Alexina Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Ok,il mio itinerario(quasi definitivo è questo):11/08 SF/YOSEMITE 12/08 YOSEMITE/LONE PINE/DEATH VALLEY Il 12 se devi fare unica tirata da Yosemite fino alla DV non credo sia necessario fermarsi a visitare Lone Pine...io non ci sono stata ancora ma leggendo i vari diari mi pare che non ci sia nulla di che, è solo una piccola cittadina che si usa come sosta per visitare il giorno dopo la DV.. però gli altri ti sapranno consigliare meglio Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 si in pratica lone pine è una cittadina che si usa principalmente per sostare per poi raggiungere la death, sono stat girati molti film in zona e ci sono mappe o tour per poterli visitare, ma dato il giro già tirato che dovrà fare è inutile fermarsi Cita
maury7878 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Ah ecco, e quindi che dite dallo yosemite faccio in tempo a vedere badwater e magari anche bodie la città fantasma,e poi dritto alla D.V.,oppure sto rendendo il mio viaggio sempre più aspro? Contate che sono abituato a tour de force,tanto per citarne uno mi sono vista mezza Barcelllona in un pomeriggio!! Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 ,oppure sto rendendo il mio viaggio sempre più aspro? si mettere anche bodie è davvero troppo, già fai un tappone mi sembra veramente esagerato, bodie richiede almeno 2 orette per vederla e tu non c'è lai Cita
maury7878 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Perchè non è fattibile? Yosemite-Bodie 2 ore e mezza(arrivo alle 10:00).....visita di due ore circa Bodie-Badwater 5 ore/(arrivo alle 17:00) Badwater/death valley sono attaccate circa un ora e alloggio a Furnace Creek Non mi sembra tiratissimo Cita
Andy Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Non hai tutti i torti ci ho pensato pure io,però mi hanno detto tutti che SF ne vale veramente la pena,e cmq la valley of fire dovrei farcela a vederla,faccio una deviazione dopo che lascio las vegas prima di andare al Bryce canion,lo so è tiratissimo questo itinerario,ma l ho anche smaltito parecchio rispetto all'inizio! guarda penso che ognuno dei posti dove vai possa meritarsi diversi giorni e magari ci passi mezza giornata... è un po così si tratta di scegliere se non hai tempo di fare e tu ne hai proprio poco cmq se ti sei dato un'occhiata a cosa c'è da vedere a san francisco e ti sei programmato tutti quei giorni e sei felice va bene così non insisto io non avevo trovato tutte queste cose per cui tagliarmi le vene...mentre aggiungere un canyon o un'altra cosa "naturalistica" per me era il top;) ad ognuno il suo ad ogni modo mi pare tu abbia dato na bella raddrizzata;) sarà fantastico vedrai Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 scusa ma dove alloggi a yosemite?? comunque è un consiglio, non è il mio modo di viaggiare e di vedere le cose Cita
maury7878 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Me lo auguro Andy,diciamo che mi avete messo un pò di ansia,ma che posso farci il tempo è quello,L'America(come penso la maggior parte di voi) e un sogno per me,e vi assicuro che solo l'idea di mettere piede in questa favolosa terra mi fa rabbrividire....al costo di dormire 5 ore a notte( e so che sarà così) voglio assaporare tutto che quello che ha da offrirmi.... Cita
maury7878 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 scusa ma dove alloggi a yosemite??comunque è un consiglio, non è il mio modo di viaggiare e di vedere le cose Proprio qui sono in difficoltà con l'allogio... Come già risposto ad Andy le ferie sono queste,anche a me piacerebbe fare un mese,ma che faccio rinuncio al viaggio? Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 per l'alloggio dai un occhiata qui viewtopic.php?f=51&t=4433 le ferie sono queste,anche a me piacerebbe fare un mese,ma che faccio rinuncio al viaggio? nessuno ti ha detto di rinunciare, ma più metti carne al fuoco e meno ti godrai il viaggio se parti ad esempio da el portal a yosemite devi attraversare la tioga road andare a bodie e arrivare nella death, è troppa roba, queste cose non le vedi da un finestrino della macchina, non sono i km di distanza il problema è che bisogna dedicare il giusto tempo alle cose Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 scusa ma dove alloggi a yosemite??comunque è un consiglio, non è il mio modo di viaggiare e di vedere le cose quoto!!! Cita
maury7878 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Lo so è chiaro,ma logicamente mi ha preso la foga di vedere tutto,sono posti magnifici e non so nemmeno se avrò la possibilità di tornarci... Cita
Ospite anonimo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 vedrai che ti piacerà cosi tanto che ci tornerai, ti ammalerai d'america Cita
Andy Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 vedrai che ti piacerà cosi tanto che ci tornerai, ti ammalerai d'america ecco quello che è capitato a me, ma i soldi... ryan air dacci i voli per l'america please! Cita
boccia66 Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Contate che sono abituato a tour de force,tanto per citarne uno mi sono vista mezza Barcelllona in un pomeriggio!! Ecco, io a Barcellona ci sono stato 5 giorni, girato parecchio -molto anche a piedi- da mattina a sera, e ... ne avrei ancora ben molte di cose da vedere!! Dai retta ai consigli degli amici del forum, altrimenti rimarrai con l'amaro in bocca; preferibile un pò meno ma un pò meglio, fìdati! Cita
maury7878 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Proprio ora sono riuscito ad aggiungere 2 giorni al volo,quindi partirò il 6 Agosto,ora c'è il problema di dove inserirli,anche se credo che allungherò nella zona death valley per vedere anche la città fantasma e bad water,oppure mi alleggerisco il programma! Cita
Andy Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 bello! cosa hai prenotato fino ad ora a livello di notti? Cita
maury7878 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 E ancora nulla,ora devo necessariamente riprogrammare il tutto,perchè cambierà qualche tappa,quindi salta di nuovo tutto!! Cita
carlinho Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Se il 10 agosto capiti a San Francisco magari si fa una rimpatriata italiana, io parto il 09 ! Cita
acfraine Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 per pianificare meglo gli incontri in terra americana vi invito a compilare il calendario a stelle e strisce del forum Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.