Vai al contenuto

Consigli America 1° Viaggio!!

Messaggi raccomandati

Inviato
Ok,il mio itinerario(quasi definitivo è questo):

11/08 SF/YOSEMITE

12/08 YOSEMITE/LONE PINE/DEATH VALLEY

Il 12 se devi fare unica tirata da Yosemite fino alla DV non credo sia necessario fermarsi a visitare Lone Pine...io non ci sono stata ancora ma leggendo i vari diari mi pare che non ci sia nulla di che, è solo una piccola cittadina che si usa come sosta per visitare il giorno dopo la DV..

però gli altri ti sapranno consigliare meglio : RedFace :

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

si in pratica lone pine è una cittadina che si usa principalmente per sostare per poi raggiungere la death, sono stat girati molti film in zona e ci sono mappe o tour per poterli visitare, ma dato il giro già tirato che dovrà fare è inutile fermarsi

Inviato

Ah ecco, e quindi che dite dallo yosemite faccio in tempo a vedere badwater e magari anche bodie la città fantasma,e poi dritto alla D.V.,oppure sto rendendo il mio viaggio sempre più aspro?

Contate che sono abituato a tour de force,tanto per citarne uno mi sono vista mezza Barcelllona in un pomeriggio!! : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato
,oppure sto rendendo il mio viaggio sempre più aspro?

si mettere anche bodie è davvero troppo, già fai un tappone mi sembra veramente esagerato, bodie richiede almeno 2 orette per vederla e tu non c'è lai

Inviato

Perchè non è fattibile?

Yosemite-Bodie 2 ore e mezza(arrivo alle 10:00).....visita di due ore circa

Bodie-Badwater 5 ore/(arrivo alle 17:00)

Badwater/death valley sono attaccate circa un ora e alloggio a Furnace Creek

Non mi sembra tiratissimo

Inviato
Non hai tutti i torti ci ho pensato pure io,però mi hanno detto tutti che SF ne vale veramente la pena,e cmq la valley of fire dovrei farcela a vederla,faccio una deviazione dopo che lascio las vegas prima di andare al Bryce canion,lo so è tiratissimo questo itinerario,ma l ho anche smaltito parecchio rispetto all'inizio!

guarda penso che ognuno dei posti dove vai possa meritarsi diversi giorni e magari ci passi mezza giornata...

è un po così si tratta di scegliere se non hai tempo di fare e tu ne hai proprio poco

cmq se ti sei dato un'occhiata a cosa c'è da vedere a san francisco e ti sei programmato tutti quei giorni e sei felice va bene così non insisto ;) io non avevo trovato tutte queste cose per cui tagliarmi le vene...mentre aggiungere un canyon o un'altra cosa "naturalistica" per me era il top;) ad ognuno il suo

ad ogni modo mi pare tu abbia dato na bella raddrizzata;) sarà fantastico vedrai

Ospite anonimo
Inviato

scusa ma dove alloggi a yosemite??

comunque è un consiglio, non è il mio modo di viaggiare e di vedere le cose

Inviato

Me lo auguro Andy,diciamo che mi avete messo un pò di ansia,ma che posso farci il tempo è quello,L'America(come penso la maggior parte di voi) e un sogno per me,e vi assicuro che solo l'idea di mettere piede in questa favolosa terra mi fa rabbrividire....al costo di dormire 5 ore a notte( e so che sarà così) voglio assaporare tutto che quello che ha da offrirmi....

Inviato

Proprio qui sono in difficoltà con l'allogio...

Come già risposto ad Andy le ferie sono queste,anche a me piacerebbe fare un mese,ma che faccio rinuncio al viaggio?

Ospite anonimo
Inviato

per l'alloggio dai un occhiata qui

viewtopic.php?f=51&t=4433

le ferie sono queste,anche a me piacerebbe fare un mese,ma che faccio rinuncio al viaggio?

nessuno ti ha detto di rinunciare, ma più metti carne al fuoco e meno ti godrai il viaggio

se parti ad esempio da el portal a yosemite devi attraversare la tioga road andare a bodie e arrivare nella death, è troppa roba, queste cose non le vedi da un finestrino della macchina, non sono i km di distanza il problema è che bisogna dedicare il giusto tempo alle cose

Ospite nolamers
Inviato

quoto!!!

Ospite anonimo
Inviato

vedrai che ti piacerà cosi tanto che ci tornerai, ti ammalerai d'america : Chessygrin :

Inviato
vedrai che ti piacerà cosi tanto che ci tornerai, ti ammalerai d'america : Chessygrin :

ecco quello che è capitato a me, ma i soldi...

ryan air dacci i voli per l'america please!

Inviato
Contate che sono abituato a tour de force,tanto per citarne uno mi sono vista mezza Barcelllona in un pomeriggio!! : Chessygrin :

Ecco, io a Barcellona ci sono stato 5 giorni, girato parecchio -molto anche a piedi- da mattina a sera, e ... ne avrei ancora ben molte di cose da vedere!!

Dai retta ai consigli degli amici del forum, altrimenti rimarrai con l'amaro in bocca; preferibile un pò meno ma un pò meglio, fìdati!

Inviato

Proprio ora sono riuscito ad aggiungere 2 giorni al volo,quindi partirò il 6 Agosto,ora c'è il problema di dove inserirli,anche se credo che allungherò nella zona death valley per vedere anche la città fantasma e bad water,oppure mi alleggerisco il programma!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...