Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

quindi poniamo il caso che io domani prenoto il volo e l'albergo per marzo 2012...a settembre 2011 faccio il passaporto e una volta rilasciato quello vado sul sito ESTA e richiedo l'autorizzazione, giusto??? :)

Inviato

L'ESTA dura due anni e costa $ 14, non ti conviene richiederla con troppo anticipo, altrimenti "bruci" mesi che potrebbero farti comodo nel caso volessi tornare (e lo farai : Chessygrin : ) negli USA a breve. Io la chiederei un mesetto prima, in modo da poter intervenire nel caso ci fossero (non ci saranno, ma per scrupolo!) problemi : Wink : .

Inviato

ah okok grazie mille :) per quanto riguarda invece il passaporto, mi hanno detto che va fatto in questura(???) ma non sò altro..ho cercato un topic ma non l'ho trovato, se c'è e non l'ho visto chiedo scusa! potresti dirmi cosa devo portare e dove per ottenerlo? :)

Inviato

ah ecco :) grazie mille :P stasera dò un'occhiata e leggo bene tutto...comunque i bollettini pre-compilati nella posta del mio paese non ci sono, spero non ci siano problemi se metto io i dati :P

Inviato
ah ecco :) grazie mille :P stasera dò un'occhiata e leggo bene tutto...comunque i bollettini pre-compilati nella posta del mio paese non ci sono, spero non ci siano problemi se metto io i dati :P

Per me è stato un problema: lo avevo fatto anch'io, ma me lo hanno rifiutato, perché a quanto pare quel determinato conto corrente accetta solo bollettini pre-compilati (non chiedermi il motivo, non ne ho idea, ma in tre diversi uffici postali mi dissero tutti la stessa cosa). Magari negli ultimi due anni le cose sono cambiate, ma io mi informerei prima; nella peggiore delle ipotesi chiedi al tuo ufficio postale di farseli arrivare : Wink :

Inviato

benissimo, avrei anche un museo del sesso a portata di mano hahahahah comunque come detto prima l'importante che c'è il letto e il bagno..del resto non mi interessa :P

per quanto riguarda il bollettino, sai cosa mi risponderebbero se chiedessi di farseli arrivare? questo "hahahah" -.-" purtroppo qui sono di una gentilezza infinita! magari devo chiedere all'ufficio postale di bari proprio..magari lì hanno qualcosa! ma sto bollettino non si può stampare da qualche sito?

Inviato

sul sito dice che è possibile fare il passaporto anche agli uffici comunali, è vero? non che loro abbiano più voglia di lavorare rispetto quelli della posta, però almeno potrei fare tutto lì e a portata di mano..mentre la questura è a 50km da qui :P

Inviato

se non abiti in città basta una qualsiasi stazione di polizia oppure:

La domanda (le questure stanno ancora utilizzando il vecchio modulo in attesa del nuovo tipo stampato dal Poligrafico dello Stato) per il rilascio può essere presentata presso i seguenti uffici del luogo di residenza o di domicilio o di dimora:

la Questura

l'ufficio passaporti del commissariato di Pubblica Sicurezza

la stazione dei Carabinieri

Comune di residenza

Hai ragione, le info sul passaporto sono un po' sparse, mi ero ripromessa di riordinarle ma poi mi sono dimenticata... comunque puoi vedere qui viewtopic.php?p=92143#p92143 : Wink :

come????

viewtopic.php?f=10&t=2708

Inviato

bene, non avevo visto nemmenoho quell'altro topic quindi grazie anche a te paolo :) più si sa meglio è...comunque ho trovato un'offerta davvero buona per volo+hotel(750€) e l'albergo in questione è lo sheraton! ma si trova a jersey city....è un grande problema? o si arriva facilmente in centro????

Inviato

si ma pensavo ci fosse dei collegamenti lì vicino..quindi meglio lasciar stare..però ho trovato un'altra offerta riguardante l'albergo

sleep inn brooklyn...730€ volo+albergo ed è inclusa anche la colazione continentale..che ne pensate?

edit: stessa offerta trovata all' days inn brooklyn!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...