opportunita' di visitare il Nord-Est del Minnesota, via Bayfield, Duluth e poi fino a Grand Portage al confine col Canada, legittimamente messa in dubbio da nabo, leggo che trattasi di strade molto belle (sia la 13 da Bayfield a Duluth, sia la 61 da Duluth a Grand Portage), costeggiando il Superior.

Concordo sul fatto che si tratti di una delle parti del nostro itinerario maggiormente sacrificabili: vedremo come ce la sentiremo quando saremo in zona...

Craters of the Moon e', ovviamente, nella to do list, e l'intenzione e' di riuscire ad addentrarci ancor di piu' in Idaho, per le motivazioni gia' addotte.

Per quanto riguarda invece il raduno Harley di Sturgis, che quest'anno inizia l'8 agosto, qualcuno di voi ha avuto problemi di traffico e sovraffollamento di motel e quant'altro passando da li' durante i giorni del raduno?

Io visiterei quella zona il 6 e il 7 agosto, quindi immediatamente prima dell'inizio ufficiale del raduno: vorrei passare da Deadwood che e' pericolosamente vicina a Sturgis, ma se rischio di rimanere incastrato tra migliaia di bikers mi tengo prudentemente lontano... : Blink :

Rinnovo i ringraziamente per i preziosi input, che spero continuino ad arrivare! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...