Vai al contenuto

Ottobre Atlanta e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato

per cortesia un consiglio, ad Ottobre torneremo in America e per lavoro dobbiamo andare ad Atlanta ma non essendoci niente di interessante vorrei suggerimenti in merito per i 10 gg rimanenti. Scenderemmo da NYC con l'auto. In Florida siamo stati l'anno scorso A me piacciono i parchi e la natura. Grazie

Inviato

se ti interessa il west (immagino di si dal momento che scrivi in questa sezione) ti consiglio un volo su phoenix o las vegas. Quello è un periodo ideale per godersi i parchi dello utah e dell'arizona (per condizioni climatiche e bassa concentrazione di turisti) ti elenco alcuni tra i più importanti parchi di questi 2 stati:

grand canyon, monument valley, bryce canyon, capitol reef, arches np, canyonlands. io farei una cosa del genere:

1 arrivo a LV

2 LV (se ti interessa visitare le sue attrazioni)

3 LV - bryce

4 bryce - capitol reef - Moab (dead horse point)

5 moab (arches np)

6 canyonlands (island in the sky) - Monument valley

7 zona Monument - Page

8 Page (antelope canyon) - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Las Vegas (o phoenix)

10 LV - Atlanta

Il giorno a Las Vegas forse è meglio spostarlo alla fine...

Inviato

forse ho sbagliato sezione ma nel west ci siamo gia stati, Las Vegas i parki e Los Angeles. New Orleans merita una visita? La costa del Golfo del Messico? cosa consigliate. Partenza sempre da Atlanta

Ospite anonimo
Inviato

siete già stati sulle coste della florida ovest?tipo panama city, seaside e pensacola??

ci sono spiaggie molto belle

new orleans merita sicuro è una città un pò pazza soprattutto per la vita notturna

domani ti studio qualcosa per i tuoi 10 gg

Ospite anonimo
Inviato
da nyc verso Hampton la costa e bella?

non conosco la zona, ma se vuoi delle belle spiaggie di sabbia bianca come ti ho detto da panama city, a pensacola, sono veramente carine

poi bisogna vedere se vuoi arrivare fino a new orleans, xchè se ti spingi troppo in la in 10 gg viene un pò dura e dovresti prendere un volo interno per tornare ad atlanta

Ospite anonimo
Inviato

allora a nord di atlanta puoi considerare anche zona Chattanooga, dove c'è Rock City, (in Georgia) e poi le grotte chiamate Ruby Falls

Atlanta ti interessa qualcosa?

puoi visitate la cnn, la World of Coca Cola, il quartire di m.l. king Sweet Auburn, e il Centennial olimpic park

Inviato

secondo me, devi spostarti fino al New Mexico...

Sono zone diverse, sia come clima che come geologia, quasi tutta sotto i 500' di altezza a sud di atlanta, montagne verso nord, ma basta guardare le foto dal satellite per vedere la differenza di colore...

Insomma, io non cercherei il grand canyon in Georgia, ma cercherei di godermi al meglio quello che il sud est ti offre come paesaggi, ugualmente belli anche se differenti dal sud ovest.

Ospite anonimo
Inviato

concordo con Panda in quelle zone non puoi trovare quei paesaggi al massimo un pò di montagna, un parco molto bello è sicuramente il Great Smoky Mountains National Park

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...