idraccul Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Ciao a tutti! Mi chiamo Marco, ho 27 anni e sto organizzando il viaggio di nozze per il prossimo agosto. Premetto che sono camperista da quando avevo 19 anni e ho un pò girato l'europa, ma negli USA non sono mai stato. Vi scrivo il programma che ho pensato; purtroppo vincolato per motivi di lavoro nel numero di giorni. I voli sono già prenotati, così come alcuni alberghi. Riporto i luoghi dove ho prenotato. 8 agosto: Italia-Chicago con Alitalia via FCO 9-14 agosto: in questi giorni, tenuto uno per Chicago, devo organizzare le tappe fino alla Monument, dove per il 14 ho prenotato il View Hotel, ed ho bisogno di quache consiglio. Visto il chilimetraggio e i pochi giorni so di dover guidare molto (no problem, ho fatto tappe anche da 1000 km in camper) e di poter vedere solo alcune cose. Attendo consigli, grazie! 15 agosto: Monument Valley, Grand Canyon. Maswick Lodge. 16 agosto: Las Vegas 17 agosto: Furnace Creek, Death Valley (l'ironia sul numero del giorno si spreca!!) 18 agosto: Lee Vining, Mono Lake 19 agosto: Tioga (mattina), Yosemite, S. Francisco 20-21 agosto: stop S. Francisco 22 agosto: Cambria via Monterey e Big Sur 23 agosto: Santa Barbara, Malibu, Santa Monica 24 agosto: Santa Monica, LA (programma da vedere) 25 agosto: volo Alitalia da LAX alle 15.25 Attendo vostri consigli e commenti, grazie! Marco Cita
pandathegreat Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 praticamente hai 3 giorni per fare 2684 km del percorso della route 66... mi sembra un po' troppo sono 28 ore di viaggio, che significa stare in macchina per quasi 10 ore al giorno... appena di meno facendo il percorso che passa più a nord, fino a Denver... ma significa che tra chicago e denver vedi solo pianura Chicago in 1 giornata soffre tanto... io prenderei un volo chicago - las vegas... Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Ciao Marco, che ne diresti di presentarti qui? Sulla prima parte non so esserti di aiuto perché non conosco la 66, ma sulla seconda posso dirti che, a parte l'assenza di Page tra Monument e Grand Canyon (non conosco i tempi del camper, ma se ci riusciste potreste fare una deviazione) e la tirata Mono Lake - San Francisco (che di Yosemite vi fa vedere molto poco), mi sembra vada benone... Cita
idraccul Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Ciao, so che chicago in 1 gg é poco, ma purtroppo i giorni sono questi.. Per la cronaca ho prenotato la macchina dal 10 agosto, quindi ho 5 giorni per arrivare alla Monument al tramonto.. calcolando circa 500 km in media.. E' un pò tirato, me ne rendo conto.. Cita
idraccul Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 ...mi son dimenticato di dirvi che mi sono presentato! Cita
Barby79 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Perchè non fai i primi 2/3 giorni a chicago e poi prendi un volo interno per LV e di lì cominci il giro dei parchi? sarebbe + sensato! EDIT: non avevo letto che Panda ti ha consigliato lo stesso Cita
idraccul Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Grazie, considerererò sicuramente l'alternativa! Ho pensato così il viaggio perchè non so quando avrò modo di tornare negli states a la 66 non volevo perdermela, seppur proprio tirata.. Ma son proprio troppi chilometri al giorno? Volendo ipotizzare delle tappe? Ci sono tratte più interessanti/caratteristiche? Grazie, grazie! Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Considera anche che i camper statunitensi sono dei discreti bestioni, e che i limiti di velocità non sono opzionali come in Italia... Se opti per il trasferimento via aereo magari puoi "accontentarti" del tratto di 66 che va da Kingman a Seligman passando per Peach Springs e Hackberry, tra l'altro uno dei più caratteristici . P.s. Hai già fatto un conto approssimativo di quanto ti costerebbe il noleggio del camper? Cita
idraccul Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 mi scuso, mi son espresso male: ho noleggiato una macchina "intermediate"! Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 mi scuso, mi son espresso male: ho noleggiato una macchina "intermediate"! No, tranquillo, non sei tu che ti sei espresso male, sono io che sono rinco !! Allora la deviazione a Page (Antelope Canyone & Horseshoe Bend è da considerarsi obbligatoria ) Cita
pandathegreat Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 della 66 puoi farti la tratta più caratteristica dal grand canyon a Los Angeles... Cita
idraccul Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 E del primo pezzo della 66, quali sono gli stop irrinunciabili volendo "tirare" un pò? Grazie 1000 Cita
pandathegreat Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 a memoria... Springfield (la città natale di Lincoln, no quella dei Simpson ), Il Gateway Arch a Saint Louis, il ranch a Amarillo, lo Standing on a corner di Winslow, Arizona... dai un'occhiata al diario di Arizona71: viewtopic.php?f=149&t=2436! ma vederle di corsa è un peccato... facci una pensata seria al volo interno... con 100€ a persona vai a Las Vegas e Los Angeles, con 150€ voli su san francisco, Cita
idraccul Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Valuto anche il volo interno allora! Sono combattuto, peché comunque l'on the road mi attira, anche se rapido nei primi giorni! Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.